View Full Version : Quanti pc sulla stessa rete wireless?
bakalite
20-01-2005, 16:38
Ciao a tutti, vorrei sapere quanti pc posso mettere in rete sfruttando il wireless a 54Mbps. Ci sono dei limiti "strutturali" di canale o no? I 54Mbps sono relativi a ogni canale oppure vanno divisi tra il numero di client?
Grazie
Saluti
Bakalite
dovrebbero andare divisi fra i vari client.
ciao ciao
bakalite
20-01-2005, 17:44
grazie!
ho trovato in rete degli access point da 120 client....siamo sicuri che vanno divisi?
il fatto era che volevo utilizzare questa configurazione (tipo 30 client) per un lan party...ma se i 54mbps si dividono...salta tutto!
..........:cry:
aspettiamo qualcuno di piu' esperto....
ciao ciao
30 client iniziano ad essere un po' tanti mi sa
dipende anche dal traffico generato, certo che con tutti quei computer la velocità si riduce e non di poco...
un ap è come un hub , 30 host sembrano un po' troppi 120 poi:sofico:
bakalite
20-01-2005, 19:31
grazie delle risposte...insomma sono anche io arrivato alla conclusione che il WI fi è una tecnologia ancora da implementare...
ma come fanno a utilizzarelo negli uffuci dove lavorano con grosse quantità di dati?
(su quel ap da 120 , no nso che dirti l'ho trovato su un sito oggi costava 800 dollaroni, forse era una specie di prototipo:oink: )
ciao ragazzi e grazie...
torno ai buoni vecchi cavi
tutto dipende dal traffico che ti aspetti di generare, navigare in internet va bene, conta che con 640k vai alla grande, per scaricare grosse moli di dati c'è qualche problema in più
alexmere
20-01-2005, 19:37
Originariamente inviato da bakalite
grazie delle risposte...insomma sono anche io arrivato alla conclusione che il WI fi è una tecnologia ancora da implementare...
ma come fanno a utilizzarelo negli uffuci dove lavorano con grosse quantità di dati?
Si possono usare aggeggi come questo (http://www.dlink.it/?go=jN7uAYLx/oIJaWVUDLYZU93ygJVYKOhST9vhLPG3yV3oVI98kP98f8p8Nqtl5zs6VHqqnHtB844BFN3k3qHjKkcQsek=), che hanno suddivisione del carico di banda e funzionano in parallelo per garantire le migliori prestazioni. Di certo negli uffici ci sono diversi access point comunque collegati via cavo... Un po' come la rete di telefonia cellulare: ci sono tantissimi satelliti, ma sul cavo (ops, fibra ottica :p) viaggiano tutti i dati.
Originariamente inviato da bakalite
(su quel ap da 120 , no nso che dirti l'ho trovato su un sito oggi costava 800 dollaroni, forse era una specie di prototipo:oink: )
ciao ragazzi e grazie...
torno ai buoni vecchi cavi
Metti un link per piacere?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.