PDA

View Full Version : router-modem VS modem+router

Ilverogatsu
20-01-2005, 14:37
So che dal titolo non si capisce molto di ciò che volevo chiedere, ma nn mi veniva in mente un titolo sintetico giusto..:p

Dopo essermi letto tutte le discussioni sui router con modem adsl incluso più diffusi e sui relativi problemi con emule (programma che assieme alla navigazione sta alla base del mio utilizzo internet) e aver capito che, in pratica, il problema sta nel numero di porte gestibili dal router, mi stavo chiedendo... e se prendo solo il modem? tipo un d-link 300 ad esempio..
e poi in un futuro mi piglio il router separato (siccome non ne ho urgentissimo bisogno), rischio qualche problema di incompatibilità? Con un modem qualsiasi soltanto, non si rischiano problemi con emule (quelli delle porte di cui sopra)?

'zie

maximarco
20-01-2005, 14:51
premetto che ho un router ma prima avevo un modem ethernt.

Secondo me non rischi ninte (ovviamente il modem deve essere ethernet se no non potrai in futuro attaccarlo al router

L'altro problema da considerare è che se compri prima il modem e poi il router spenderai di più rispetto all'acquisto di un router con modem integrato

Ilverogatsu
20-01-2005, 16:30
Sì, certo, si tratterebbe in ogni caso di ethernet.:)

Il problema è che mi è parso di capire che a parte gli us robotics, gli altri hanno tutti problemi di connessioni multiple sopra alle 250 circa...