WinnyPooh
20-01-2005, 13:56
Salve,
Vorrei modificare la configurazione del mio server in ufficio (LAN con 6 PC) adottando un sistema RAID 1, al fine di ottimizzare la sicurezza e l'eventuale perdita di dati.
Per cui i miei acquisti saranno:
2 HD 120 SEAGATE serial ATA "ST3120023AS"
---------
Per quanto riguarda il RAID, ho letto nei vari topic che è consigliabile il chip on bord sulla scheda madre, vorrei una conferma di ciò e in tal senso un consiglio su quale acquistare, o dato che quella attuale è sprovvista, o se acquistare una scheda pci.
Io pensavo a questa:
MB Asus P4P800-E Deluxe
2 x UltraDMA 100/66/33
2 x Serial ATA, RAID 0,1 function
Promise 20378 RAID controller:
1 x UltraDMA 133 support two hard drives
2 x Serial ATA
RAID 0, RAID 1, RAID 0+1, Multiple RAID
--------
In generale esistono differenze tra i diversi controller RAID, avrei una scheda madre (che nn supporta SATA per cui la scelta ricadrebeb su due HD ATA133) di qualche anno fa, provvista di controller, a vostro avviso con una nuova avrei maggiore efficenza/velocità o potrebbe andare bene anche quella?
Grazie per i consigli.
Vorrei modificare la configurazione del mio server in ufficio (LAN con 6 PC) adottando un sistema RAID 1, al fine di ottimizzare la sicurezza e l'eventuale perdita di dati.
Per cui i miei acquisti saranno:
2 HD 120 SEAGATE serial ATA "ST3120023AS"
---------
Per quanto riguarda il RAID, ho letto nei vari topic che è consigliabile il chip on bord sulla scheda madre, vorrei una conferma di ciò e in tal senso un consiglio su quale acquistare, o dato che quella attuale è sprovvista, o se acquistare una scheda pci.
Io pensavo a questa:
MB Asus P4P800-E Deluxe
2 x UltraDMA 100/66/33
2 x Serial ATA, RAID 0,1 function
Promise 20378 RAID controller:
1 x UltraDMA 133 support two hard drives
2 x Serial ATA
RAID 0, RAID 1, RAID 0+1, Multiple RAID
--------
In generale esistono differenze tra i diversi controller RAID, avrei una scheda madre (che nn supporta SATA per cui la scelta ricadrebeb su due HD ATA133) di qualche anno fa, provvista di controller, a vostro avviso con una nuova avrei maggiore efficenza/velocità o potrebbe andare bene anche quella?
Grazie per i consigli.