PDA

View Full Version : Pen drive - chiedo un consiglio

Antonio68
20-01-2005, 13:38
Salve a tutti, vorrei acquistare una pen drive da 512MB o 1GB, di quelle che si leggono con la porta USB.
Poichè non sono esperto nel settore e considerato il loro costo, chiedo cortesemente se qualcuno mi può dare qualche consiglio.
Esempio una marca, la velocità di lettura e scrittura consigliata, eventuale software ecc.
Con questo supporto devo memorizzare prevalentemente file di office, qualche foto e file musicali.
Grazie
Antonio68

syscall
20-01-2005, 13:42
Velocità di lettura e scrittura non sono importanti, lo sono bem piu' le dimensioni e la potenza necessaria a scriverlo...
Ad esempio alcune chiavette non funzionano se collegate ad un hub usb ed altre se collegate ad una porta sono troppo voluminose e non permettono l'utilizzo della porta vicina...
Io ho un sundisk cruzer mini e mi trovo molto bene.. ti consiglio di comperare quello da 1gb che cosi' all'occorrenza puo'tenerti anche un divx.
Ciao

Antonio68
20-01-2005, 14:18
Grazie per la risposta.
Ho già sentito la marca che mi hai consigliato e sicuramente quella sarà la mia scelta.
Ma scusa l'ignoranza, che cos'è un divx?
Ciao e grazie ancora

syscall
20-01-2005, 14:27
Il modello è sandisk cruzer mini..
Il divx è un formato di streaming per i video digitali.
Per visionare i filmati divx bisogna installare sul sistema il codec relativo.
Ciao

Ramon77
20-01-2005, 16:26
Puoi anche optare per la pendrive Sandisk Cruzer Micro. E' più piccola ancora e, volendo, puoi "completarla" prendendo l'Mp3 Companion, ovvero un accessorio che ti permeterebbe di avere un player mp3 versatile e completo. Trovi ogni info on-line.

ferrarista85
20-01-2005, 18:30