View Full Version : Impossibile!
d@vid2000
20-01-2005, 12:28
E vero che la apple e stata acquistata dalla microsoft?
microsoft ha da almeno 25anni una grossa quota di azioni apple
a parte questo, nessuna novità.
Prima che in mod ti smaterializzi, riduci la firma a 3 righe... direi che è un po' TANTO irregolare!
Originariamente inviato da INeDiA
microsoft ha da almeno 25anni una grossa quota di azioni apple
a parte questo, nessuna novità.
Veramente mi pare che ultimamente le abbiano vendute.
Originariamente inviato da d@vid2000
E vero che la apple e stata acquistata dalla microsoft?
già alcuni utenti ti hanno fatto notare l'irregolarità della tua sign...ma aggiungo anche io al coro.
dai un'occhiata al regolamento e riducila di conseguenza...grassie.
Per la cronaca.
Nel 1997 dopo poco dal ritorno di Jobs in azienda, ci fu durante il MacWorld, la diretta con Bill Gates, che annunciava l'accordo.
Cosa prevedeva questo famoso accordo, prevedeva il versamente da parte di MS di 150.000.000$ ad apple per cessare ogni causa ancora in essere fra le aziende, dava in cambio a MS un circa 4% delle azioni di AAPL come controvalore, queste azioni NON davano però diritto di voto all'interno degli azionisti Apple... e sanciva lo sviluppo per i successivi 5 anni di diverso software Microsoft per Apple Macintosh.
Sanciva anche la nascita di una divisione dedicata solo alla piattaforma Macintosh all'interno di Microsoft stessa, la MBU.
I primi effetti furno la nascita di Office98, di Internet Explorer, di OutLook Express etcetc....
Il valore delle azioni erano piuttosto basse all'epoca, ai minimi storici per Apple, circa 12$...
Circa 2 anni dopo Bill Gates vendette tutte le azioni in possesso, speculandoci bene, come sa fare, visto che il valore veleggiava intorno ai 100$...successivamente Apple decise per uno split azionario, visto che il valore era cresciuto troppo, raggiungendo il record di circa 142$...
Attualmente la MBU è la più grossa divisione di software per Macintosh NON di Apple direttamente, ed è una delle poche divisioni all'interno delle oltre 40 di Microsoft ad essere in utile...continua a produrre ottimo software al di la dei famosi 5 anni di accordo...gli affari sono affari ragazzi...
giusto per correttezza di informazione.
Myname
Myname sempre puntuale e preciso
d@vid2000
20-01-2005, 15:13
grazie tante! appena trovo il mio prof. di informatica gli apro il .... mi ha fatto venire un colpo!:rolleyes:
Per completare la curiosità di qualcuno...
MS è enorme, gigantesca circa 10 volte le dimensioni di Apple...
Però Apple non è così piccolina come potrebbe sembrare.
Ha un valore di capitalizzazione in Borsa di circa 29 Milardi di Dollari, 29!
E' l'unic azienda del suo settore a ZERO DEBITI, non ha un cent di debito con nessuno, continua ad essere in forte crescita, è la 3a nel settore come rapporto di Dolalri investiti sul suo dipartimento di Ricerca&Sviluppo, il che le garantisce di essere sempre avanti nell'innovazione...
Ha anche 6 Miliardi di Dollari di liquidità disponibile, ed il tutto non comprende le sue proprietà, dalla sede, agli stabilimenti, ai negozi... :) :) :)
Myname
Che dire: con i ns soldini ci sanno fare!
mcHorney
20-01-2005, 22:52
Originariamente inviato da Myname
Per completare la curiosità di qualcuno...
MS è enorme, gigantesca circa 10 volte le dimensioni di Apple...
Però Apple non è così piccolina come potrebbe sembrare.
Ha un valore di capitalizzazione in Borsa di circa 29 Milardi di Dollari, 29!
E' l'unic azienda del suo settore a ZERO DEBITI, non ha un cent di debito con nessuno, continua ad essere in forte crescita, è la 3a nel settore come rapporto di Dolalri investiti sul suo dipartimento di Ricerca&Sviluppo, il che le garantisce di essere sempre avanti nell'innovazione...
Ha anche 6 Miliardi di Dollari di liquidità disponibile, ed il tutto non comprende le sue proprietà, dalla sede, agli stabilimenti, ai negozi... :) :) :)
Myname
Acciderpoli, numeri impressionanti :eek:
Originariamente inviato da mcHorney
Acciderpoli, numeri impressionanti :eek:
Vero :)
subrahmanyam
21-01-2005, 09:56
Originariamente inviato da Myname
Ha anche 6 Miliardi di Dollari di liquidità disponibile, ed il tutto non comprende le sue proprietà, dalla sede, agli stabilimenti, ai negozi... :)
beh i negozi saranno in affitto dai..
cmnq 6 MLD di cassa è un dato impressionante :eek:
j|!
jeriko1kenobi
21-01-2005, 10:01
inoltre Jobs è Chairman & Chief Executive Officer della PIXAR.. tanto per nominare una casa di produzione cosi a caso.. :P
Vorrei far notare che 2 anni fa, prima dell'annuncio di ITMS, le azioni Apple valevano circa 13$ (ora + di 70 :D ) e si rincorsero voci di acquisizione da parte di un'altra società (credo fosse Disney); in realtà benchè fosse un solo roumor la possibilità era assolutamente reale: a causa dell'enorme quantità di denaro che Apple aveva in cassa (circa 8 dollari per azione) bastavano solo 5 dollari per ogni azione per lanciare la scalata su Apple!!!
Ciao, Jo
P.S. Myname potresti darmi le tue fonti?
Non mi tornano i conti....
Se facciamo 6/29x70 viene fuori che Apple ha in cassa 15$ per azione e per quanto gli affari siano andati bene mi sembra un po'troppo avere raddoppiato la cifra in 2 anni ;)
http://www.macitynet.it/macity/aA20231/index.shtml
http://it.finance.yahoo.com/q?s=AAPL&d=t
http://www.apple.com/pr/library/2005/jan/12results.html
Sono alcuni...
Myname
andyromans
22-01-2005, 09:37
ma prestarmi un milioncino no? :mad:
Originariamente inviato da andyromans
ma prestarmi un milioncino no? :mad:
Il problema sarebbe restituirglielo :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.