PDA

View Full Version : Asus 9800 XT..SI!..ma overdrive NO!

SimonJ
20-01-2005, 22:41
Salve Ragazzi,
siccome la mia vecchia 9800 Pro della Sapphire si era guastata, mi è stata cambiata con una Asus 9800 XT 256 MB..
Il problema è che con gli ultimi driver ATI non riesco ad abilitare il pannello overdrive..come mai?
Con il programma AtiTool riesco correttamente a visualizzare le temperature di esercizio della scheda, infatti quando overclocco la scheda il software mi segnala una temperatura superiore.
E' possibile con qualche software modificare il regime di rotazione delle ventole?
Un'altra domandina: Power DVD quando vedo un DVD occupa circa il 25% di CPU pur avendo abilitato l'accelerazione HW..come mai? Il chip ATI non dovrebbe avere la funzione di decoder MPEG?
Qual'è il miglio codec per le ATI?
In attesa che qualcuno possa aiutarmi..beh..ciao a tutti!

peloquin
25-01-2005, 11:39
anche io passando da una 9500pro ad un 9800xt non riesco a visualizzare il pannello in questione... anche se poi con rivatuner vedo le temp...

ma...

torgianf
25-01-2005, 14:02
Originariamente inviato da SimonJ
Salve Ragazzi,
siccome la mia vecchia 9800 Pro della Sapphire si era guastata, mi è stata cambiata con una Asus 9800 XT 256 MB..
Il problema è che con gli ultimi driver ATI non riesco ad abilitare il pannello overdrive..come mai?
Con il programma AtiTool riesco correttamente a visualizzare le temperature di esercizio della scheda, infatti quando overclocco la scheda il software mi segnala una temperatura superiore.
E' possibile con qualche software modificare il regime di rotazione delle ventole?
Un'altra domandina: Power DVD quando vedo un DVD occupa circa il 25% di CPU pur avendo abilitato l'accelerazione HW..come mai? Il chip ATI non dovrebbe avere la funzione di decoder MPEG?
Qual'è il miglio codec per le ATI?
In attesa che qualcuno possa aiutarmi..beh..ciao a tutti!

ho la tua stessa scheda,secondo me devi istallare smartdoctor di asus. non l'ho mai usato,ma secondo me e' cosi'
;)

fdadakjli
25-01-2005, 19:25
la asus 9800xt non ha l'overdrive, è forse l'unica scheda con r360 a non implementarlo, se ne era parlato molto ai suoi tempi:(

SimonJ
26-01-2005, 09:10
Infatti con l'utility Asus tutto OK..ma..troppo pesante..quando ATITool implementerà la gestione della velocità di rotazione delle ventole?
Sta scheda fa troppo rumore!!