View Full Version : URGENTE...CHE CASE PRENDO?
el guajiro
20-01-2005, 14:13
ciao a tutti...vi prego di rispondermi,
devo decidere per martedi' che case comprare
la scielta e' "strana" perche' dovrei decidere tra un
-COOLER MASTER CenturionT01 69
-COOLER MASTER WaveMaster 169
all'inizio ero deciso per il primo perche' mi sembrava carino ed economico,...poi sono incappato su una recensione di Tom's Hardwere dove hanno messo in croce questo case, soprattutto per quello che riguarda la parte interna sia come estetica, sia come funzionalita' (ho visto la foto e ineffetti fa abbastanza schifo),
e qui scatta il dilemma...da e****i dove devo farmi assemblare il pc come alternativa c'e' praticamente solo questo COOLER MASTER WaveMaster, senza vie di mezzo
quindi vi chiedo, prima un parere sul CENTURION, se fa cosi' schifo, e poi se ne puo' valere veramente la pena di spendere 100 in piu' per un case
inoltre a me dell'estetica non interessa tantissimo, piu' che altro mi interessa la funzionalita' la resistenza, insomma le cose pratiche
posto anche la configurazione cosi' per darvi l'idea di cosa deve entrare dentro a questo case
ENERMAX COLERGIANT 480w
ATHLON64 3500+
ASUS A8N SLI
CORSAIR 2x512 3200XL
6600GT
2 HD WESTERN DIGITAL uno da 80gb e uno da 160gb
LETTORE DVD
MASTERIZZATORE
per favore consigliatemi voi perche' io non so che fare:ave:
grazie ciao
Jimmy3Dita
20-01-2005, 14:27
se cerchi nella sezione modding ci sono le recensioni di entrambi i prodotti, e in italiano.
cmq ho fatto una ricerca su google:
http://www.google.it/search?hl=it&client=firefox-a&rls=org.mozilla%3Ait-IT%3Aofficial&q=cooler+master+centurion&btnG=Cerca&meta=lr%3Dlang_it
http://www.google.it/search?hl=it&client=firefox-a&rls=org.mozilla%3Ait-IT%3Aofficial&q=cooler+wavemaster&btnG=Cerca&meta=lr%3Dlang_it
e i primi siti in alto sono proprio gli articoli di cui parlo.
Lo conosci Google? Sai e' uno strumento molto utile.. :sofico:
Originariamente inviato da el guajiro
ciao a tutti...vi prego di rispondermi,
CORSAIR 2x512 3200XL
per favore consigliatemi voi perche' io non so che fare:ave:
grazie ciao
scusa l'OT
ma che senso ha spendere 306 euro per un giga di ram Corsair, quando puoi avere 1Gb a circa un terzo? con gli stessi soldi ti compri 3 giga!
Non e' una polemica..solo una curiosita'!
capisco l'overclock, ma se per overclocckare si deve spendere il triplo, dov'e' il risparmio?
el guajiro
20-01-2005, 16:12
tralaltro io non ho intenzione assolutamente di fare overclock...
il problema e' che o prendo le corsair o prendo due moduli dimm OEM a160...e sinceramente sono ancora idneciso
per il case puoi aiutarmi...
il modello e' il centurion t01 vecchio non il 5
tralaltro io non ho intenzione assolutamente di fare overclock...
il problema e' che o prendo le corsair o prendo due moduli dimm OEM a160...e sinceramente sono ancora idneciso
per il case puoi aiutarmi...
il modello e' il centurion t01 vecchio non il 5
se l'estetica non e' un problema, prendi quello che costa meno!
comunque stavo vedendo i prezzi di Es....i e mi sembrano molto alti rispetto a quello che si trova in giro!!
una volta erano molto piu' convenienti!
In codesto negozio non ce li hanno i Chieftec?
Internamente mi ci trovo benissimo e sono anche belli esteticamente... poi ovviamente gli farai un po' di modding! ;)
el guajiro
20-01-2005, 18:29
ci sono questi tre modelli dati in arrivo:
CHIEFTEC LCX01BBSL
CHIEFTEC LCX01BLBLB
CHIEFTEC LCX01SLSLB
il costo e' di 81...sono andato a vedere nel sito della
CHIEFTEC, e a prima vista non mi piacciono molto, ma se mi dici che ci si trova bene come spazio interno, quasi quasi...
anche se mi e' venuto in mente un'idea un po' contorta...
vendono il CENTURION 5 a109, che non mi sembra male,...l'unica cosa e' che ha un alimentatore da 350w integrato...io posso levarlo e mettergli su l'enermax?, e quello da 350w e' possibile spostarlo sul mio vecchio pentium3 600, o ci potrebbero essere problemi?
SilverXXX
20-01-2005, 20:00
Certo che lo puoi spostare, l'alimentatore, perchθ non dovresti? :confused:
el guajiro
20-01-2005, 20:19
non lo so,...mi sto tirando su un sacco di paranoie per questo pc nuovo:uh: :)
quindi non ci dovrebbero essere problemi di incompatibilita' tra l'alimentatore del Centurion 5 e il mio vecchio pc...cosi' prendo due piccioni con una fava:D
lo stacker non ti piace??
el guajiro
21-01-2005, 11:57
si e' bello...ma costa un botto...
comunque, ci ho pensato su, e il centurion5 mi sembra un'ottima soluzione 109, ho letto il thred ufficiale, e ne parlano tutti bene. Poi gli cambio l'alimentatore con un enermax cool giant da 480w, e l'alimentatore del centurion lo sposto sul vecchio pentium 3 600...non ci dovrebbero essere problemi di incompatibilita' vero?
el guajiro
23-01-2005, 20:15
c'e' un 3d che parla del Cooler Master WAVE MASTER?
non riesco a trovarne, magari i moderatori mi possono aiutare:D
riboulez
23-01-2005, 20:28
si e' bello...ma costa un botto...
+ o - come il wavemaster...
el guajiro
23-01-2005, 20:42
e' vero, ho controllato, ci sono pochi euro di differenza...:D
non so proprio decidermi
CENTURION t01 69(costa poco, ma non mi sembra un gran che')
CENTURION 5 110(mi sembra ottimo, l'unico problema e' l'alimentatore in dotazione che dovrei cambiare)
WAVE MASTER 160(bello ma costa tanto)
STACKER 170(bello ma costa tanto)
:wtf:
el guajiro
26-01-2005, 14:07
alla fine ho preso il centurion 5 senza alimentatore 80...
spero di aver fatto la scelta giusta e poi non pentirmene:rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.