Entra

View Full Version : accettare oppure no?

matricola 723/bis
20-01-2005, 20:02
Salve ragazzi, premetto che sono il clone di un altro utente che frequenta il forum ormai da alcuni anni.

Chiedo scusa in anticipo ai mod per questo ma preferivo fare così per un paio di ragioni mie.

Ma veniamo al dunque, da aprile scorso lavoro presso una piccola web agency (5 persone in tutto) del mio paese dove ho già fatto un stage durato praticamente fino a dicembre 2004, con il nuovo anno mi è stato proposto un contratto a progetto di 650€ per i prox sei mesi circa con un "bonus" fouri busta dopo i primi 3 mesi, in realtà anche durante lo stage venivo pagato €600 (netti) dato che in realtà non avevo necessità di stage ma perchè conveniva così all'azienda (una sorta di periodo di prova) e che a me poteva anche stare bene.

Ora il problema è se accettare oppure no (molto a malincuore) questa nuova offerta temporanea dovuta "a detta del mio capo" ad una fase di crescita aziendale.
Ho 24 anni e nessun grosso problema però portare a casa cifre simili (in 4 con la sola pensione di mio padre ed un fratello piccolo) comincia a pesarmi dato che vivo cmq con i mei e non riesco a risparmiare niente.

Il cuore mi direbbe di continuare nell'ottica di avere poi una gratificazione dato da un contratto "serio" ed uno stipendio "normale".

Non nego che oggi come oggi ho sia paura di rifiutare che di firmare e mi sento abbastanza demoralizzato.

Vi siete trovati in situazioni analoghe? avete consigli da darmi?

Grazie in anticipo per le risposte. :(

Special
21-01-2005, 02:49
Ma in questo posto che orario fai? Part time?

RiccardoS
21-01-2005, 07:24
vista la situazione famigliare, se ti sono utili quei soldi accetta, però attento alla promessa dell'extra fuori busta dopo i primi 3 mesi: il personaggio è affidabile? visto che ci hai fatto uno stage dovresti già conoscere un pò l'ambiente.

il fatto di firmare ora non ti costringe a stare lì per sempre, così come non ti vieta nel frattempo di prendere in considerazione altre offerte, nè tantomeno andartele a cercare.

matricola 723/bis
21-01-2005, 08:34
Faccio Full Time, dalle 9.30 circa alle 19.00 con un ora in cui andiamo a pranzo più o meno tutti insieme.

si l'ambiente è ottimo e cmq mi fido, il dubbio è più relativo ai soldi che alla tipologia di contratto, ho la paura di essere sfruttato e di ritrovarmi dopo oltre un anno senza un lavoro e ad avere preso una miseria per tutto quel tempo.

Cmq grazie per i consigli, credo che a questo punto accetterò e nel frattempo mi guarderò intorno per non rimanere col sedere per terra dall'oggi al domani.

Espinado
21-01-2005, 09:22
well potresti considerare l'idea di pattuire in forma scritta (per il metodo più opportuno bisognerebbe chiedere agli azzeccagarbugli del forum ;) ) per garantirti che il bonus ci sarà (adducendo le valide motivazioni che ci hai espresso). Se il tipo si dimostra reticente o cose simili io alzerei i tacchi.

matricola 723/bis
21-01-2005, 18:27
Originariamente inviato da Espinado
well potresti considerare l'idea di pattuire in forma scritta (per il metodo più opportuno bisognerebbe chiedere agli azzeccagarbugli del forum ;) ) per garantirti che il bonus ci sarà (adducendo le valide motivazioni che ci hai espresso). Se il tipo si dimostra reticente o cose simili io alzerei i tacchi.

no per quella cosa del bonus non ci sono problemi, ormai conosco l'ambiente e le persone e mi fido.

Casso scrivo con questo nick che Riccardo S mi ha sgamato in pieno poi? :D

Espinado
21-01-2005, 18:59
uhm allora qual è il prob? se non hai alternative...

RiccardoS
21-01-2005, 20:40
Originariamente inviato da matricola 723/bis
no per quella cosa del bonus non ci sono problemi, ormai conosco l'ambiente e le persone e mi fido.

Casso scrivo con questo nick che Riccardo S mi ha sgamato in pieno poi? :D

come ripeto... ti sei auto-sgamato! :asd: :sofico:

cmq mi pare un pò pochino per un full time dalle 9.30 alle 19.00... ma vale quanto detto prima: se servono, tutto va bene ma nel frattempo cerca qualcosa di migliore. ;)