PDA

View Full Version : Colorazione ventole

ivanisevic82
20-01-2005, 14:02
Ciao ragazzi!
Qualche giorno fa in giro per la rete avevo trovato una guida per la colorazione delle ventole....non la trovo +!
Potete aiutarmi?

In particolare mi servirebbe sapere come togliere la ventola dalla base, il modo da poter proteggere le perti interne con la carta da carrozziere e poi verniciare in tranquillità...
Ho provato a tirare ma non riesco, ho paura di romperla!

lucas86mj23
20-01-2005, 14:16
ecco qui 1 guida ---> link (http://www.euromodding.com/modules.php?name=Sections&op=viewarticle&artid=16)
;)

ivanisevic82
20-01-2005, 14:38
Ne avevo appena trovata un altra di guida..ma entrambe mi dicono che posso rinunciare, nessuna della mie 4 ventole ha il tappo! :(

maximarco
20-01-2005, 15:17
a parte il tappo che non tutte le ventole hanno dovresti trovare un seger attaccato al perno della ventola, è tipo un anellino o una rondellinia sul perno della ventola, togli quello e vedrai che toglierai la ventola, puoi far leva con un cacciavitino ma stai attento a non perdere il seger perchè è piccolo

per capirci è qquesto anellino, c'è l'hai per forza quindi se non lo trovi cerca bbene, puo' anche essere nero

maximarco
20-01-2005, 15:30
Guarda questa immagine

ivanisevic82
20-01-2005, 16:57
che bello!!!

Ho scoperto che le mie ventole hanno il tappo!

Dovevo solo guardare dalla parte opposta!!!:D

ivanisevic82
20-01-2005, 17:15
Un attimo però..ho tolto il tappo...ma ora non riesco a togliere la rondellina che blocca il perno!

In questa guida dice di fare pressione sul perno..http://www.moddingitalia.net/php/Articoli/Articolo.php?ID=56 ma anche facendo pressione no ne vuole sapere!

maximarco
21-01-2005, 09:23
Se non riesci spingendo il perno fai leva con un cacciavitino sulla rondellina.

85kimeruccio
21-01-2005, 09:47
ocio a non demolire tutto...

prova su una ventola da buttare.. ;)

ivanisevic82
21-01-2005, 10:51
Certo, lo sto facendo su ventole scarsissime...

Kmque, sono riuscito, facendo leva col piccolo cacciavite...

Ho colorato la ventola di arancione fosforesciente...però la prox volta devo essere + accurato...
Un pò per la fretta un pò per inesperienza...l'ho fatto con la ventola poggiata per terra su un foglio di giornale.
Poi ho visto sulla guida che viene meglio se si costruisce un asticella in modo che la ventola non tocchi da nessuna parte...

Ma alla fine bisogna rimettere l'olio?
In una guida lo specifica, nell'altra no...
Secondo voi va bene olio d'oliva normale??

85kimeruccio
21-01-2005, 10:55
Originariamente inviato da ivanisevic82

Ho colorato la ventola di arancione fosforesciente...però la prox volta devo essere + accurato...
Un pò per la fretta un pò per inesperienza...l'ho fatto con la ventola poggiata per terra su un foglio di giornale.
Poi ho visto sulla guida che viene meglio se si costruisce un asticella in modo che la ventola non tocchi da nessuna parte...

ricorda sempre ke la fretta non va mai bene quando si pittura.. come l'umidità... ;)
in teoria si.. il colore potrebbe essere + uniforme se non appoggia su nulla la ventola...

olio.. beh.. gia ke ci sei perche no ;) xo' su ke olio non ti so aiutare...

GokuSSY5
21-01-2005, 11:02
Originariamente inviato da ivanisevic82

olio d'oliva normale nn credo vada bn....difatti esso lascia una patina ke potrebbe danneggiare la ventola.....dovresti mettere dell'olio raffinato tipo quello ke si usano per le makkine da cucire.....