PDA

View Full Version : [Alice ADSL]Problema incomprensibile..

Diego_Armando
20-01-2005, 13:15
Ho dei seri problemi con l'ADSL, penso a livello software.

Ho un portatile Compaq Presario 2154EA con windows XP Home SP1. Ho formattato completamente
Il PC per escludere che i prolemi derivino da terzi programmi. Ho installato il cd
autoinstallante fornito da Telecom Alice CD AUTOINSTALLANTE MODEM ALICE V.4.2.

Ho scelto come interfaccia la rete ethernet. L'installazione viene eseguita correttamente.
Riavvio e mi connetto con

username e password aliceadsl.

Appena mi connetto tutto ok poi dopo poco la CPU parte a 100%. Il processo svchost.exe mi

ciuccia tutti i cicli
di CPU andando al 100%. Inizialmente la connessione viaggia a una buona velocità poi
dopo pochi minuti si rallenta di brutto.

Aprendo la task-manager mi compaiono 4 svchost diversi, 1 SERVIZIO LOCALE, 1 SERVIZIO DI

RETE E 2 SYSTEM.

Appena mi disconnetto parte il processo WinxPupd.exe che mi ciuccia un 40% di CPU il

restante 60% continua a occuoparlo l'svchost.exe.

Poi mi si apre la segnalazione di un errore: Si è verificato un errore in Generic Host

Process for Win32 Services chiedendomi o meno di segnalare l'errore alla Microsoft.

Dopodichè compare un'altra finestra di errore che mi segnala che il PC si spegnerà da solo

entro 1 minuto:

L'errore è stato iniziato da NT AUTHORITY/SYSTEM.

Riavviare perchè RPC è terminato in modo improvviso.

Se dopo il riavvio provo poi a connettermi con la connessione dial-up normale, mi parta

ancora la CPU al 100% in particolare parte il processo WinxPuod.exe.

Potrebbe essere un prolema hardware? Ho il teleallarme ma non ho installato lo splitter.
Potrebbe essere un problemalegato alla rete? Non tutti i telefoni di casa sono dotati di

filtro ADSL.

GRAZIE MILLE PER L'ATTENZIONE

:confused:

maximarco
20-01-2005, 14:54
Non ricordo bene se così si comportava il Blaster worms o il Sasser comunque auguroni per l'eliminazione di uno di questi due virus:D

wgator
20-01-2005, 15:13
Ciao,

ragazzi, quando formattate e reinstallate, ricordatevi sempre, se non avete un buon router con firewall di inserire sempre il firewall di windows xp o meglio un altro buon firewall free tipo Sygate, altrimenti tempo 4 minuti siete pieni di virus.

Come ti ha detto maximarco hai beccato il sasser e/o il blaster più altre cosette del genere. Vai di antivirus che forse torna tutto a posto. Ti consiglio comunque di formattare di nuovo. :cry: Se non hai motivi particolari per non metterlo, prima di collegarti a Internet Installa il SP2 che ti protegge da problemi simili

Diego_Armando
21-01-2005, 16:53
Ok, grazie mille..dovrei aver risolto il problema, era un worm..

Ho formattato e installato il SP2, adesso sembra tutto a posto.

Grazie mille!!