PDA

View Full Version : Cosa ne pensate? US ROBOTICS 9106

csfound
20-01-2005, 12:21
Ho letto una miriade di post e mi sembra di aver capito che il 9106 è un buon router wireless adsl che non da problemi con le connessioni di emule.

Siccome ne ho appena visto uno su ebay, pensate che convenga prenderlo?

Vorrei prendere il router e poi 2 pci cardi wireless per collegare l'adsl a tutti e 2 i pc.

Grazie a chi mi risponderà!

bReAkDoWn
20-01-2005, 13:32
Originariamente inviato da csfound
Ho letto una miriade di post e mi sembra di aver capito che il 9106 è un buon router wireless adsl che non da problemi con le connessioni di emule.

Siccome ne ho appena visto uno su ebay, pensate che convenga prenderlo?

Vorrei prendere il router e poi 2 pci cardi wireless per collegare l'adsl a tutti e 2 i pc.

Grazie a chi mi risponderà!

Io ce l'ho e devo dire che funziona molto bene. Non l'ho provato con emule, ma anch'io ho letto, proprio sul forum ufficiale di emule, che non dà problemi, al contrario di altri router diffusi.
Forse avrai visto su qst forum alcuni miei messaggi riguardo ad uno strano comportamento del router rispetto alla linea, ma non preoccuparti di questo, perchè è una cosa che in pratica non influisce sul funzionamento e sull'utilizzazione. E' più una questione teorica, che ho sollevato perchè quando noto qualcosa poi mi piace approfondire :muro: :D
Senza contare che il problema poi potrebbe essere solo mio..

Ciao!

csfound
20-01-2005, 13:37
Grazie mille per la risposta,

quindi ricapitolando tutto io dovrei collegare il cavetto telefonico dell' ADSL al router e poi da altre stanze dove ho i due PC, riuscirei a collegarmi alla linea ADSL attraverso le 2 schede PCI Wireless. E' così?
E' facile da configurare?

Grazie mille per le risposte!
Un saluto

bReAkDoWn
20-01-2005, 13:56
Originariamente inviato da csfound
Grazie mille per la risposta,

quindi ricapitolando tutto io dovrei collegare il cavetto telefonico dell' ADSL al router e poi da altre stanze dove ho i due PC, riuscirei a collegarmi alla linea ADSL attraverso le 2 schede PCI Wireless. E' così?
E' facile da configurare?

Grazie mille per le risposte!
Un saluto

Sì, è esattamente così. Attacchi il router alla linea telefonica, lo accendi :D e poi da uno dei due pc con scheda wireless, una volta che lo hai fatto connettere al router, vai con un browser su 192.168.1.1 e configuri il router. Si fa in 1 minuto. Io easy configurator della usrobotics non lo installerei neppure..
Ciao!

csfound
20-01-2005, 14:10
Grazie, sei stato molto esaustivo :D

A buon rendere!

samuele1234
20-01-2005, 14:11
Io infatti easyconfigurator non l'ho neanche installato.
Comunque è un buon router e ha una buona copertura (pensavo che coprisse molto meno) ed è facilissimo da installare.

csfound
20-01-2005, 14:16
Perfetto, se lo trovo ancora su ebay lo acquisto al volo, altrimenti lo dovrò cercare in negozio.

Ciauz e grazie a tutti.

Toscanello
24-01-2005, 22:10
confermo :)
ottimo in tutti i sensi :) anche con il mulo dopo che gli hai aperto le porte giuste ;)

buon acquisto

Ilverogatsu
24-01-2005, 23:31
Ma della US robotics, le confezioni con router wire che fa ma modem, contengono anche le schede pci? almeno 1? o mi ritrovo a dover comprare le schede a parte, perchè con quello che ho nella confezione mi posso solo connettere by ethernet?
Lo chiedo perchè dal sito nn riesco a capirlo, e mi devo fare un paio conti, visto che nn costa affatto poco..

samuele1234
25-01-2005, 00:02
Niente schede pci.
Non lo trovi scritto perchè è una cosa ovvia.

csfound
25-01-2005, 10:26
Originariamente inviato da Ilverogatsu
Ma della US robotics, le confezioni con router wire che fa ma modem, contengono anche le schede pci? almeno 1? o mi ritrovo a dover comprare le schede a parte, perchè con quello che ho nella confezione mi posso solo connettere by ethernet?
Lo chiedo perchè dal sito nn riesco a capirlo, e mi devo fare un paio conti, visto che nn costa affatto poco..

Non costa poco ma questo modem è ottimo.
Purtroppo bisogna acquistarle a parte, io ho appena comprato il router su ebay a 145 euro, adesso dallo stesso tizio acquisto anche le stede pci.

Ciao e grazie a tutti per i consigli.

Ilverogatsu
25-01-2005, 10:26
bè, per me che nn ho mai usato modem o router wire nn lo è per nulla... cmq grazie per l'info;)

Lucky'83
09-02-2005, 19:17
ecco una discussione che fa propio al caso mio. volevo appunto aquist questo router, ma prima volevo sapere a che velocità mi si connettono poi i pc tramite wifi... solo per sapare se mi conviene collegarne alcuni con eterneth e solo quelli relativ lontani con wifi. grazie mille ciao

(ps. ma nella confezione cosa è incluso??)

reggia
11-02-2005, 12:29
Originariamente inviato da Lucky'83
ecco una discussione che fa propio al caso mio. volevo appunto aquist questo router, ma prima volevo sapere a che velocità mi si connettono poi i pc tramite wifi... solo per sapare se mi conviene collegarne alcuni con eterneth e solo quelli relativ lontani con wifi. grazie mille ciao

(ps. ma nella confezione cosa è incluso??)

Qui c'e' tutto...;)

http://www.usr-emea.com/products/p-broadband-product.asp?prod=bb-9106&page=specs&loc=itly