PDA

View Full Version : Liteon 832s e DVD Dual Layer

syscall
20-01-2005, 12:54
Ragazzi ho provato a fare il backup di un dvd su dei dual layer della Traxdata con un Liteon 832s risultato:
su 4 prove di masterizzazione 4 cd bruciati a circa il 20% dalla partenza della masterizzazione !!!!
Premetto che ho l'ultimo firmware installato e che avevo settato il media type a dvd-rom prima di masterizzare con Nero 6.
Qualcuno ha avuto esperienze analoghe?
Secondo voi è un problema del masterizzatore?
Attualmente quale è il miglior masterizzatore DL in commercio che permetta di copiare anche dischi protetti (Laser Lock - Secure Disk, ...)
Grazie a tutti

syscall
21-01-2005, 09:14
Nessuno mi aiuta? :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Serious Sandro
21-01-2005, 09:48
PER FARE DVDVIDEO:
1) per fare i dual layer video devi usare dvddecrypter 3.5.2.0 per creare la iso e poi per scriverla, è un programma gratuito;
2) devi usare supporti DL Verbatim e BASTA scrivendoli a 2,4X;
3) aggiorna il firmware del tuo masterizzatore.
NON E' DETTO CHE IL TUO DVD DA CASA SIA COMPATIBILE.

syscall
21-01-2005, 10:04
Grazie per la risposta
Il procedimento è esattamente quello che seguivo ma i supporti della Verbatim proprio non li trovavo..
Il firmware è già all'ultima release disponibile.
Sandro, anche tu hai un 832s?

Serious Sandro
21-01-2005, 19:26
no attualmente ho il plextor 712 dopo che ho disintegrato un pioneer 106 e dopo aver provato un philips/benq e un nec 3500, il liteon 832 lo ho fatto comprare ad un mio amico perchè voleva risparmiare e stasera gli installo anche il lettore dvd sempre liteon. lui col liteon non ha rogne con i dual layer (ne ho fatti 3 col suo) con questo metodo.

syscall
26-01-2005, 08:37
a reperire dei dvd dl della verbatim.
Appena ho tempo li provo e ti faccio sapere.

Serious Sandro
26-01-2005, 13:58
che lettore dvd da casa hai? provo a guardare su videohelp se per caso lo danno già compatibile. io ho jvc xvn35 che legge tutto.

syscall
26-01-2005, 14:09
Che dovrebbe essere compatibile in quanto quelli della pioneerlo usavano alle prime demo dei DL assieme ad un 106? modificato.. :cool:
Ma il problema è un altro: finora non sono proprio riuscito a terminare la masterizzazione!!! Nero infatti mi bruciava il disco con dei non meglio identificati Write Error.. :cry: :cry: Come ho già detto ho provato "solo" 4 traxdata ed ora proverò coi 3 verbatim acquistati... ciò che piu' mi fa incazzare è che non è possibile fare la simulazione sui DL ed ogni volta ti bruci 7-8 Eur!!! :mad: :mad: :mad: :mad:

Serious Sandro
26-01-2005, 14:17
per carità lascia stare nero!!!!!!
usa dvddecrypter che è gratuito e fa tutto da solo.
su www.videohelp.com trovi la lista dei lettori dvd da casa testati dagli utenti e così puoi sapere se il tuo modello è stato già testato con i supporti dual layer.

syscall
03-02-2005, 16:11
Nessun problema con i Verbatim....
Conclusione:
N O N C O M P R A T E T R A X D A T A !!!!!!!!!!!!!!!!

Serious Sandro
03-02-2005, 23:36
io ho pure aggiunto una riga alla mia signature per trasmettere conoscenza.
comunque il dual layer del gioco champions of norrath per la playstation 2 e fatto con dvddecrypter funziona su una play2 moddata con matrix infinity versione 1.2 .