View Full Version : Distro semplice per P166 mmx
excursus
20-01-2005, 23:23
Sono un newbie del pinguino e vorrei installare Linux su un Pentium 166 mmx, 48 mb RAM, 4 GB Hard Disk.
Quale distribuzione mi consigliereste?
Ho cercato col motore di ricerca ma le ditribuzioni in genere segnalate in questi casi sono abbastanza complesse per il mio livello attuale di preparazione.
Quindi quale andrebbe bene (o meno peggio) per le mie due esigenza: leggerezza (vista la configurazione) e semplicità d'installazione e d'uso (viste le mie capacità).
Grazie a tutti :)
se sai usare fluxbox comw window manager, ti consiglio damn small (http://www.damnsmalllinux.org/)
screenshot di fluxbox: http://fluxbox.sourceforge.net/screenshots-dev.php
excursus
20-01-2005, 23:52
Molto interessante....ma l'installazione è semplice?
Fluxbox non l'ho mai provato, si discosta molto dalle altre interfacce?
Originariamente inviato da excursus
Molto interessante....ma l'installazione è semplice?
Fluxbox non l'ho mai provato, si discosta molto dalle altre interfacce?
l'installazione è abbastanza semplice.. una volta avviato il livecd avvii il tutto, ci dovrebbe essere una guida sul sito.
fluxbox è carino e molto veloce, guarda gli screenshot per farti un'idea.
rispetto agli altri ha meno fronzoli ed ha tutto l'occorrente per funzionare, di sicuro non ti impedisce un corretto uso di linux! :)
excursus
30-01-2005, 18:28
Ho provato Damn Small linux come livecd ed è molto veloce, ma poi ho avuto qualche problema con l'installazione.
Alla fine ho installato Vector Linux 4.3 e mi sembra abbastanza efficiente.
Ora però ho un problema: su un secondo Hard disk vorrei installare Windows 98 SE, ma non so come fare.
Il disco è già formattato in FAT 32, ma se inserisco il floppy di ripristino di Win 98 non lo vede. Se invece faccio il boot con il CD di Win 98, il sistema segnala "SO non riconosciuto", forse perchè c'è Linux sull'HD master.
Come fare?
48 mega per x sono pochi. ti devi buttare su una vecchia versione del server grafico (3.x)
sul forum qualcuno parlava anche dell'esistenza di una versione di x alleggerita, magari fa al caso tuo
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.