View Full Version : Devo cambiare macchina...
Cosa ne pensate della citroen c3?Devo cambiare auto(ora ho una fiat uno del 1989) e la c3 non mi sembra male.
Qualcuno che la possiede mi può dare informazioni interessanti?
Altrimenti sono ben accette alternative valide!
scusate ho sbagliato sezione... me lo potete spostare?
grazie
stefanojimmi
20-01-2005, 13:14
Originariamente inviato da elhefe
scusate ho sbagliato sezione... me lo potete spostare?
grazie
hyundai coupe ;) :cool:
paolosan888
20-01-2005, 13:27
Honda civic
magari Type-R:D
madaboutpc
20-01-2005, 13:35
io la uso per lavoro (1.4 hdi 68 cv) e ne sono totalmente soddisfatto
ho percorso 2000 km in 6 mesi che dire?
comoda, maneggevole, poco assetata, robusta, spaziosa
insomma te la consiglio vivamente
metalfreezer
20-01-2005, 13:48
c4 coupè:cool:
Quincy_it
20-01-2005, 13:59
Originariamente inviato da stefanojimmi
hyundai coupe ;) :cool:
Originariamente inviato da paolosan888
Honda civic
magari Type-R:D
Originariamente inviato da metalfreezer
c4 coupè:cool:
E meno male che ha chiesto consigli su una C3 o valide alternative..
peugeot 206 1.6 16v hdi 3p XS FAP
109 cv 16.000€
metalfreezer
20-01-2005, 14:08
nissan skyline gt-r 34 v-spec II
quanti km fai all'anno?
qual'è il tuo budget?
patrizio1982
20-01-2005, 14:42
io ho la 1.4 hdi 68 cv se vuoi te la vendo io mi sa che prendo l'ibiza FR!!!
ah è del 2003....
mi trovo molto bene è comoda ma la FR è una bomba!
MarkManson
20-01-2005, 16:11
metalfreezer
paolosan888
stefanojimmi
ma ke postate a fare scusate?
nikki--boohh
20-01-2005, 17:21
piuttosto della C3 preferirei la C2 ,è più carina secondo me
NeoReeeves
20-01-2005, 17:32
Secondo me è emglio la C3, mi sembra un pò più sicura almeno anche se non ho visto i test...
Almeno che tu non sia completamente a piedi meglio che aspetti tutte le novità che devono uscire a breve come nuova Punto, Peugeot 207, nuova Yaris e nuova Clio.
mauroonline
20-01-2005, 19:13
Cosa ne pensate della citroen c3?Devo cambiare auto(ora ho una fiat uno del 1989) e la c3 non mi sembra male.
Qualcuno che la possiede mi può dare informazioni interessanti?
Altrimenti sono ben accette alternative valide!
io ho la 1.4 benzina 75cv e sinceramente va molto bene...l'unica pecca che ha sono forse le plastiche un pò troppo come dire.."leggere" e gli ammortizzatori un pò duri a fondo corsa...
per il resto devo dire che è assai confortevole, spaziosa e divertente da guidare...;)
IMHO la C2 è troppo piccola (nel bagagliaio ad esempio non ci metti nulla)
NeoReeeves
20-01-2005, 19:58
Poi la 2 ha 4 posti...
stefanojimmi
20-01-2005, 20:07
Originariamente inviato da MarkManson
metalfreezer
paolosan888
stefanojimmi
ma ke postate a fare scusate?
per quanto mi riguarda ho un pò "acceso" qsta discussione dato che non era fra le prime pagine e dopo il mio intervento avete risposto in tanti (ovviamente nn è merito mio e nn sto facendo il ricreduto)........ e poi il diritto alla parola ce l'abbiamo tutti no?
:sofico: :oink:
cmq dipende dal suo budget,perchè l'auto che gli ho proposto ha dei prezzi interessanti per qnto riguarda l'usato (anche nuova nn è impossibile) e vicini al prezzo dell'auto che vuole acquistare ;)
MarkManson
20-01-2005, 20:25
per quanto mi riguarda ho un pò "acceso" qsta discussione dato che non era fra le prime pagine e dopo il mio intervento avete risposto in tanti (ovviamente nn è merito mio e nn sto facendo il ricreduto)........ e poi il diritto alla parola ce l'abbiamo tutti no?
:sofico: :oink:
cmq dipende dal suo budget,perchè l'auto che gli ho proposto ha dei prezzi interessanti per qnto riguarda l'usato (anche nuova nn è impossibile) e vicini al prezzo dell'auto che vuole acquistare ;)
Cmq sia nn credo ke valga quanto la c3 per luso ke credo vorrà farne!
stefanojimmi
20-01-2005, 20:54
Originariamente inviato da MarkManson
Cmq sia nn credo ke valga quanto la c3 per luso ke credo vorrà farne!
lui nn ha specificato l'uso ed io ho fatto la mia proposta ...
la C3 è un'ottima macchina.
non la cilindrata base xò, punta su quelle + alte
MarkManson
20-01-2005, 20:58
lui nn ha specificato l'uso ed io ho fatto la mia proposta ...
Vabbè...meglio cosi...
Inanzi tutto grazie mille per le risposte.
Il mio budget si aggira sui 15mila euro.
Di kilometri l anno ne farò sui 16 mila circa.Viaggio di frequente fuori città e spesso in città
Puntavo sulla c3 perchè mi sembra spaziosa(dato per me molto importante)e sulla versione diesel per risparmiare nei consumi.
Mi hanno parlato anche della kalos, daewoo, com'è?Sinceramente non la trovo un granché...
fatemi sapere che ne pensate!
Mah io ribadisco il mio invito ... ci sono troppe auto nuove in uscita ... almeno che uno non abbia urgenza meglio aspettare.
Cmq Daewoo è sparita ... le auto che faceva sono state rimarchiate Chevrolet ... quindi Chevrolet Matiz, Chevrolet Kalos ... ecc ...
bananarama
20-01-2005, 22:07
dimmi quanto hai da spendere e ti dico cosa comprerei
-kurgan-
20-01-2005, 22:14
per me con soli 16000km l'anno non risparmi affatto con un diesel, dovresti fare due conti, soprattutto considerando quanto pensi di tenerla prima di venderla.
Allora il budget si aggira sui 15mila euro(bananarama)
Forse hai ragione.Su che modello di macchina mi indirizzeresti?Non sono molto ferrato in materia...Per farti capire i miei gusti ti dico che mi piacciono le macchine ti opel corsa, polo, c3... pratiche nei parcheggi, comode negli interni, ma non esagerate come optional o troppo vistose come estetica.Da calcolare anche la mia età: 22 anni.(maxsona)
Ecco io questo calcolo non lo avevo preso in cosiderazione.Quanti kilometri si devono fare di media per vedere un guadagno con il diesel rispetto la benzina?(kurgan)
Grazie a tutti per le dritte!
Io ti consiglio di aspettare primavera inoltrata ... credo che dovresti puntare su nuova Punto, Peugeot 207 o nuova Yaris che sembrano avere le carte in regola per essere le regine del segmento B.
Se segui questo (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=701703) nelle ultime 10 pagine ci sono spyshoot di questi modelli.
Ecco io questo calcolo non lo avevo preso in cosiderazione.Quanti kilometri si devono fare di media per vedere un guadagno con il diesel rispetto la benzina?(kurgan)
MarkManson
23-01-2005, 13:50
Io ti consiglio di lasciare perdere i calcoli e di prendere cmq un diesel...Io ho avuto un benzina fino ad un mese fa...ed è brutto appena abbassi il piede arrivare a consumare per 9 o 8km 1 litro.....Lascia perdere i conti...questo è il mio consiglio....
bananarama
23-01-2005, 17:03
visto che hai 15000 e ti devi buttare su una city car scegli un po' te, cambia poco, sono tutte uguali. io dico polo, ma segui il tuo gusto!
Jaguar64bit
23-01-2005, 17:13
Originariamente inviato da sapatai
peugeot 206 1.6 16v hdi 3p XS FAP
109 cv 16.000€
16.000€ per una 206 ? :D spero tu stia scherzando ;)
Jaguar64bit
23-01-2005, 17:14
Originariamente inviato da bananarama
visto che hai 15000 e ti devi buttare su una city car scegli un po' te, cambia poco, sono tutte uguali. io dico polo, ma segui il tuo gusto!
Cosa Polo ? esteticamente non dice nulla...;)
bananarama
23-01-2005, 17:15
Originariamente inviato da Jaguar64bit
Cosa Polo ? esteticamente non dice nulla...;)
quindi?
Jaguar64bit
23-01-2005, 17:15
Allora il budget si aggira sui 15mila euro(bananarama)
Forse hai ragione.Su che modello di macchina mi indirizzeresti?Non sono molto ferrato in materia...Per farti capire i miei gusti ti dico che mi piacciono le macchine ti opel corsa, polo, c3... pratiche nei parcheggi, comode negli interni, ma non esagerate come optional o troppo vistose come estetica.Da calcolare anche la mia età: 22 anni.(maxsona)
Grazie a tutti per le dritte!
Prendi la C3 , lascia stare le cazzatone che ti hanno detto....la C3 va molto bene è una macchina moderna ;)
Jaguar64bit
23-01-2005, 17:16
quindi?
Non vale nulla.
bananarama
23-01-2005, 17:23
Non vale nulla.
come tutte le altre. o no?
ah, scusa dio onnipotente, non ti avevo riconosciuto, senno' te mannavo affanculo subito! :asd:
ognugno dice il vero e tutti dicono bugie.
Jaguar64bit
23-01-2005, 17:26
come tutte le altre. o no?
ah, scusa dio onnipotente, non ti avevo riconosciuto, senno' te mannavo affanculo subito! :asd:
ognugno dice il vero e tutti dicono bugie.
Pensa ieri ho preso un romano a calci in culo...:asd:
se vuoi ti servo pure a te :D
la Polo ha una buona qualità , ma esteticamente...è vecchia.
bananarama
23-01-2005, 17:28
Pensa ieri ho preso un romano a calci in culo...:asd:
se vuoi ti servo pure a te :D
senti, io scherzo, faccio il simpatico e non sono pesante. tu stai andando sul pesante. e la cosa non e' bella.
vedi di stare buono ok?
una battuta e' una battuta, oltretutto manco era rivolta a te, ma a entita' soprannaturali, per cui vedi di regolarti ok?
il gaggio fallo con le persone, non con gli schermi.
Jaguar64bit
23-01-2005, 17:29
senti, io scherzo, faccio il simpatico e non sono pesante. tu stai andando sul pesante. e la cosa non e' bella.
vedi di stare buono ok?
una battuta e' una battuta, oltretutto manco era rivolta a te, ma a entita' soprannaturali, per cui vedi di regolarti ok?
il gaggio fallo con le persone, non con gli schermi.
Rilassati ;) dici che scherzi...? allora perchè il mio post non lo prendi come scherzo ? ;)
parli tu ? certe battute le fai perchè stai a 600 km...se no il volto ti diventerebbe abbronzato alla svelta. :D
bananarama
23-01-2005, 17:35
parli tu ? certe battute le fai perchè stai a 600 km...se no il volto ti diventerebbe abbronzato alla svelta. :D
potrei accettare ola provocazione, ma non lo faro'. non e' utile, non serve, sto imparando a essere piu' ragionevole.
MarkManson
23-01-2005, 17:35
Rilassati ;) dici che scherzi...? allora perchè il mio post non lo prendi come scherzo ? ;)
:D
Jaguar64bit
23-01-2005, 17:36
potrei accettare ola provocazione, ma non lo faro'. non e' utile, non serve, sto imparando a essere piu' ragionevole.
Pigliala come una battuta , non una provocazione ;)
Jaguar64bit
23-01-2005, 17:37
Originariamente inviato da rikfer
Fiat punto
Il mondo è vario ;)
mauroonline
23-01-2005, 18:56
Il mondo è vario ;)
...e si estende oltre Torino ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.