View Full Version : HELP! Con testi lunghi excel non và a capo!
DeeezNuuutz
20-01-2005, 12:05
Ho un problema con excel, devo inserire un testo abbastanza lungo in un cella, settandola come in figura il testo va a capo per un pò ma poi smette e scrive oltre la cella, che problema può essere?
Linko l'immagine un pò grandicella!
errore excel (http://img135.exs.cx/img135/6492/erroreexel.jpg)
E' un limite di excel. Devi utilizzare più celle.
Non credo ci sia una scappatoia; se invece c'è, fatemelo sapere, grazie :D
Non sono sicurissimo, e ora non posso controllare, ma credo che in OpenOffice non ci sia questo limite.
Stasera a casa controllo :)
EDIT: però a quanto ho appena visto il numero di caratteri visibili non è fisso, ma dipendi in qualche strano modo dalle dimensioni della cella...
(parlo di excel)
:boh:
Mi è capitato varie volte anche a me al laovoro con excel 2000 e 2003: mai trovata una soluzione, tranne quella di dividere in 2 celle. confermo che il nr. di caratteri non era fisso, quindi nn è quello il problema....dimensione cella? Non ci avevo pensato...boh!! Se qualcuno ha idee!
Ciauz!!
Idea:
Creo una casella di testo, ci scrivo tutto quello che voglio, quindi mi assicuro che sia impostata su "Sposta e ridimensiona con le celle", nella scheda "Formato casella di testo" --> "Proprietà".
Quindi la sovrappongo esattamente alla cella desiderata, tenendo premuto Alt per fare le cose per bene.
Ora se sposto o ridimensiono la cella in questione, la casella di testo farà la stessa fine.
Certo, non è più possibile accedere facilmente al testo contenuto nella cella, ma dubito che vi serva, con un testo così lungo...
:sperem:
DeeezNuuutz
20-01-2005, 16:06
Grazie per le risposte, sto risolvendo mettendo più celle, in effetti non sarebbe male trovare una soluzione, ma per ora mi accontento, grazie;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.