PDA

View Full Version : Fight Club: testo completo?

Pugaciov
20-01-2005, 20:24
Ciao a tutti
Tralasciando per un momento la genialità di questo film (visto ieri sera per la prima volta, avrei voglia di rivederlo stasera ma mi trattengo), vi chiedo: si trova da qualche parte il testo completo di tutti i dialoghi?
Per Matrix l'avevo vista una cosa del genere.
Grazie

Saluti

Pugaciov
20-01-2005, 20:31
Trovata la sceneggiatura in inglese qui (http://www.scifiscripts.com/scripts/fight_club.txt), un grazie a frOZenluca per aver aperto il thread sulle sceneggiature ed aver postato il sito, e a Bimbo che ha postato un'altro sito, a quanto pare un po' più fornito.

Ora, qualcuno me la trova in italiano?:D

spoonman
21-01-2005, 13:37
leggi anche il libro se hai tempo e voglia

Pugaciov
21-01-2005, 13:51
Originariamente inviato da spoonman
leggi anche il libro se hai tempo e voglia

C'avevo pensato. Attualmente sto leggendo un altro libro lunghetto ma prima di finirlo mi procurerò sia Fight Club che qualche altro suo libro, magari Soffocare. Anche se mi pare di aver capito che Fight Club è si gran lunga il miglior libro che abbia scritto.

spoonman
22-01-2005, 10:55
Originariamente inviato da Pugaciov
C'avevo pensato. Attualmente sto leggendo un altro libro lunghetto ma prima di finirlo mi procurerò sia Fight Club che qualche altro suo libro, magari Soffocare. Anche se mi pare di aver capito che Fight Club è si gran lunga il miglior libro che abbia scritto.
io non li ho ancora letti ma dicono che Survivor e Soffocare siano meglio di Fight Club

checo
22-01-2005, 12:20
Originariamente inviato da Pugaciov

soffocare imho è migliore e pure survivor è meglio di fc

Swisström
02-02-2006, 20:00
Appena finito di vederlo, mi ha fatto realmente cagare...

sono pochi i film che mi han fatto così schifo... e tutti considerati capolavori...

Full Metal Jacket (tranne una parte dei testi... quella divertente)
Apocalipse Now
... e ora Fight Club...

bah :Puke:

adsasdhaasddeasdd
02-02-2006, 20:20
troppo giovane.

Swisström
02-02-2006, 20:24
troppo giovane.

:rolleyes: certo certo...

adsasdhaasddeasdd
02-02-2006, 20:25
ora hai confermato. :read:

Pugaciov
02-02-2006, 20:28

sono pochi i film che mi han fatto così schifo... e tutti considerati capolavori...

Apocalipse Now
... e ora Fight Club...

I gusti non si discutono, ma, lasciatelo dire ragazzo, hai dei gusti di merda :asd:

No scherzo, mi dispiace non ti sia piaciuto.

OT
Tra l'altro Apocalipse Now non fa impazzire neanche me, lo trovo per gran parte noioso.
/OT

eriol
02-02-2006, 20:30

Apocalipse Now
... e ora Fight Club...

:eek:
alla faccia del kaiser!!!!
in un colpo hai citato 2 dei miei film preferiti...

ma come mai non ti è piaciuto fight club?

Nicky
02-02-2006, 20:52

Giovani d'oggi http://nicuzza.altervista.org/Faccine/incupito.gif

>|HaRRyFocKer|
03-02-2006, 10:55
Giovani d'oggi http://nicuzza.altervista.org/Faccine/incupito.gif

Troppo esagerato Full Metal Jacket... Enorme, straordinario...

aLLaNoN81
03-02-2006, 11:05

Apocalipse Now
... e ora Fight Club...

Oddio :eek:
Cita un po' dei tuoi film preferiti, così giudichiamo i tuoi gusti :read:

adsasdhaasddeasdd
03-02-2006, 12:03
:stordita: snpiegato da queste faccine che fate! :stordita:

no cmq capolavori pure x me.
oh x kubrik non so, ma il resto se ve ne siete accorti lo si trova da mediaword a - di 10€!!!!! cancellare i divx e andare a prendere i dvd subito. :read: :read:

pure il padrino 123 a 10€

matiaij
12-02-2006, 11:01
potete dire quel che volete, ma i primi 20 minuti di Full Metal Jacket sono una cosa eccelsa, un capolavoro... pensate che molte volte mi ascolto pure l'mp3 della prima parte con il sergente maggiore Hartman... :rolleyes: sono malato?

DevilMalak
12-02-2006, 13:10
Ma il libro di FC è circa come il film ? A me il film è piaciuto molto, dite che dovrei leggere il libro ?

adsasdhaasddeasdd
12-02-2006, 15:15
dicono che il film abbia sminuito il libro...

Pugaciov
12-02-2006, 15:55
dicono che il film abbia sminuito il libro...

Io ho il letto il libro dopo aver visto il film, e di Palahniuk ho letto anche Survivor che non m'è piaciuto tanto.
Per quanto mi riguarda, il film è più "epico" :)

Pugaciov
12-02-2006, 15:57
potete dire quel che volete, ma i primi 20 minuti di Full Metal Jacket sono una cosa eccelsa, un capolavoro... pensate che molte volte mi ascolto pure l'mp3 della prima parte con il sergente maggiore Hartman... :rolleyes: sono malato?

Lo faccio anche io ogni tanto, ma metto su il DVD, è scomodissimo :D
Non sapevo dell'mp3! :eek:
Si trova sul mulo immagino ;)

superblak
12-02-2006, 17:02
bo...saro strano anchio...ma fight club mi ha fatto schifo anche me....l'ho visto una volata e non lo rivedro mai +.... :D
lo stesso x apocalipse now...bello quanto volete ma di una palla mortale... :muro: :muro:

full metal mi è piaciuto...ma x i miei gusti è ben lontano dal capolavoro... :rolleyes:

Cippermerlo HJS
13-02-2006, 09:38
fight club o ti piace o ti fa schifo, è semplice :D

personalmente lo considero un capolavoro :ave:

adsasdhaasddeasdd
25-02-2006, 21:47
2 giorni fa ho preso il libro esteticamente è perfetto ha il bordo delle pagine irregolare certe sono + lunghe altre + corte :sofico: copertina col sapone e contrato lucido/opaco ma devo finire 1 altro libro appena finito incomincero fight club divorandolo xke voglio leggere pure blade runner...

adsasdhaasddeasdd
25-02-2006, 21:49
2 giorni fa ho preso il libro esteticamente è perfetto ha il bordo delle pagine irregolare certe sono + lunghe altre + corte :sofico: copertina col sapone e contrasto lucido/opaco ma devo finire 1 altro libro appena finito incomincero fight club divorandolo xke voglio leggere pure blade runner...