PDA

View Full Version : dual core

frizzo@plink.it
20-01-2005, 16:52
ciao, mi domandavo se qualcuno avesse da consigliarmi sul da farsi nella seguente situazione:
in questo momento il mio PC un pIII vecchio come la morte funzione(ogni tanto) però ha un'infinita serie di problemi: dalla morte blu, ai cluster danneggiati al surriscaldamenti della cpu pr psssare a dei continui e inspiegabili freeze, inabilità di poter usare + di 2 applicazione alla volta. Senza poi contare il fatto che window 2000 si impalla spesso tanto che dopo un tot di tempo scompaiono le icone dal desktop e anche la barra degli strumenti.
non solo spesso molte applicazioni non partono, mcshield.exe mi da sempre degli errori così come altri programmi.
la mia domanda è:
mi sono salvato dei soldi per un nuovo PC, ma tra 5-6 sono i dual core: cosa faccio, aspetto, mi compro lo stesso un pc bello, oppure prendo cpu + mobo di basso livello per poi upgradare quando arriva il dual ore?

grazie

sacd
20-01-2005, 17:14
Se ti serve un pc compralo e basta, se aspetti ogni volta nuove tecnologie, rimarrai sempre con quello attuale:O

OverClocK79®
20-01-2005, 17:20
se vuoi aspettare PRIMA devi sistemare il tuo....
strano che un P3 dia tutti quei prob :confused:

e come ti hanno già detto se aspetti sempre l'ultimo nn compri mai nulla

BYEZZZZZZZZZZZzz

^TiGeRShArK^
20-01-2005, 21:27
Il problema mi sa kè è più il sistema operativo....
hai provato a formattare????

cmq.... "morte blu" :asd: non l'avevo mai sentita chiamare così la bsod :D
al max conoscevo la "morte nera" iohttp://www.spammers.it/faccine/viol/31.gif

Necromachine
20-01-2005, 22:19
Qual è la tua configurazione esatta adesso? da quanto tempo non formatti il SO? che SO hai adesso? per il surriscaldamento prova a smontare il dissipatore, pulirlo e rimontarlo con della pasta nuova. I cluster danneggiati ... o sono beghe del SO, oppure i dischi ti stanno lasciando, magari sono tutti impilati uno sopra l'altro senza alcuna ventilazione, se così prova a farli andare fuori dal case :D.
Magari prova a installarci windows XP se hai almeno 256mb di ram, altrimenti il 2000, ma non rimettere ciofeche come il 98 o peggio il millennium.

zuLunis
20-01-2005, 22:38
Se aspetti il dual-core, quando uscirà il dual-core ci sarà in progetto il trial-core poi ci saranno in progetto i processori che fanno il caffè e quelli che ti portano la colazione a letto, e poi quelli a intelligenza artificiale :D