PDA

View Full Version : Resident Evil 4

paolosan888
20-01-2005, 12:29
Ciao a tutti

da quel che leggo in giro è un gioco talmente avanti da non sembrare neanche di questa generazione

Qualcuno che gia ce l'ha puo confermare?
Magari con qualche commento personale

Io l'ho ordinato oggi e penso mi arriverà settimana prossima... sperem

parroco
20-01-2005, 12:38
posso solo dirti che, pur avendolo PREordinato, è ancora "on order" su dvdsoon :cry:
avrei voluto dirti com'è e confermarti le voci soddisfatte ma non posso :(

Manp
20-01-2005, 12:42
se devo essere sincero graficamente mi aspettavo molto di più, non mi è sembrato così avanti come si voleva far pensare... mha...

per quanto riguarda il gioc posso dire che il sistema di controllo e la visuale sono scomodi... non è necessariamente un male o un aspetto negativo, sono semplicemente diversi dai vecchi RE e questo spiazza... in fondo ci ho giocato ancora troppo poco per dare un giudizio al riguardo

:)

paolosan888
20-01-2005, 12:42
io ho avuto il c*lo di trovarlo usato e preso a 35 euro...

piu leggo recensioni piu mi viene la scimmia di averlo subito...

Si dice che è il game of the year incontrastato del 2005 anche se siamo solo a gennaio

Quincy_it
20-01-2005, 13:42
Io lo sto aspettando da un negozio-utente eBay.
Dovrebbe arrivare la settimana prox.
Una cosa è certa: è un capolavoro, e da amante quale sono della serie, non vedo l'ora di averlo tra le mani per poterci giocare. :)

Ermenegildino
20-01-2005, 13:43
Piu' scomodi di RE0 i controlli nn possono essere...percio' suppongo siano migliorati...cmq l'ho visto in movimento ed e' gran fatto bene nn c'e' che dire...

metalfreezer
20-01-2005, 14:01
i comandi di re0 scomodi?? ma quando mai..

ErbaLibera
20-01-2005, 14:05
Originariamente inviato da Quincy_it
Una cosa è certa: è un capolavoro, e da amante quale sono della serie, non vedo l'ora di averlo tra le mani per poterci giocare. :)

Idem,non vedo l'ora di averlo

Fabbro76
20-01-2005, 20:26
Originariamente inviato da Manp
se devo essere sincero graficamente mi aspettavo molto di più, non mi è sembrato così avanti come si voleva far pensare... mha...:)

Ma cacchio! :mad: MA come! :confused: Ma perchè! :cry:

Ma se in giro dicono che una grafica così NON CE L'HA NEMMENO LA XBOX! (Se tu fai una ricerca in proposito sulla questa sezione vedrai che qualche altro utente che lo ha dice esattamente così....)

E ora mi smonti....:(

Crashman
20-01-2005, 21:07
Originariamente inviato da Fabbro76

Ma se in giro dicono che una grafica così NON CE L'HA NEMMENO LA XBOX! (Se tu fai una ricerca in proposito sulla questa sezione vedrai che qualche altro utente che lo ha dice esattamente così....)

L'ho detto io in un altro 3d e lo ribadisco: imho è la miglior grafica mai apparsa su console. Però mi baso solo su quello che ho visto nella demo, visto che il gioco finale non l'ho provato...

Manp
20-01-2005, 21:12

calma, artisticamente è tra quanto di meglio si sia mai visto... costruzioni poligonali molto complesse, modelli molto dettagliati... in generale "rende" molto ma molto bene

quello che mi ha un po' deluso sono le texture, alla fine non è che facciano poi uscir pazzi, nelle inquadrature ravvicinate si vede che nn sono granchè... a ciò aggiungo che ho notato anche un flickering abbastanza evidente e un po' di aliasing

quello che mi lascia perplesso è che dal punto di vista tecnologico, per quanto massiccio sia l'effetto finale, su pc è roba di più di un anno fa... non che mi aspettassi un HL2 o Doom 3 però a sentir in giro...

cmq mi riservo di cambiar idea più avanti... si sa mai che siano solo le prime ore un po moscie

Fabbro76
20-01-2005, 21:25
Ah....mi hai già più rincuorato!

Si vabbè ma a livello grafico il Cubo (mi pare) monta un chip paragonabile ad una Radeon 7000 (o 7500) sicchè....

Su PC siamo a X850/860 ....c'è un abisso tecnologico anche se una scheda come quella del cubo, proprio perchè montata in una consolle rende 100 volte meglio che su PC

Manp
20-01-2005, 21:30
Ah....mi hai già più rincuorato!

Si vabbè ma a livello grafico il Cubo (mi pare) monta un chip paragonabile ad una Radeon 7000 (o 7500) sicchè....

Su PC siamo a X850/860 ....c'è un abisso tecnologico anche se una scheda come quella del cubo, proprio perchè montata in una consolle rende 100 volte meglio che su PC

voglio dire... il chip del cubo usa solo fixed function (niente PS e VS) e in RE4 si vede...

graficamente non è paragonabile a quanto abbiamo visto ultimamente su PC semplicemente perchè l'HW non è di generazione nemmeno comparabile...
ripeto, alla fine è assolutamente massiccio ed estrememente convincente... forse ho sbagliato io nel giudicare troppo frettolosamente, ma a sentir tutte le lodi dettate dall'hype l'errore ci poteva stare

Crashman
20-01-2005, 21:31
[cut]

No il cubo monta un ottimo chip ben superiore alla raddy 7000 o 7500. Il flipper vanta unità di pixel e vertex shader, possibilità di operare in multitexturing (fino ad 8 se non erro ma è difficile se non impossibile operare in questa maniera, causa fill rate) e altre amenità molto carucce che ora non ricordo. Il vero problema è il fill rate che castra in maniera pazzesca le potenzialità di questa console: ecco perchè dalla stessa console possono uscire (graficamente parlando) boiate assurde o viceversa visioni eccezionali...

Crashman
20-01-2005, 21:33
voglio dire... il chip del cubo usa solo fixed function (niente PS e VS) e in RE4 si vede...

graficamente non è paragonabile a quanto abbiamo visto ultimamente su PC semplicemente perchè l'HW non è di generazione nemmeno comparabile...
ripeto, alla fine è assolutamente massiccio ed estrememente convincente... forse ho sbagliato io nel giudicare troppo frettolosamente, ma a sentir tutte le lodi dettate dall'hype l'errore ci poteva stare

Io sapeva che avesse funzioni pixel e vertex shader, richiamabili a piacere :confused: . Ma la mia cultura sul cubo non è molta...

Manp
20-01-2005, 21:34
PS: "un forestero!!!" :D :D :D

:asd:

Manp
20-01-2005, 21:36
Originariamente inviato da Crashman
Io sapeva che avesse funzioni pixel e vertex shader, richiamabili a piacere :confused: . Ma la mia cultura sul cubo non è molta...

oddio, è possibilissimo che mi stia sbagliando... ma io ho sempre saputo che usava fixed functions e basta

in fondo onn è che sia poi così importante... RE4 è un gran gioco, basta questo :D

Fabbro76
20-01-2005, 21:44

Nemmeno la mia....che poi è meno della tua! :D

Comuque.....visto che si parla tra "amici" volevo dirti(vi) che tempo fa sul forum persone ben informate sull'HW del Cubo mi dissero che sì, il Flipper aveva diverse cose carucce che magari una 7500 non aveva, ma a gestione di poligoni, di potenza bruta non è che fosse poi fosse così lontana da questa....

Detto questo pensa che ultimamente sto giocando assieme alla mia ragazza e quando capita ai miei amici (nei pochi momenti di tempo libero) a MARIO PARTY 4 e 5 (e sto con impazienza aspettando il 6):eek: :D

Il che è tutto dire....

Ermenegildino
20-01-2005, 21:58
Figo io sul Pc ho il Raddy 7500, dunque e' come se avessi un cubetto dentro al case:cool: ...Scherzi a parte anche io ho notato scalettature e texture non molto definite, pero' per le prime credo che sia stato a causa della mia troppa vicinanza allo schermo, per le seconde credo sia una cosa trascurabile visto che, nn so voi, io nn vado a sbattere il naso contro i muri per vedere quanto sono definte....la grafica per me e' da prendere in considerazione generalmente...il paesaggio, le persone, ecc...i particolari delle texture sono appunto particolari che nn rovinano un ottimo lavoro di ottimizzazione di RE4 per il cubo.

P.S.
Per me il sistema di controllo nonche' di telecamere di RE0 era osceno...
P.P.S
Oltre a Mario Party 5/6 consiglio a tutti di giocare a Wario Inc...figata!

kool!
20-01-2005, 22:09
oddio, è possibilissimo che mi stia sbagliando... ma io ho sempre saputo che usava fixed functions e basta

in fondo onn è che sia poi così importante... RE4 è un gran gioco, basta questo :D

confermo, niente pixel e vertex shaders programmabili...solo funzioni parametriche :)

Slipknot78
20-01-2005, 23:07
Voglio RE4 anche io!!

BTinside
22-01-2005, 09:31
Originariamente inviato da Ermenegildino
Figo io sul Pc ho il Raddy 7500, dunque e' come se avessi un cubetto dentro al case:cool: ...Scherzi a parte anche io ho notato scalettature e texture non molto definite, pero' per le prime credo che sia stato a causa della mia troppa vicinanza allo schermo, per le seconde credo sia una cosa trascurabile visto che, nn so voi, io nn vado a sbattere il naso contro i muri per vedere quanto sono definte....la grafica per me e' da prendere in considerazione generalmente...il paesaggio, le persone, ecc...i particolari delle texture sono appunto particolari che nn rovinano un ottimo lavoro di ottimizzazione di RE4 per il cubo.

P.S.
Per me il sistema di controllo nonche' di telecamere di RE0 era osceno...
P.P.S
Oltre a Mario Party 5/6 consiglio a tutti di giocare a Wario Inc...figata!

Inquesti anni ho notato che su console si tende a non fissarsi sulla textures ultra definita etc... ma ci si concentra sull'impatto visivo nel complesso, cosa che richiede un po' di senso artistico/fantasia da parte dei programmatori (molto bravi i giapponesi in questo) e devo dire che ci riescono bene. Forse perchè così hanno imposto i limti hardware di PS2 o del Cube o forse per altro..
Invece su PC ci si diverte a guardarsi intorno e a mettere alla prova la capacità della texture di non sgranare al nostro avvicinarsi, comunque si è più concentrati sui particolari,ormai standardizzati, che la gente richiede. Anti aliasing, texturone, normal maps, insomma fa più l'hardware che non il programmatore.

BTinside
22-01-2005, 09:33
Ah dimenticavo, sono curioso di sapere che degrado visivo avrà RE4 dal cube alla mia PSTwo, penso che comunque compenseranno aumentando un po' i poligoni (su PS2 si è sempre fatto così, tanti poligoni mento textures)

berger81
22-01-2005, 12:13
Beh, io il game cè l' ho dal 14 gennaio , l' ho già finito tre volte, la prima in 19 ore e 38, la seconda in 6 ore e mezzo , e la terza in 5 ore e 50 min......
Due sole parole per questo game: KAPOLAVORO ASSOLUTO!!!!
Nnn cè cazzi ke tengano, il miglior gioko di sempre punto e basta,
se qualcuno prova godimento a vedere le texture ultra definite questo è un altro diskorso, ma a ki gli piaceveramente giokare senza avere le millemila attenzioni se la pistola ha aliasing, o se la scalinata flikkera, la penserà presto kome me.......

Il piu bel re nonke gioko di sempre, premetto ke (all inzio ero scettiko ank io) per quanto rigurda le novità introdotte, ma poi quando il gioko komincia a inkalzare, (dopo circa 4-5 ore) nn cè ne piu per nessuno. Grafika grandiosa, sonoro kome al solito da paura , e giokabilità(ottima dopo le prime due ore) all inizio bisogna un po farci la mano!!!

L' unika pekka a mio avviso e ke solo alcuni boss sono veramente tosti, in generale il gioko abbassa un po il livello del(Survival)......
PS anke io ho un pc di ultima generazione bello tosto, ho provato decine di game compresi i vari hl2 doom 3 e company
E sono frankamente kontento ke nemmeno uno di questi sia paragonabile a re4 ,(milioni di lire spese per essere sempre all ultima moda per poi ritrovarsi a giokare kon kosa?) si grafika bella texture e effetti di luce belli e poi........... trame idiote mostri idioti e coglioni ke ripetono per ore benvenuti a city seventeen......
Volete videogiokare, prendetevi re4!

andrea1977
22-01-2005, 12:51
Originariamente inviato da berger81
Beh, io il game cè l' ho dal 14 gennaio , l' ho già finito tre volte, la prima in 19 ore e 38, la seconda in 6 ore e mezzo , e la terza in 5 ore e 50 min......
Due sole parole per questo game: KAPOLAVORO ASSOLUTO!!!!
Nnn cè cazzi ke tengano, il miglior gioko di sempre punto e basta,
se qualcuno prova godimento a vedere le texture ultra definite questo è un altro diskorso, ma a ki gli piaceveramente giokare senza avere le millemila attenzioni se la pistola ha aliasing, o se la scalinata flikkera, la penserà presto kome me.......

Il piu bel re nonke gioko di sempre, premetto ke (all inzio ero scettiko ank io) per quanto rigurda le novità introdotte, ma poi quando il gioko komincia a inkalzare, (dopo circa 4-5 ore) nn cè ne piu per nessuno. Grafika grandiosa, sonoro kome al solito da paura , e giokabilità(ottima dopo le prime due ore) all inizio bisogna un po farci la mano!!!

L' unika pekka a mio avviso e ke solo alcuni boss sono veramente tosti, in generale il gioko abbassa un po il livello del(Survival)......
PS anke io ho un pc di ultima generazione bello tosto, ho provato decine di game compresi i vari hl2 doom 3 e company
E sono frankamente kontento ke nemmeno uno di questi sia paragonabile a re4 ,(milioni di lire spese per essere sempre all ultima moda per poi ritrovarsi a giokare kon kosa?) si grafika bella texture e effetti di luce belli e poi........... trame idiote mostri idioti e coglioni ke ripetono per ore benvenuti a city seventeen......
Volete videogiokare, prendetevi re4!

Come non quotare quello che dici..........e da stamani mattina alle 8 che ci gioco...........(senza smettere mai)... E PENSARE CHE GLI ALTRI rESIDENT EVIL NON MI Piacevano un granche'....ma questo RE4 mmmmmmmm............Non ci sono parole......
La trama ti prende subito............i movimenti di Leon sono Meravigliosi........hanno implementato al vecchio Resident Evil 0 Un po di "sensazione" sparatutto............Una parola sola.....................
CAPOLAVORO!

Bi0
22-01-2005, 23:28
Ragazzi, io ho fatto resident evil 1, 2, 3, 0, rebirth, code veronica X...

RE4 nn è un resident evil.
Suvvia! Sembra di giocare a metal gear solid. Ma che è? Anzichè gli zombie le persone, poi ke minchia usa le tecniche di Kung-Fu Leon??

minchia, è troppo arcade... nn dico sia un brutto gioco, ma da come ne parlavano mi aspettavo di molto meglio... per ora sono arrivato al primo boss, n'a brutta bestia, ma sembra di battere il primo boss di mgs2 :D

berger81
23-01-2005, 01:24
anke io li ho finiti tutti e ti diko ke questo è il migliore! continua a giokare e lo kapirai

BTinside
23-01-2005, 01:24
minchia, è troppo arcade...

In questo caso risulta superfluo il "minchia", bene invece nella prima frase,
parola di terrone;)

Bi0
23-01-2005, 11:23
Originariamente inviato da berger81
anke io li ho finiti tutti e ti diko ke questo è il migliore! continua a giokare e lo kapirai

Come??:confused:

Bi0
23-01-2005, 15:50
Originariamente inviato da BTinside
In questo caso risulta superfluo il "minchia", bene invece nella prima frase,
parola di terrone;)

(mi sono sbagliato, volevo quotare questo)

nn ho capito l'intervento :mc:

Manp
24-01-2005, 10:01
più ci gioco e più mi lascia perplesso... non che non sia un bel gioco, beninteso, ma... bho

Leon mi sembra Jackie Chan... villani e zombie non sono decisamente la stessa cosa... dove sono la paura e la tenisone dei RE?

bho

Flory
25-01-2005, 07:40
più ci gioco e più mi lascia perplesso... non che non sia un bel gioco, beninteso, ma... bho

Leon mi sembra Jackie Chan... villani e zombie non sono decisamente la stessa cosa... dove sono la paura e la tenisone dei RE?

bho

Ho giocato per un paio d'ore, e per i motivi da te citati sono rimasto un pò perplesso pure io, e vero che ci voleva un pò di distacco dai capitoli precedenti, ma cosi forse hanno esagerato un pochettino, comunque non è questo il problema, forse c'è troppa azione e poca tensione ma e solo una mia impressione, ho giocato ancora poco per dare impressini e pensieri definitivi. :)

Manp
25-01-2005, 08:29
Originariamente inviato da Flory
forse c'è troppa azione e poca tensione ma e solo una mia impressione, ho giocato ancora poco per dare impressini e pensieri definitivi. :)

beninteso che anche io baso il mio giudizio solo su alcune ore di gioco (anche se alcune ore di gioco, su un totale di 20 o poco più che servono per finirlo qualcosa dovranno pure dire) ma su questo punto sembra che tu mi abbia letto nel pensiero...

PS: datemi una conferma... le bande nere alla 16:9 sono una caratteristica del gioco, giusto? :confused:

Flory
25-01-2005, 09:26

PS: datemi una conferma... le bande nere alla 16:9 sono una caratteristica del gioco, giusto? :confused:

Si sono una caratteristica del gioco, secondo me una scelta indovinata da un effetto più cinematografico.

sbronf
25-01-2005, 09:39
da estimatore di tutti i re uscito finora (ttranne il 3 :D), mi sento di dire che è un gran bel gioco, ma non è resident evil.imho l'atmosfera delle precedenti puntate è andata persa.amen

Manp
25-01-2005, 10:33
Originariamente inviato da Flory
Si sono una caratteristica del gioco, secondo me una scelta indovinata da un effetto più cinematografico.

ah ecco... infatti c'erano anche in tutte gli sceens che avevo visto in giro... cmq non è che mi facciano impazzire :D

paolosan888
25-01-2005, 10:59
Dopo varie peripezie, ho scoperto che il pacco con Re4 mi arriverà solo domani =(((

Cmq da quanto si dice in giro sembra il gioco del secolo, copio e incollo delle impressioni prese da altri forum:

Sono a 11 ore di gioco (!), lo sto giocando bene e senza fretta perchè
giochi così se ne vedono davvero pochi e sopratutto perchè giochi come
questi ridimensionano MOOOLTI altri titoli, pure stracclamati.

Non mi dilungherò sulle impressioni approfondite (per quelle spero di
postare a gioco finito), ma cmq non credo di esagerare se dico che erano
veramente anni, ANNI, che un gioco non mi mangiava così. Mangiava nel
senso che l'andare avanti diventa quasi una necessità. Per vedere cosa
ci sia dopo, per vedere cosa si siano inventati, per vedere IMO il più
bel prodotto visivo di questa generazione di macchine, ma senza nulla
togliere alla sua giocabilità strepitosa.

Un altro

Cazzarola che gioco... sono andato avanti rispetto al demo e non capisco
proprio come si faccia a dire che manchi di atmosfera, e' tensione continua,
sul filo del rasoio
Impressionante il "comportamento" dei villici... ma non posso fare esempi
senza spoilerare quindi evito.

E un altro ancora

....Come si dice qui quando una cosa proprio ti spiazza.
Perche' mi aspettavo TANTO (ma proprio tanto) da questo titolo, e il demo
l'avevo giocato e mi era piaciuto un sacco (anche se tanti l'hanno
maleinterpretato e poi spiego perche') e quindi mi sentivo "pronto" per un
gioco con i controcoglioni.
Non ero pronto, semplicemente perche' ci vuole 'na carriola extralarge per
portare le palle d'acciaio di chi ha fatto 'sto gioco :-)
Si, e' l'ennesimo post super hype ma non posso esimermi visto che esco or
ora daa una sessione di circa 5 ore di gioco ("un'oretta ci vuole stasera"
le ultime parole famose).
Esaltato, e' la parola giusta per descrivere lo stato d'animo che questo
videogioco e' stato capace di dare al sottoscritto.

che dire... non ho MAI visto un videogioco che abbia avuto una critica cosi lusinghiera... neanche con half life 2 o halo

Flory
25-01-2005, 14:12
ah ecco... infatti c'erano anche in tutte gli sceens che avevo visto in giro... cmq non è che mi facciano impazzire :D

Effettivamente mi devo correggere, andrà anche bene per chi si ritrova con un televisore grande, ma chi come me gioca su un 14 pollici avra qualche problema :cry:

CyberBlue
26-01-2005, 12:59
...scusate, ma quando lo trovo in negozio?:cry:

paolosan888
26-01-2005, 13:25
Originariamente inviato da CyberBlue
...scusate, ma quando lo trovo in negozio?:cry:

PAL a marzo

Se hai freeloader o cubo USA lo trovi in giro...

Jo**tick F*n... Elec*on*c Madn*ss... ecc....

CyberBlue
28-01-2005, 13:19
Originariamente inviato da paolosan888

Jo**tick F*n... Elec*on*c Madn*ss... ecc....

...:confused:
NON CAPISCO!!!:D

grazie

Athlon 64 3000+
28-01-2005, 16:44
ho letto sia nel forum di Multiplayer che in quello di nextgame che RE4 in giappone è partito sottotono e facendo vedere 2 classifiche diverse in una che era terzo con poco più di 100000 copie vendute e nell'altra al primo posto.
Ci mancherebbe che in giappone abbia fatto fiasco,forse dovuto anche all'annuncio di Capcom di convertirlo per PS2:mad:

sslazio
28-01-2005, 16:52

hai perfettamente ragione.
Il chip del cubo è in pratica il vecchio Radeon quindi munito si di funzione TL ma assolutamente non programmabili solo fixed functions.
Per altro nintendo pubblicizzò all'epoca la cosa in maniera positiva dicendo che era per rendere facile la programmazione dei giochi cosa che invece non era possibile con la PS2.
In pratica ha degli effetti preconfezionati in hw che è sufficente richiamare via software per utilizzarli.

selenio
04-02-2005, 08:51
Fonte:Consolenetwork

----------------------------------------------------------------------

Nintendo ha confermato che la versione PAL di Resident Evil 4 uscirà il 18 marzo in esclusiva (temporanea) su Gamecube.
Il gioco sarà offerto sia nella classica versione stand alone al prezzo consigliato di 60,00 euro
, nonché in bundle con la console al prezzo di 140,00 euro. La confezione conterrà, oltre al software, un GameCube ed un controller personalizzati con il logo del gioco e disponibili in due colorazioni, nero e platinum; inoltre, sarà presente un bonus disc che raccoglie un corposo “making of” di Resident Evil 4, i trailer di tutti gli episodi precedenti della saga e una demo giocabile di Metroid Prime 2: Echoes.

----------------------------------------------------------------------

Quincy_it
04-02-2005, 14:29
Arrivato ieri by eBay. :)

Ci ho giocato davvero poco ma ... mi ha fatto davvero un'ottima impressione. :)
La grafica si fa quasi fatica a credere si tratti di un "semplice" GC, i comandi e i relativi movimenti mi sono sembrati molto più intuitivi rispetto a prima. ;)

Killian
04-02-2005, 20:08
Originariamente inviato da Athlon 64 3000+
ho letto sia nel forum di Multiplayer che in quello di nextgame che RE4 in giappone è partito sottotono e facendo vedere 2 classifiche diverse in una che era terzo con poco più di 100000 copie vendute e nell'altra al primo posto.
Ci mancherebbe che in giappone abbia fatto fiasco,forse dovuto anche all'annuncio di Capcom di convertirlo per PS2:mad:

potrebbe essere anche il fatto che la versione giapponese presenta delle censure rispetto alla versione USA

enry2772
04-02-2005, 23:54
io devo ancora finire re3...... e gia' siamo al 4............:eek:

paolosan888
05-02-2005, 08:02
Originariamente inviato da enry2772
io devo ancora finire re3...... e gia' siamo al 4............:eek:

ma il 3 e' uscito 3/4 anni fa :O :O

Kaio2
07-02-2005, 23:43
Salve ragazzi porgo una domanda a cui difficilmente mi risponderete gia lo so;) comunque ci provo! Allora premmesso che ho re4 americano su un cubo giappo con lo switch per l'USA fatto dal rivenditore. Volevo sapere come mai sulla mia tv che è un toshiba 32zd36p cioè con preogressive scan si vede molto male con un sacco di aliasing. Il fatto strano è che gli altri giochi sono ottimi in progressive tranne re4 eppure lo supporta e nel menu iniziale si vede in progressivo ossia molto pulito insomma da monitor. Ma non appena comicio a giocare è uguale al mio vecchio cavo s-video. Ripeto che con altri giochi è tutto tranquillo si vedono mostrousamente fox adventure mrio sun shine e zelda è uno spettacolo! Non capico come mai in re4 mi da questo schifo in video. Se riuscite a rispondermi siete dei santi! Ah dimenticavo un mio amico che ha lo stesso televisore ma a 28 pollici lo vede mostruosamente bene. Ma ha un cubo pal con freeloader e il gioco americano ovviamente, misteri della vita? :cry:

GyTe
08-02-2005, 11:53
Io l'ho giocato per 1 ora e apparte la visuale alle spalle di Leon... per il resto mi e' sembrato di ottima fattura.... anche se come dicevo 1 ora non e' che sia un granche' per testare un gioco..... per il resto, forse saro' io che sono cosi', ma mi ha dato un grosso senso di coinvolgimento.... e la tensione e' rimasta al max per tutta la durata della sessione di gioco.....

Quasi-quasi aspetto la versione PAL per i sotto-titoli.... :rolleyes:

selenio
08-02-2005, 12:08
Fonte:Nextgame (http://next.videogame.it/html/notizia.php?id=33271)

La testata nipponica CG World ha approfondito con un apposito speciale i dettagli sulla conversione di Resident Evil 4 dal GameCube alla PlayStation 2, contattando direttamente alcuni sviluppatori Capcom.

Il risultato è una conferma di quanto si anticipava tempo addietro, ossia tagli significativi al dettaglio delle texture e alla complessità poligonale dei personaggi - Leon in primis. A quanto sembra, secondo la medesima fonte, si parla di una riduzione del 50% nei poligoni (ben 10.000) che formano il protagonista, per necessità di frame rate (fluidità complessiva del gioco). Inoltre, le texture originali a 24 bit verranno con tutta probabilità ridotte a versioni a 8 o 4 bit, pur aumentando in numero grazie alla maggiore ampiezza di banda disponibile al formato Sony.

Ricordiamo per amore di verità che né Capcom, né il team creativo, hanno confermato queste informazioni o annunciato alcun dettaglio ufficiale sulla versione PlayStation 2.

bronzodiriace
09-02-2005, 09:37
graficamente è quanto meglio si possa vedere in ambito console, le texture delle rocce e di tante altre cose sono foto realistiche, da panico, idem gli effetti ambientali e tanto altro.

Capolavoro con la c maiuscola.

bronzodiriace
09-02-2005, 14:03
Originariamente inviato da Kaio2
Salve ragazzi porgo una domanda a cui difficilmente mi risponderete gia lo so;) comunque ci provo! Allora premmesso che ho re4 americano su un cubo giappo con lo switch per l'USA fatto dal rivenditore. Volevo sapere come mai sulla mia tv che è un toshiba 32zd36p cioè con preogressive scan si vede molto male con un sacco di aliasing. Il fatto strano è che gli altri giochi sono ottimi in progressive tranne re4 eppure lo supporta e nel menu iniziale si vede in progressivo ossia molto pulito insomma da monitor. Ma non appena comicio a giocare è uguale al mio vecchio cavo s-video. Ripeto che con altri giochi è tutto tranquillo si vedono mostrousamente fox adventure mrio sun shine e zelda è uno spettacolo! Non capico come mai in re4 mi da questo schifo in video. Se riuscite a rispondermi siete dei santi! Ah dimenticavo un mio amico che ha lo stesso televisore ma a 28 pollici lo vede mostruosamente bene. Ma ha un cubo pal con freeloader e il gioco americano ovviamente, misteri della vita? :cry:
aldo quando vuoi vieni da me a vedere come si vede Re4 in progressivo.
è probabile il mio tv essendo 28" spara un'immagine piu pulita e definita del 32", che per l'appunto essendo più grande tende a sgranare.

..:::M:::..
09-02-2005, 19:48
Io aspetto ke esca versione italiana in Europa....

speriamo ke sia bello...

Fabbro76
09-02-2005, 19:52
Originariamente inviato da bronzodiriace
aldo quando vuoi vieni da me a vedere come si vede Re4 in progressivo.
è probabile il mio tv essendo 28" spara un'immagine piu pulita e definita del 32", che per l'appunto essendo più grande tende a sgranare.

Scusami....quanto più venire a costare un televisore (non grosso....ad es. come il tuo o più piccolo) che supporti il Progressive scan?

Un'altra domanda. C'è parecchia differenza tra visione normale del tv e ps? Ma in pratica avresti una risoluzione maggiore? Dunque vedresti meno l'aliasing?

Scusa ma sono ignorantello!:)

Athlon 64 3000+
09-02-2005, 19:53
Originariamente inviato da bronzodiriace
graficamente è quanto meglio si possa vedere in ambito console, le texture delle rocce e di tante altre cose sono foto realistiche, da panico, idem gli effetti ambientali e tanto altro.

Capolavoro con la c maiuscola.

Ho voglia di dire un'asinata:D
Muove più poligoni L'engine di RE4 o quello di HL2?
RE4 ha più poligoni di Far Cry?
Scusate per le domande cretine ma era da un po' di tempo che mi frulla
nel cervello questo dilemma:D

Crashman
09-02-2005, 21:42
La differenza di poligoni non è elevatissima, per il semplice motivo che Far Cry e HL2 utilizzano altri sistemi, ben + efficenti della mole poligonale, quali normal map e bump map, che incrementano considerevolmente il livello di dettaglio senza gravare sul poligon count. Basta vedere i mostri del prossimo U3engine: sono composti da un numero relativamente basso di poligoni (5000-10000) ma possiedono un dettaglio spaventoso, simile a quello del modello ad altissimo numero di poligoni dalla quale è stata estrapolata la normal map ;)

bronzodiriace
10-02-2005, 21:33
beh considera che solo leon kennedy è composto da oltre diecimila poligoni ed i ganados 5000-6000 poligoni.
é un gran bell engine queloo di Re4.
In progressivo da spettacolo.
Ritornando alla domanda sul toshibone, il pscan sui crt parte dai 28" se non erro e lo trovi sugli 800-900 euro

Black87
10-02-2005, 23:20
La differenza di poligoni non è elevatissima, per il semplice motivo che Far Cry e HL2 utilizzano altri sistemi, ben + efficenti della mole poligonale, quali normal map e bump map, che incrementano considerevolmente il livello di dettaglio senza gravare sul poligon count. Basta vedere i mostri del prossimo U3engine: sono composti da un numero relativamente basso di poligoni (5000-10000) ma possiedono un dettaglio spaventoso, simile a quello del modello ad altissimo numero di poligoni dalla quale è stata estrapolata la normal map ;)
del bump map non mi piace il fatto che il risultato nel caso dei modelli umani sia quasi gommoso.... poco realistico insomma. Ah ho una domanda... dato che proprio ora ci giocavo.. anche i modelli di halo 2 sono bumpmappati?

Crashman
11-02-2005, 06:52
Originariamente inviato da Black87
del bump map non mi piace il fatto che il risultato nel caso dei modelli umani sia quasi gommoso.... poco realistico insomma. Ah ho una domanda... dato che proprio ora ci giocavo.. anche i modelli di halo 2 sono bumpmappati?
Il bump map in se per se non porta ad avere l'effetto gommoso ma sono alcuni effetti del pixel shader (ovviamente voluti) che portano ad avere personaci lucidi e plasticosi (vedi Far Cry). Halo 2, come Riddick, per i personaggi utilizza sopratutto normal maps che hanno il pregio di conservare le informazioni relative alle normali del modello poligonale ad altissimo numero di poligoni, e quindi riescono a calcolare realisticamente anche l'illuminazione (che con il bump mapping è solo "disegnata"). Di contro le normal map hanno grossi problemi di compressione: comprimerle significa perdere troppa qualità, lasciarle decompresse significa occupare molto dello spazio della ram che sarebbe potuto essere occupato da texture di maggiori dimensioni. Un ottimo compromesso è il 3Dc di Ati ma è ovvio che per motivi di età la xboxina non può suupportarlo:D . Cmq ci sono esempi di giochi come Ninja Gaiden, graficamente eccezionale, che se ne sbatte dellle normal maps e punta tutto sul bump mapping: e la qualità globale è forse la migliore apparsa fino ad ora sulla X ;)