PDA

View Full Version : [PHP] come utilizzare easyphp

LuPellox85
20-01-2005, 18:42
ecco..
l'ho installato, ma non riesco a creare e popolare il db mysql :muro:

tra l'altro, dovrei metterci un db mysql che ho gia online, visto che devo praticamente portarmi in giro un sito e mantenerlo visibile offline...
aiuto :muro:

cionci
20-01-2005, 18:49
PELLOX...installali separatamente... C'è una guida nella sottosezione (non c'è per mysql, ma dopo ti posso dare una mano)...

Per importare un database devi sapere come è stato esportato... Se è sotto forma di query SQL basta scrivere SOURCE nomedelfile; dal client testuale di mysql...

LuPellox85
20-01-2005, 18:50
Originariamente inviato da cionci
PELLOX...installali separatamente... C'è una guida nella sottosezione (non c'è per mysql, ma dopo ti posso dare una mano)...

Per importare un database devi sapere come è stato esportato... Se è sotto forma di query SQL basta scrivere SOURCE nomedelfile; dal client testuale di mysql...

cionci, se hai msn pellox@supereva.it :D
cmq, posso esportarlo come voglio, lo esporto io da phpmyadmin, ora vedo la guida :)

cionci
20-01-2005, 18:55
Non ho msn :(

Comunque esportalo da phpmyadmin (c'è l'apposita voce)...
L'esportazione avviene in formato testo con le varie query... Esporta sia dati che la struttura...

LuPellox85
20-01-2005, 18:57
Non ho msn :(

Comunque esportalo da phpmyadmin (c'è l'apposita voce)...
L'esportazione avviene in formato testo con le varie query... Esporta sia dati che la struttura...

icq57002022 :D db esportato, è che non so poi come crearmi il db sul pc e poi importarmi il vecchio

cionci
20-01-2005, 19:28
Sono due istruzioni ;)

Entri nel client testuale...

c:\mysql\bin\mysql -u root -p

Ora devi immettere la password che ti dovrebbe essere stata richiesta all'avvio...

create nomedb;
select niomedb;
(ovviamente nomedb è il database che vuoi creare)

source nome_del_file_esportato;

Se le prime due righe non commentate del file esportato sono create nomedb; e select nomedb; allora non importa immetterle nuovamente...

LuPellox85
20-01-2005, 20:07
Sono due istruzioni ;)

Entri nel client testuale...

c:\mysql\bin\mysql -u root -p

Ora devi immettere la password che ti dovrebbe essere stata richiesta all'avvio...

create nomedb;
select niomedb;
(ovviamente nomedb è il database che vuoi creare)

source nome_del_file_esportato;

Se le prime due righe non commentate del file esportato sono create nomedb; e select nomedb; allora non importa immetterle nuovamente...

grazie, ora provo :)