PDA

View Full Version : Dove prendere i codici per lo showview?

Bandit
20-01-2005, 13:18
come da titolo

ciao

Sandime
20-01-2005, 13:38
Guida TV

Il Messaggero

Il Messaggero TV

Tele Venerdì

Telepiu'

TV & Satellite

:O

ziozetti
20-01-2005, 13:48
Ma funzionano?
Ci ho provato una volta ma mi ha troncato il film (o quello che era) prima della fine...

Qualcosa online si trova?

Sandime
20-01-2005, 13:52
Originariamente inviato da ziozetti
Ma funzionano?
Ci ho provato una volta ma mi ha troncato il film (o quello che era) prima della fine...

Non credo, riporto testualmente:

ShowView ® è un marchio registrato di Gemstar Development Corporation © 1998 www.gemstar.co.uk

I codici sono pubblicati solamente su alcuni periodici in vendita nelle edicole e naturalmente tutti i contenuti di questi periodici sono protetti dal Copyright.

E quelli sono appunto i periodici in questione. :) ...di più nin zo!

Bandit
20-01-2005, 14:01
Originariamente inviato da ziozetti
Ma funzionano?

no...:eek: come ti ha troncato il film?

ziozetti
20-01-2005, 14:07
Originariamente inviato da Bandit
no...:eek: come ti ha troncato il film?
Quella unica volta che ho provato non ha funzionato a dovere... agari è stato un caso, non ho più provato perchè non compro guide tv o simili e comunque ci metto poco di più a settare il timer manualmente.

Bandit
20-01-2005, 14:12
il vantaggio non era nel tempo di settaggio, ma nell'eliminazione delle pubblicità, no?

ziozetti
20-01-2005, 14:19
il vantaggio non era nel tempo di settaggio, ma nell'eliminazione delle pubblicità, no?
Bandit, l'ottimismo è il profumo della vita! :D

Bandit
20-01-2005, 14:22
che vuoi dirmi?

AlexGatti
20-01-2005, 14:33
i codici showview non tagliano la pubblicità ne garantiscono che se la programmazione ritarda il film non venga tagliato.
In pratica da ogni codice il videoregistratore ricava (decodificandolo) data e ora di inizio registrazione e data e ora di fine registrazione.
In pratica nel codice xyz c'è scritto che il video deve registrare il giorno 20 gennaio dalle 20.30 alle 22.30. Se il film tarda 20 minuti perchè c'è una notizia eccezionale al tg tu registrerai comunque in quell'orario, dunque prenderai la parte finale del tg ma perderai la fine del film.

Se uno sa usare un vcr lo showview non serve a nulla

ziozetti
20-01-2005, 14:35
che vuoi dirmi?
Che non penso proprio che la pubblicità venga tagliata, anche perchè in quel caso il canale dovrebbe trasmettere in anticipo al signor showview gli orari della pubblicità e tutto il resto.
Da quanto ho capito showview non è interattivo, se tu imposti 123456789 il vcr registrerà sempre e comunque (esempio) il 7 febbraio dalle 14 alle 15.
Ci sono altri sistemi simil-shoview più evoluti ma in Italia non vengono utilizzati (mi sembra VPS / PDC).

Bandit
01-02-2005, 14:20
Sapete che cosa è il PDC(controllo dell'esecuzione del programma)?
è una funzione del mio videoregistratore, attivabile quando lo programmo.
Le istruzioni mi dicono che"guarda il segnale di avvio molte ore prima e dopo il tempo di avvio pubblicato. Ciò significa che se il programma viene emessoa qualsiasi momento durante il periodo, sarà registrato correttamente. Notare che se avete impostato loro in maniera non corretta, lesse la memoria fino al momento di cancellarlo."
sapete qualcosa?

HLVS
01-02-2005, 14:33
Sapete che cosa è il PDC(controllo dell'esecuzione del programma)?
è una funzione del mio videoregistratore, attivabile quando lo programmo.
Le istruzioni mi dicono che"guarda il segnale di avvio molte ore prima e dopo il tempo di avvio pubblicato. Ciò significa che se il programma viene emessoa qualsiasi momento durante il periodo, sarà registrato correttamente. Notare che se avete impostato loro in maniera non corretta, lesse la memoria fino al momento di cancellarlo."
sapete qualcosa?

All'inizio di ogni programma TV l'emittente dovrebbe mandare un segnale d'avvio per il videoregistratore e farlo partire solo al momento della effettiva messa in onda.... ma come ha già detto ziozetti in Italia non funziona.

HLVS

Bandit
01-02-2005, 14:37
e perchè?

ZackS
01-02-2005, 14:44
provato molto tempo fa...canna alla grande.

HLVS
01-02-2005, 15:43
e perchè?

Questo non lo so... dovresti chiederlo alle emittenti :p

HLVS

ziozetti
01-02-2005, 15:46
e perchè?
Perché le emittenti non mandano il segnale.
Gran parte dei vcr che supportano Showview sono compatibili con quel sistema, peccato che resti inutilizzato...

Special
01-02-2005, 16:14
Figuratevi che il mio mitico videoregistratore, comprato quando ancora ero alle elementari (adesso ho 22 anni) supportava già un sistema che toglieva le pubblicità se l'emittente mandava il segnale, e riprendeve alla fine della pubblicità, e qusto molto prima dello showview... peccato che in italia... come al solito.. non è mai stato attivato :rolleyes: