View Full Version : Lola corre!
Argosoft
20-01-2005, 23:32
UAZ!!! Come commentare altrimenti questo film? :D L'ho appena visto e devo dire che mi ha proprio colpito, con il suo stile un po' "strano" ma piacevolissimo, la sua carica di adrenalina, ma soprattutto.... il fatto che è uno Sliding Doors moltiplicato per 1000 ! :)
La trama è semplicissima: Lola deve riuscire a trovare 100.000 marchi entro 20 minuti se vuole evitare la morte del suo fidanzato (che, da bravo coglione, tutti quei soldi se li è persi per strada :D e doveva consegnarli al suo "boss"!!!) Da qui la ragazza parte per una corsa sfrenata contro il tempo, in cui ogni minimo cambiamento che avviene (per esempio se invece di passare su un marciapiede passa su quello di fronte ) modificherà completamente il destino della coppietta e di tutte le persone che Lola incontra per la strada o che comunque sono in relazione con lei...
In una parola : GUSTOSO! E con una colonna sonora azzeccatissima!
Qualcuno lo ha mai visto? Che ne pensate? :)
Qua un riassunto in italiano (http://it.movies.yahoo.com/5/7/35487.html)
La sua pagina su IMDb (http://www.imdb.com/title/tt0130827/)
Trailer (in inglese) (http://videodetective.com/home.asp?PublishedID=59181)
ciao!
babil junior
21-01-2005, 02:16
l'ho in videocassetta.. a me piace davvero molto come film
Beh è considerato il 118esimo film più bello di sempre, brutto non è di sicuro :D
Cmq io ancora non l'ho visto.
Originariamente inviato da Bimbo
Beh è considerato il 118esimo film più bello di sempre, brutto non è di sicuro :D
Cmq io ancora non l'ho visto.
La classifica completa dove posso vederla ? :)
http://www.imdb.com/chart/top
IcEMaN666
23-01-2005, 15:50
http://www.imdb.com/chart/top
il solo fatto che al primo posto insieme al padrino ci sia il signore degli anelli III ti fa capire che quella classifica non è per niente attendibile.
Espinado
24-01-2005, 01:09
visto una notte di un annetto fa su raiuno, veramente innovativo. poi insomma franka potente come lola nn è niente male ;)
Originariamente inviato da IcEMaN666
il solo fatto che al primo posto insieme al padrino ci sia il signore degli anelli III ti fa capire che quella classifica non è per niente attendibile.
E' attendibile per quanto riguarda la valutazione della gente.
Se il film si trova in quella posizione vuol dire che ha ricevuto maggiori votazioni ottime (9-10) rispetto ad altri da un numero più ampio di persone.
Poi il fatto che a te non sia piaciuto è un altro discorso.
IcEMaN666
24-01-2005, 15:55
E' attendibile per quanto riguarda la valutazione della gente.
Se il film si trova in quella posizione vuol dire che ha ricevuto maggiori votazioni ottime (9-10) rispetto ad altri da un numero più ampio di persone.
Poi il fatto che a te non sia piaciuto è un altro discorso.
ti risultaa che il ritorno del re sia il miglior film di sempre? ma su dai :P
Coyote74
24-01-2005, 16:07
:doh: Quella classifica è veramente ridicola... non ho parole...:muro:
IcEMaN666
24-01-2005, 16:14
Originariamente inviato da Coyote74
:doh: Quella classifica è veramente ridicola... non ho parole...:muro:
almeno qualcuno che ragiona
Secondo la gente che ha votato su imdb (ed è molta) SI.
A me personalemente non ha entusiasmato e sicuramente non è tra i film piu belli che abbia mai visto anzi però non si può negare che sia un gran film.
La trama e l'ambientazione possono anche non piacere (personalmente il fantasy non mi attira molto) ma il resto è qualcosa di eccezionale.
Imho i premi (oscar compresi) che ha ricevuto se li è meritati tutti (naturalmente sono da considerare le tre parti insieme).
IcEMaN666
24-01-2005, 16:55
Secondo la gente che ha votato su imdb (ed è molta) SI.
A me personalemente non ha entusiasmato e sicuramente non è tra i film piu belli che abbia mai visto anzi però non si può negare che sia un gran film.
La trama e l'ambientazione possono anche non piacere (personalmente il fantasy non mi attira molto) ma il resto è qualcosa di eccezionale.
Imho i premi (oscar compresi) che ha ricevuto se li è meritati tutti (naturalmente sono da considerare le tre parti insieme).
ioson sicuro che il 90% della gente che ha votato:
1-Non ha un'eta superiore a 20 anni
2-Non ha mai visto i 3/4 dei veri cult del cinema..
se non fosse così le cose sarebbero ben diverse...come può essere il miglior film (cosa ridicola) una terza parte di una storia? ma dai su
PhoEniX-VooDoo
24-01-2005, 20:52
Originariamente inviato da IcEMaN666
ioson sicuro che il 90% della gente che ha votato:
1-Non ha un'eta superiore a 20 anni
2-Non ha mai visto i 3/4 dei veri cult del cinema..
se non fosse così le cose sarebbero ben diverse...come può essere il miglior film (cosa ridicola) una terza parte di una storia? ma dai su
Quoto...
Per quanto riguarda Lola....ma è considerato un film vero e proprio? Io l'ho visto ben 3 volte a scuola e nn e che mi abbia entusiasmato un gran che...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.