View Full Version : Liteon 832s e DVD Dual Layer
Ragazzi ho provato a fare il backup di un dvd su dei dual layer della Traxdata con un Liteon 832s risultato:
su 4 prove di masterizzazione 4 cd bruciati a circa il 20% dalla partenza della masterizzazione !!!!
Premetto che ho l'ultimo firmware installato e che avevo settato il media type a dvd-rom prima di masterizzare con Nero 6.
Qualcuno ha avuto esperienze analoghe?
Secondo voi è un problema del masterizzatore?
Attualmente quale è il miglior masterizzatore DL in commercio che permetta di copiare anche dischi protetti (Laser Lock - Secure Disk, ...)
Grazie a tutti
Nessuno mi aiuta? :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Serious Sandro
21-01-2005, 09:48
PER FARE DVDVIDEO:
1) per fare i dual layer video devi usare dvddecrypter 3.5.2.0 per creare la iso e poi per scriverla, è un programma gratuito;
2) devi usare supporti DL Verbatim e BASTA scrivendoli a 2,4X;
3) aggiorna il firmware del tuo masterizzatore.
NON E' DETTO CHE IL TUO DVD DA CASA SIA COMPATIBILE.
Grazie per la risposta
Il procedimento è esattamente quello che seguivo ma i supporti della Verbatim proprio non li trovavo..
Il firmware è già all'ultima release disponibile.
Sandro, anche tu hai un 832s?
Serious Sandro
21-01-2005, 19:26
no attualmente ho il plextor 712 dopo che ho disintegrato un pioneer 106 e dopo aver provato un philips/benq e un nec 3500, il liteon 832 lo ho fatto comprare ad un mio amico perchè voleva risparmiare e stasera gli installo anche il lettore dvd sempre liteon. lui col liteon non ha rogne con i dual layer (ne ho fatti 3 col suo) con questo metodo.
a reperire dei dvd dl della verbatim.
Appena ho tempo li provo e ti faccio sapere.
Serious Sandro
26-01-2005, 13:58
che lettore dvd da casa hai? provo a guardare su videohelp se per caso lo danno già compatibile. io ho jvc xvn35 che legge tutto.
Che dovrebbe essere compatibile in quanto quelli della pioneerlo usavano alle prime demo dei DL assieme ad un 106? modificato.. :cool:
Ma il problema è un altro: finora non sono proprio riuscito a terminare la masterizzazione!!! Nero infatti mi bruciava il disco con dei non meglio identificati Write Error.. :cry: :cry: Come ho già detto ho provato "solo" 4 traxdata ed ora proverò coi 3 verbatim acquistati... ciò che piu' mi fa incazzare è che non è possibile fare la simulazione sui DL ed ogni volta ti bruci 7-8 Eur!!! :mad: :mad: :mad: :mad:
Serious Sandro
26-01-2005, 14:17
per carità lascia stare nero!!!!!!
usa dvddecrypter che è gratuito e fa tutto da solo.
su www.videohelp.com trovi la lista dei lettori dvd da casa testati dagli utenti e così puoi sapere se il tuo modello è stato già testato con i supporti dual layer.
Nessun problema con i Verbatim....
Conclusione:
N O N C O M P R A T E T R A X D A T A !!!!!!!!!!!!!!!!
Serious Sandro
03-02-2005, 23:36
io ho pure aggiunto una riga alla mia signature per trasmettere conoscenza.
comunque il dual layer del gioco champions of norrath per la playstation 2 e fatto con dvddecrypter funziona su una play2 moddata con matrix infinity versione 1.2 .
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.