PDA

View Full Version : Siti irraggiungibili con AliceAdsl

paddock7
20-01-2005, 21:02
Da un po' di tempo mi risulta impossibile navigare su alcuni siti: per esempio se provo ad accedere a www.mediaworld.it oppure a www.sourceforge.net sia firefox che ie cercano a vuoto... eppure se faccio un ping il nome viene correttamente risolto con l'indirizzo... ho provato anche a impostare dns diversi da quelli standard senza risultati... se provo ad accedere agli stessi siti attraverso un proxy web per esempio www.the-cloak.com i siti si aprono correttamente.... cosa potrebbe essere?

ciao

marx_86
08-05-2008, 19:02
anche io da un po' di mesi ho lo stesso problema. Io non riesco ad andare nei seguenti siti:
www.paypal.com
java.sun.com
www.altervista.org
http://www.sourceforge.net/
www.esibirsi.it

help help, la telecom ovviamente non fa il suo dovere...

Marteen1983
08-05-2008, 19:15
Dovete connettervi in PPPoA e con MTU = 1500. Se non funziona così, passate in PPPoE e MTU = 1492. Sono valori che vanno modificati nel modem/router. Inoltre abilitate il riconoscimento automatico dei DNS, oppure provate gli indirizzi degli OpenDNS, al prezzo di una leggera diminuzione della velocità del caricamento delle pagine.

Che tipo di modem e che connessione usate?

mavelot
08-05-2008, 21:49
Dovete connettervi in PPPoA e con MTU = 1500. Se non funziona così, passate in PPPoE e MTU = 1492. Sono valori che vanno modificati nel modem/router. Inoltre abilitate il riconoscimento automatico dei DNS, oppure provate gli indirizzi degli OpenDNS, al prezzo di una leggera diminuzione della velocità del caricamento delle pagine.

Che tipo di modem e che connessione usate?

Io direi invece di usare sempre DNS manuali, e inoltre ricordate che dovete impostare sui PC lo stesso MTU che avete impostato sul router nella connessione PPP

marx_86
09-05-2008, 09:32
I server dns funzionano alla perfezione su quegli host, i nomi di dominio mi vengono risolti e ottengo gli ip, ho fatto un test con un amico che ha tele2 e riesce a raggiungere quei siti tramite nome di dominio e tramite ip, io in nessuno dei modi. Deve essere un problema telecom. Ma sapete come fanno loro a vedere se è un problema di linea? Controllano che io riesca a connettermi, a ricevere un ip e a navigare e per loro va tutto bene.

AIUTOOOOOOOO

voglio un tecnico telecom...

l'ultima volta ci ho messo 6 mesi ad avere un tecnico e poi mi è arrivata a casa l'A-team. Erano in 4, ognuno svolgeva il suo compito (c'era anche quello che non faceva nulla).

Il bello è che le telefoniste sono addestrate a non mandarti un tecnico...che mondo...