nic1783
20-01-2005, 22:50
Scusate la domanda banale, sono, anzi sarò, a presto un nuovo utente della mela. Infatti per febbraio dovrei avere per le mani uno stupendo powerbook 12". Quello che non ho capito del mac è se serve o no un antivirus. Sul sito parlano di un certo virex della mcafee, ma mi pare esista anche norton.
Se ho capito bene l'antivirus su mac serve solo per disinfettare eventuali files "bacati" in modo tale da non essere portatori sani del virus e rischiare di contagiare altri computer. Giusto?? Quindi è + per scrupolo che altro, non si rischia di vedersi andare a p.....e il mac come avviene con windows se non si ha un'antivirus, un firewall, anty spiware e chi + ne ha + ne metta!!!!!
Se le cose stanno effettivamente così voi cosa consigliate?
Se ho capito bene l'antivirus su mac serve solo per disinfettare eventuali files "bacati" in modo tale da non essere portatori sani del virus e rischiare di contagiare altri computer. Giusto?? Quindi è + per scrupolo che altro, non si rischia di vedersi andare a p.....e il mac come avviene con windows se non si ha un'antivirus, un firewall, anty spiware e chi + ne ha + ne metta!!!!!
Se le cose stanno effettivamente così voi cosa consigliate?