PDA

View Full Version : Ricaricare solo ad inchiostro completamente esaurito ?


Darky
20-01-2005, 11:01
Salve,

la mia prima ed unica cartuccia originale per la mia canon i560x sta per finire, almeno questo è quello che mi dice l'indicatore ( nonostante ci abbia stampato 42 pagine ben coperte di nero...).

Mi accingo a caricare la cartuccia originale con l'inchiesto di ref**l. ho notato che le cartuccie della i560 hanno la parte esterna trasparente e si vede il liquido dentro. ( gli ho dato un'occhiata solo quando le ho montate la prima volta ).

Il mio dubbio è questo: devo aspettare che l'inchiostro si sia completamente esaurito ? O posso fare la ricarica sin da ora ?

nel primo caso non rischierei un prosciugamento ed eventuale essiccamento della spugna che non agevolerebbe poi il processo di ricarica ?

Nel secondo caso un eventuale mescolamento di inchiostro residuo originale e inck compatibile no potrebbe crearmi casini ?

Ringrazio chi scioglierà il mio dubbio :mc:

essegi
20-01-2005, 16:10
per ricaricare il nero delle bc3 ho usato ink presi da 3 rivenditori diversi, fra cui refill
non ho avuto problemi
puoi consumare anche l'ink della spugna, ma non tutto, se la testina dovesse lavorare "a secco" rischi di danneggiarla
anche la spugna, se dovesse rimanere molto (non qualche giorno) a secco, rischia di perdere le sue qualità assorbenti
è talmente facile ricaricare che secondo me, dopo la segnalazione e terminata la stampa in corso (se non è un libro!), è opportuno fare il pieno (anche xché la finestrina della riserva alla lunga rompe...)
piuttosto, siccome l'ink finisce sempre quando abbiamo una cosa urgente da fare ed è tardi, ti consiglio di tenerne una pronta all'uso x poi ricaricare l'altra con calma...

Sheerqueenie
21-01-2005, 14:44
Originariamente inviato da essegi

piuttosto, siccome l'ink finisce sempre quando abbiamo una cosa urgente da fare ed è tardi, ti consiglio di tenerne una pronta all'uso x poi ricaricare l'altra con calma...

esatto!io sempre così faccio