PDA

View Full Version : dual channel con asus a8v?

DinoCazares
20-01-2005, 22:48
Ciao. Premetto una mia certa ignoranza sul tema...
Sto per acquistare un AMD 64 (3000 o 3200) sk.939... si è aspettato tanto ma finalmente sono arrivati in quasi tutti i negozi "nostrani" :D

Prima però avrei bisogno di chiarirmi un piccolo dubbio riguardo alla mobo:
ho la possibilità di prendere ad un ottimo prezzo da un amico la Asus A8V Dlx, alla quale abbinerei appunto un 3000 o 3200, spendendo complessivamente una cifra decisamente contenuta.

Però ho dato un occhiata a questa mobo sul sito della asus, e ho notato nel listino tecnico con tutte le caratteristiche che a differenza di tutti i modelli superiori, non c'è la dicitura DUAL CHANNEL riguardo al bus... questo significa forse che anche se io acquistassi 2 banchi di RAM questa scheda madre non supporterebbe cmq questa modalità di funzionamento?
Grazie

Dj Dexter
21-01-2005, 00:15
l'ho avuta fino alla settimana scorsa e supporta il dual channel ;)

OverClocK79®
21-01-2005, 12:07
939 = DUAL CHANNEL ;)

BYEZZZZZZZZZZZ

redturtle
21-01-2005, 12:13
Infatti non è la mobo che supporta il dual channel.E' il controller delle memorie che lo deve supportare....e nelle cpu amd 64 è integrato nel processore .I socket 939 sono dual channel i socket 754 non lo sono.

DinoCazares
21-01-2005, 13:56
Originariamente inviato da redturtle
Infatti non è la mobo che supporta il dual channel.E' il controller delle memorie che lo deve supportare....e nelle cpu amd 64 è integrato nel processore .I socket 939 sono dual channel i socket 754 non lo sono.

Ahhhhh, ecco!!! OK! :) grazie a tutti e 3! ok redturtle, dalle tue parole vedo che avevo capito bene riguardo alle differenze tra 754 e 939 in relazione al dual channel! In effetti allora avevo frainteso io riguardo alla scheda madre, perchè pensavo che anche la mobo dovesse esplicitamente supportare questa modalità di funzionamento, e non avendolo visto scritto tra le sue caratteristiche ho pensato male... :) Bene così allora!