View Full Version : NEC 6500 problemi con Double Layer
Ciao ragazzi, ho un problema con il masterizzatore del portatile di un mio amico.
Si tratta di un NEC 6500, ed il problema è quando si tenta di scrivere un DVD a doppio strato. I semplici DVD da 4,7 funzionano, mentre nel caso di materizzazione DVD DL mi da sempre errore di scrittura.
Ho provato con nero, con Alcohol, con Clone DVD2 ma niente da fare.
Cosa potrebbe esssere, oppure quali prove mi consigliate di fare?
Grazie;)
Serious Sandro
21-01-2005, 09:54
se devi fare la copia di dvdvideo il metodo migliore è questo:
1) usare SOLAMENTE VERBATIM e masterizzarli a 2,4X;
2) creare la iso e scriverla con dvddecrypter 3.5.2.0 prima in mode iso read e poi in mode iso write.
dvddecrypter è gratuito.
ciao.
Grazie Serious Sandro, infatti avevo provato anche così, il problema è che anche semplicemente volendo registrare dei semplici dati su un disco DL, mi da errore. E quindi non riesco a capire se è il masterizzatore rotto oppure qualche software che va in contrasto.
I cd normali li masterizza bene, ed anche i dvd singolo strato.
Serious Sandro
21-01-2005, 19:21
nero non sa gestire il layer break e lo piazza dove vuole lui, se sono dati dvddecrypter dovrebbe funzionare tranquillamente ma se mi parli di dvd protetti tipo giochi non so, comunque nero è un disastro con i dual layer.
Vassago^^
22-01-2005, 23:54
vorrei acquistare questo nec 6500, ma vorrei essere sicuro riguardo la compatibilita' con il mio portatile (nec amilo 6230) vecchiotto di due anni...come posso fare? esiste una lista dei notebook compatibili?
ciao!
Palatinus
23-01-2005, 00:02
Il LAYER BREAK cos'è?
Serious Sandro
23-01-2005, 12:31
layer break è l'informazione del punto di passaggio da uno strato all'altro in un supporto dvd dual layer: è presente in tutti i film su dvd dual layer.
Serious Sandro
23-01-2005, 12:32
nella compressione di un dvd 9 a dvd 5 va rimosso perchè può dare problemi in certi lettori da tavolo, io lo faccio rippando il film su hard disc usando dvdshrink.
giosilver
12-11-2007, 18:22
salve,ho un masterizzatore benq dw1625 e nero 7 non riesco a masterizzare i dvd+r dl...mi da sempre errore in scrittura...devo comprare un nuovo masterizzatore o cambiare nero?
grazie
saluti
Salve atutti,
anch'io ho problemi a masterizzare su dvd dl. Uso il masterizzatore in firma e nero 7.
Ho problemi di scrittura sia nei file immagine, sia con semplici files (tipo dvd dati).
Se qualcuno potesse darmi una mano ...
Grazie.
p.s: il file immagine è di un dvd in mio possesso, vorrei solo fare una copia di backup; i file dati li vorrei salvare perchè a breve dovrò formattare il pc.
eleonora390
11-12-2007, 18:40
Salve atutti,
anch'io ho problemi a masterizzare su dvd dl. Uso il masterizzatore in firma e nero 7.
Ho problemi di scrittura sia nei file immagine, sia con semplici files (tipo dvd dati).
Se qualcuno potesse darmi una mano ...
Grazie.
p.s: il file immagine è di un dvd in mio possesso, vorrei solo fare una copia di backup; i file dati li vorrei salvare perchè a breve dovrò formattare il pc.
Prova ad installare una versione di nero 6,e vedi se continui ad avere problemi.
Non so se vi siete accorti che la discussione tratta di tutt'altre cose ed è di due anni fa....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.