View Full Version : Scheda di acquisizione per sat, quale?
Salve a tutti....
Mi interesserebbe sapere se esiste (credo di si) una scheda di acquisizione che mi consenta di acquisire, appunto, dal satellite compresi i progammi criptati, cercando di mantenere una qualita' molto elevata anche senza acquisire direttamente in mpg4.
Non sono molto pratico della cosa, grazie in anticipo per l'aiuto.
Ciao.
Zerotre.
....e se usassi un adattatore scart s-video, e invece di una scheda sat prendessi una scheda di acquisizione normale? Il risultato sarebbe accettabile?
Ciao.
Zerotre.
Originariamente inviato da zerotre
Salve a tutti....
Mi interesserebbe sapere se esiste (credo di si) una scheda di acquisizione che mi consenta di acquisire, appunto, dal satellite compresi i progammi criptati, cercando di mantenere una qualita' molto elevata anche senza acquisire direttamente in mpg4.
Non sono molto pratico della cosa, grazie in anticipo per l'aiuto.
Ciao.
Zerotre.
Scheda PCI con ingresso Sat c'è ne sono: utilizzandone una con slot CI (ovvero Common Interface) avresti anche la possibilità di registrare (oltre che a visualizzare) i canali criptati, inserendo, appunto, una CAM che consenta la decodifica del Bouquet che ti interessa, più, logicamente, la smartcard relativa all'abbonamento acquistato....
Se il tutto è per Sky.......ti informo che, con il passaggio a NDS e vista la mancanza di CAM relative a quella codifica, tutto questo non è possibile (al momento attuale).
ciao
Grazie per la risposta,
in effeti ho cercato e ho trovato tutto schede per il c.i.
E per l'altro metodo che ho proposto? SArebbe fattibile? Qualita'?
Ciao.
Zerotre.
La qualità non sarebbe paragonabile. Nel caso della scheda sat acquisiresti direttamente in digitale, nell'altro caso il segnale digitale verrebbe convertito in analogico e durante l'acquisizione riconvertito in digitale, a discapito della qualità. Nel caso tu faccia il tutto per sky, be' la seconda soluzione da te proposta sarebbe l'unica; altrimenti orientati su di una scheda sat
Grazie per i consigli....
Siccome mi interessa sky, elimino l'opzione scheda sat.
Adesso viene il difficile, io vorrei una qualita' pari o quasi a quello che vedo in tv, e' possibile? Dipende dalla scheda d'acquisizione? Oppure il tipo di collegamento rovina tutto?
SArei disposto a spendere anche 150 200 euro se ne vale la pena, cioe' se dipende dalla scheda..
Ciao e grazie ancora.
Zerotre.
Avrai per forza una perdita di qualità. Il decoder prende il segnale digitale e lo converte in analogico sulle uscite audio/video per cui la tua sorgente sarà analogica. Io non ho il decoder sky per cui non so che uscite abbia. Dovresti controllare le uscite e poi si può decidere che tipo di scheda prendere, ma cmq scordati di ottenere lo stesso risultato che vedi sulla tv
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.