View Full Version : password sempre piu lunghe?
ciao, mi sono accorto , avendo la necessità di iscrivermi a nuovi forum e servizi avanzati, che i caratteri minimi di una password, se una volta erano 6 (e ancora prima, a suo tempo, 4), adesso richiedono password di almeno 8 caratteri.
A cosa è dovuto questo fenomeno? voglio dire, per un forum poi tutta questa criptazione a cosa serve... voi nn l'avete notato? o forse la paura hacker sta crecendo ??:p :cool:
ciao!
tommy781
20-01-2005, 20:38
potrei dire una boiata ma ad esempio nella nostra azienda adesso ci fanno cambiare la nostra password d'accesso ogni tre mesi e deve essere lunga almeno 8 caratteri, ci hanno detto che una nuova legge impone tale comportamento, io non ho approfondito ma se fosse così forse anche i forum e tutti i siti con registrazioni devono sottostare ad un livello minimo di sicurezza.
allora è come pensavo. ma tutti gli utenti k fino ad ora si son registrati tempo debito con 6 caratteri??
spero non succede come alla casella email di infito, dove io avevo una password di 4 (!) caratteri e gli ultimi tempi con Windows ME mi faceva accedere da web (neanche da outlook) :eek: e invece con XP no !! ho dovuto cambiare.. (anche xè poi ho preso Alice e la casella è piu maneggevole:p)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.