PDA

View Full Version : dal DVD al PC

barbiedark
20-01-2005, 11:09
Io ho comprato un dvd musicale (protetto) e lo vorrei portare sul pc in formato MPEG, in modo da potermi guardare le singole tracce senza dover aver sempre con me il dvd originale...

so che devo usare dvd ripper.... ma poi? ho i file IFO e VOB che ovviamente nn posso vedere dal pc.... come faccio a convertirlo?

Qualcuno ha voglia di dare una mano a una povera ignorante?

thanx!

MiVida
20-01-2005, 23:30
Premesso che il lavoro dovrà essere fatto, come previsto dalle normative in vigore, solo a scopo di copia personale per la salvaguardia del proprio acquisto........ devi:
rippare il DVD su HD con il programma che preferisci ( Smartripper, dvddecrypter, dvdshrink, etc). Ora sull'HD avrai i tuoi bei file .vob, etc (che puoi, comunque, visualizzare tramite un player dvd, tipo PowerDVD, etc).
A questo punto, trasforma i tuoi file in AVI, utilizzando, ad esempio, DVD2AVI (uno dei tanti). Questo mega file .avi, lo potrai importare in un programma di videoediting e "tagliare a fette" in base alle canzoni inserite.... (anche MovieMaker potrebbe funzionare).

Inizia....e se hai bisogno di altre info, scrivi.

ciao

fabius00
22-01-2005, 15:07
Originariamente inviato da barbiedark
Io ho comprato un dvd musicale (protetto) e lo vorrei portare sul pc in formato MPEG, in modo da potermi guardare le singole tracce senza dover aver sempre con me il dvd originale...

so che devo usare dvd ripper.... ma poi? ho i file IFO e VOB che ovviamente nn posso vedere dal pc.... come faccio a convertirlo?

Qualcuno ha voglia di dare una mano a una povera ignorante?

thanx!
se vuoi puoi pure usare dvix video duplicator con il quale fai del tuo dvd un bel dvix con qualità ottima audio e video e poi con virtual dub lo spezzi come vuoi ;)

ps benvenuta!