View Full Version : QUALE SCHEDA PER UPGRADE?
HandOfGod
20-01-2005, 17:11
Ciao a tutti,
è da poco che bazzico da queste parti, quindi non massacratemi troppo se faccio qualche gaffe....Vorrei sapere qual'è la scheda giusta per un sistema equipaggiato con 500 o 700 Mb di ram, un ATLON XP 2600+ a 266Mhz, slot AGP 4x e MILLENIUM come sistema operativo, quindi DIRECTX 9.a compatibile se non sbaglio; vi sarei grato se me ne indicaste più di una, a seconda dei prezzi.
Grazie a tutti e alla prossima
HandOfGod
KenMasters
20-01-2005, 17:14
sono tutte giuste, dipende da quanto è pieno il tuo portafoglio :D
HandOfGod
21-01-2005, 05:46
Ciao Kenmasters,
scusa se sono un pò seccante, ma quqalche info in più? Qui fate sempre un gran parlare dell' avere CPU e RAM commisurate alla scheda video, e allora va a finire tutto nel cestino :eek: ? Tieni conto che a me interessa giocare fluido; 50-60 frame di media vanno benissimo, anche perchè non è questo il pc su cui punto per avere una grafica da capo giro per hl2 compagnia bella; per quello ne comprerò uno nuovo tra un annetto forse, e comunque quando il 64 bit avrà preso piede e le directx 10 saranno collaudate.Comunque la spesa sarebbe sui cento euro, per un usato ovviamente; cosa pensi si possa trovare? Sai di qualche scheda che ha dei difetti per così dire di fabbrica?
In ultimo Matrox è un alternativa valida per le prestazioni?
Grazie
Ciao ciao
hackboyz
21-01-2005, 07:59
Per il tuo PC e a 100 euro direi che una Radeon 9600PRO/XT usata sia una buona scelta ...
PS: leva quell'obbrobrio di Windows Millenium, è il peggior sistema operativo che abbiano fatto negli ultimi 15 anni :p
KenMasters
21-01-2005, 13:48
Originariamente inviato da hackboyz
Per il tuo PC e a 100 euro direi che una Radeon 9600PRO/XT usata sia una buona scelta ...
PS: leva quell'obbrobrio di Windows Millenium, è il peggior sistema operativo che abbiano fatto negli ultimi 15 anni :p
quoto per la 9600XT e metti su winxp sp2. ciao
HandOfGod
21-01-2005, 21:17
Ciao KenMasters,
ti sono davvero grato per il suggerimento riguardo la scheda video; quanto l'os, non preoccupparti, sono abbastanza savio da aver installato Linux e Xp sul mio PC; devo dire che Xp col SP2 va benino; io non solo non formatto da 6 mesi prima che uscisse l'aggiornamento ma non uso nemmeno più task manager:D ; ciò che mi porta a installare MERDENIUM è il fatto che cmq con la scheda video che ho ora non posso sfruttare le directx9 e sotto XP non ci sono dei driver seri per la mia scheda Audio, Una AUREAL 2500; siccome non piglio una creative manco a regalo, perchè son dei bastardi e l'audio mi interessa almeno quanto la grafica, ho pensato di mettere il millenium su un dusco a parte solo per giocare;
tutto qui; certo se cambio scheda video, allora la cosa cambia, ma per ora voglio sfruttare almeno l'audio a pieno, considerando che con i driver per il millenium cè l'emulazione per l' EAX, fino alla versione 3.0, e non è poco;)
Grazie ancora
Ciao ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.