Diego_Armando
20-01-2005, 13:15
Ho dei seri problemi con l'ADSL, penso a livello software.
Ho un portatile Compaq Presario 2154EA con windows XP Home SP1. Ho formattato completamente
Il PC per escludere che i prolemi derivino da terzi programmi. Ho installato il cd
autoinstallante fornito da Telecom Alice CD AUTOINSTALLANTE MODEM ALICE V.4.2.
Ho scelto come interfaccia la rete ethernet. L'installazione viene eseguita correttamente.
Riavvio e mi connetto con
username e password aliceadsl.
Appena mi connetto tutto ok poi dopo poco la CPU parte a 100%. Il processo svchost.exe mi
ciuccia tutti i cicli
di CPU andando al 100%. Inizialmente la connessione viaggia a una buona velocità poi
dopo pochi minuti si rallenta di brutto.
Aprendo la task-manager mi compaiono 4 svchost diversi, 1 SERVIZIO LOCALE, 1 SERVIZIO DI
RETE E 2 SYSTEM.
Appena mi disconnetto parte il processo WinxPupd.exe che mi ciuccia un 40% di CPU il
restante 60% continua a occuoparlo l'svchost.exe.
Poi mi si apre la segnalazione di un errore: Si è verificato un errore in Generic Host
Process for Win32 Services chiedendomi o meno di segnalare l'errore alla Microsoft.
Dopodichè compare un'altra finestra di errore che mi segnala che il PC si spegnerà da solo
entro 1 minuto:
L'errore è stato iniziato da NT AUTHORITY/SYSTEM.
Riavviare perchè RPC è terminato in modo improvviso.
Se dopo il riavvio provo poi a connettermi con la connessione dial-up normale, mi parta
ancora la CPU al 100% in particolare parte il processo WinxPuod.exe.
Potrebbe essere un prolema hardware? Ho il teleallarme ma non ho installato lo splitter.
Potrebbe essere un problemalegato alla rete? Non tutti i telefoni di casa sono dotati di
filtro ADSL.
GRAZIE MILLE PER L'ATTENZIONE
:confused:
Ho un portatile Compaq Presario 2154EA con windows XP Home SP1. Ho formattato completamente
Il PC per escludere che i prolemi derivino da terzi programmi. Ho installato il cd
autoinstallante fornito da Telecom Alice CD AUTOINSTALLANTE MODEM ALICE V.4.2.
Ho scelto come interfaccia la rete ethernet. L'installazione viene eseguita correttamente.
Riavvio e mi connetto con
username e password aliceadsl.
Appena mi connetto tutto ok poi dopo poco la CPU parte a 100%. Il processo svchost.exe mi
ciuccia tutti i cicli
di CPU andando al 100%. Inizialmente la connessione viaggia a una buona velocità poi
dopo pochi minuti si rallenta di brutto.
Aprendo la task-manager mi compaiono 4 svchost diversi, 1 SERVIZIO LOCALE, 1 SERVIZIO DI
RETE E 2 SYSTEM.
Appena mi disconnetto parte il processo WinxPupd.exe che mi ciuccia un 40% di CPU il
restante 60% continua a occuoparlo l'svchost.exe.
Poi mi si apre la segnalazione di un errore: Si è verificato un errore in Generic Host
Process for Win32 Services chiedendomi o meno di segnalare l'errore alla Microsoft.
Dopodichè compare un'altra finestra di errore che mi segnala che il PC si spegnerà da solo
entro 1 minuto:
L'errore è stato iniziato da NT AUTHORITY/SYSTEM.
Riavviare perchè RPC è terminato in modo improvviso.
Se dopo il riavvio provo poi a connettermi con la connessione dial-up normale, mi parta
ancora la CPU al 100% in particolare parte il processo WinxPuod.exe.
Potrebbe essere un prolema hardware? Ho il teleallarme ma non ho installato lo splitter.
Potrebbe essere un problemalegato alla rete? Non tutti i telefoni di casa sono dotati di
filtro ADSL.
GRAZIE MILLE PER L'ATTENZIONE
:confused: