PDA

View Full Version : P4/A64/Centrino/XP-M?

belin
20-01-2005, 23:08
Ciao ragazzi! vi faccio una domanda... in un futuro molto prossimo vorrei acquistare un nuovo portatile... quello che ho adesso non ce la fa più e i lavori diventano sempre più pesanti... mi servirà per fare grafica CAD e soprattutto tanti bei render... voi quale processore mi consigliate: Pentium 4, Athlon 64 mobile, Centrino o XP-M?

...un'idea me la sono già fatta, ditemi se sbaglio... il P4 dovrebbe avere prestazioni leggermente migliori agli altri, ma scalda come un forno e consuma troppo... l'A64 mobile mi darebbe molta potenza con tutte le applicazioni, ma è dietro il P4 nel calcolo render... il Centrino mi permetterebbe buone prestazioni con tutto e tanta batteria, ma nel render forse è meglio il P4... l'XP-M è affidabile come il fratello maggiore A64, ma ha prestazioni inferiori...

...entrando più nello specifico e considerando le caratteristiche tecniche (cache L2, fsb, tdp, 32/64bit) voi cosa scegliereste per un portatile che dovrà affrontare lavoro CAD?

...grazie, ciao!

pO|_iNo
21-01-2005, 09:28
rendering.....eheheh...p4!
SE magari trovassi un mobile p4 sarebbe ideale....scalda più o meno quando un a64.
Ovvio che ne perdi in peso, durata della batteria....se prevalgono queste caratteristiche devi orientarti per forza sul Centrino

erreci
21-01-2005, 09:33
Originariamente inviato da belin
Ciao ragazzi! vi faccio una domanda... in un futuro molto prossimo vorrei acquistare un nuovo portatile... quello che ho adesso non ce la fa più e i lavori diventano sempre più pesanti... mi servirà per fare grafica CAD e soprattutto tanti bei render... voi quale processore mi consigliate: Pentium 4, Athlon 64 mobile, Centrino o XP-M?

...un'idea me la sono già fatta, ditemi se sbaglio... il P4 dovrebbe avere prestazioni leggermente migliori agli altri, ma scalda come un forno e consuma troppo... l'A64 mobile mi darebbe molta potenza con tutte le applicazioni, ma è dietro il P4 nel calcolo render... il Centrino mi permetterebbe buone prestazioni con tutto e tanta batteria, ma nel render forse è meglio il P4... l'XP-M è affidabile come il fratello maggiore A64, ma ha prestazioni inferiori...

...entrando più nello specifico e considerando le caratteristiche tecniche (cache L2, fsb, tdp, 32/64bit) voi cosa scegliereste per un portatile che dovrà affrontare lavoro CAD?

...grazie, ciao!
ciao
io ho scelto il nb in sign;) x fare cad

cmq non è solo il procio che fa il render
se hai esigenze di lunga durata della batteria e leggerezza
IMHO meglio centrino dothan 2ghz
valuta il dellM60, o se vuoi scendere il santech
meglio 1gb ram, hd@7200rpm, e sk video all'altezza
l'm60 monta la quadrogo, il santech l'ati
ciao

belin
21-01-2005, 15:19
...grazie pO|_iNo e erreci per le risposte.
...altri suggerimenti? ...io cmq ero orientato o su un DELL o ACER, conoscete qualche modello che faccia al caso mio? (max 1500€!)

...grazie, ciao!