View Full Version : Partecipate numorosi
...all'iniziativa
http://www.menosprechi.it
Aiutiamo Sylvio!
Lucio Virzì
20-01-2005, 11:31
Appena inviato:
L'attuale Presidente del Consiglio e la sua villa Certosa sono lo spreco più evidente.
Direi anche che la commissione Telekom Serbia, se ancora attiva è un bello spreco.
Direi anche che il ministero dell'On Tremaglia sia del tutto sacrificabile.
Anche il portaborse di Bossi in Europa, del tutto non qualificato per il suo ruolo, potrebbe far risparmiare quei 150 mila euro l'anno.
Già che ci siamo, direi di annullare gli stanziamenti pubblici a "La Padania" come organo di stampa di partito, per coerenza con gli ideali del movimento.
Che ne dite? Quanto si risparmia?
Lucio Virzì
20-01-2005, 11:32
Ho dimenticato: anche questo sito è uno spreco totale.
Ora glielo rimando.
LuVi
se non sarà preso in considerazione è propaganda elettorale
Se sarà preso in considerazione è un'iniziativa davvero lodevole e innovativa.
imho
Originariamente inviato da evelon
se non sarà preso in considerazione è propaganda elettorale
Se sarà preso in considerazione è un'iniziativa davvero lodevole e innovativa.
imho
Concordo.
Secondo me il sito doveva essere strutturato meglio:
- non doveva essere di partito, ma istituzionale
- doveva includere una scheda più dettagliata circa l'identificazione dello spreco. (tipo luogo, ecc.)
Lucio Virzì
20-01-2005, 11:42
:asd: :rotfl:
Come funziona questo sito:
1) Questo non è un sito per denunce o attacchi personali;
2) Le segnalazioni degli sprechi da tagliare le idee su come utilizzare al meglio il denaro pubblico devono essere nel modo più preciso possibile;
3) Ogni segnalazione sarà attentamente valutata dagli esperti economici di Forza Italia; :asd:
4) Le porposte migliori saranno pubblicate periodicamente in questo sito.
CHIUDI FINESTRA
anche di partito và bene (anzi sottolinea gli ideatori per la'idea che hanno avuto).
Se una persona ha tanti preconcetti da evitare un'iniziativa utile per delle contrarietà al partito dovrebbe rivedere sè stesso ed i suoi preconcetti..
Io avrei apprezzato un'indicazione su cosa sarà dei risultati delle segnalazioni.
Ovvero qualcosa tipo : "saranno valutati da una commissione che poi li porterà al parlamentare X".
Geremia TNT
20-01-2005, 11:44
..............
Se una persona ha tanti preconcetti da evitare un'iniziativa utile per delle contrarietà al partito dovrebbe rivedere sè stesso ed i suoi preconcetti..
...........
Quoto, concordo ed aggiungo, che chi ha tali preconcetti potrebbe anche evitare una sorta di SPAM inutile.
ciao
Lucio Virzì
20-01-2005, 11:46
Originariamente inviato da Geremia TNT
Quoto, concordo ed aggiungo, che chi ha tali preconcetti potrebbe anche evitare una sorta di SPAM inutile.
ciao
Ma di che parli, le mie erano proposte CONCRETISSIME e condivisibili.
LuVi
La parte interessante è quella laterale dei link ai discorsi di Ilvio :D :D
PS: stò spammando ....
Geremia TNT
20-01-2005, 11:48
Originariamente inviato da Lucio Virzì
Ma di che parli, le mie erano proposte CONCRETISSIME e condivisibili.
LuVi
Sei un simpaticone!!!!
ciao
Immediatamente sopra la No Tax Area deve esserci un'imposta anch'essa giusta, l'abbiamo chiamata aliquota basica, un'aliquota del 23 per cento che si riferisce ai redditi delle famiglie medie, ai profitti delle piccole e piccolissime aziende. È un'aliquota che arriva sino ai duecento milioni. Dai duecento milioni in su, come aliquota massima deve esserci quel terzo che è stato dettato dal nostro senso di giustizia, il 33 per cento di aliquota massima!
Silvio Berlusconi Tax Day di Forza Italia, 27 maggio 1999
-----
Ops ..... :asd:
ciao
Mah, santo cielo.
Chi apre un'iniziativa del genere deve anche mettere in conto di ricevere risposte che non gli piacciono.
E... eccettuata la commissione TS, direi che condivido le proposte di Lucio.
Lucio Virzì
20-01-2005, 12:11
Originariamente inviato da cerbert
Mah, santo cielo.
Chi apre un'iniziativa del genere deve anche mettere in conto di ricevere risposte che non gli piacciono.
;) Liberi loro di ignorarle, farsi grasse risate, pubblicarle o, meglio, venirmi a cercare sotto casa :D
LuVi
Geremia TNT
20-01-2005, 12:12
Originariamente inviato da cerbert
Mah, santo cielo.
Sono d'accordo con te, per quanto riguarda il mettere in conto risposte del genere, solo ritenevo e ritengo che l'ottica in cui ci si dovrebbe porre "sarebbe da essere" un po' meno faziosa; d'altro canto ad es. sul portaborse di Bossi se ne é già discusso in altro 3d e non penso proprio che sia una proposta realistica, quantomeno estenderla a tutti i portavorse, ma attacarsi al fatto della mancata capcità del soggetto mi sembra veramente pretestuoso.
ciao
Lucio Virzì
20-01-2005, 12:20
Seriamente: attori deputati alla ricezione di denunce di sprechi nel pubblico esistono già.
Questo sito, a parte permettere della delazione gratuita, è palesemente una invenzione dell'ala giullare di FI.
LuVi
Geremia TNT
20-01-2005, 12:23
Seriamente: attori deputati alla ricezione di denunce di sprechi nel pubblico esistono già.
Questo sito, a parte permettere della delazione gratuita, è palesemente una invenzione dell'ala giullare di FI.
LuVi
Seriamente allora siamo d'accordo; il fatto di permettere la delazione gratuita però non lo capisco: a prescindere dall'aspetto "giullaresco" che tu cogli, cosa ci sarebbe di male?
ciao
LittleLux
20-01-2005, 12:28
Io metterei la questione dei forestali calabresi...chissà se la pubblicheranno:asd:
Lucio Virzì
20-01-2005, 12:28
Seriamente allora siamo d'accordo; il fatto di permettere la delazione gratuita però non lo capisco: a prescindere dall'aspetto "giullaresco" che tu cogli, cosa ci sarebbe di male?
ciao
Mi spiego meglio.
Mi stai sulle palle, sei un dipendente pubblico, mettiamo, del comune di nonsocosa, ti segnalo per eccessivo assenteismo e lassismo, e non lo sto facendo alla pubblica autorità, ma ad un organo di partito....
LuVi
Geremia TNT
20-01-2005, 12:31
Mi spiego meglio.
Mi stai sulle palle, sei un dipendente pubblico, mettiamo, del comune di nonsocosa, ti segnalo per eccessivo assenteismo e lassismo, e non lo sto facendo alla pubblica autorità, ma ad un organo di partito....
LuVi
Ma questa iniziativa non mi sembra debba vertere sul singolo ma su proposte generali.... poi se mi permetti la
P.A. (e chi ci lavora) dovrebbe essere la più trasparente possibile... se poi uno segnala diffamando ci sono gli strumenti per difendersi.
ciao
jumpermax
20-01-2005, 12:34
Mi spiego meglio.
LuVi
Appunto, se fosse il sito della finanza o dei carabinieri potrei capire... non credo siano queste le segnalazioni che vengono richieste. Esempio segnalazione il tuo comune spende miliardi per una nuova strada senza che vi siano giustificazioni di traffico... oppure organizza corsi senza che ci siano persone a seguirli e via dicendo...
Lucio Virzì
20-01-2005, 12:42
Originariamente inviato da jumpermax
Appunto, se fosse il sito della finanza o dei carabinieri potrei capire... non credo siano queste le segnalazioni che vengono richieste. Esempio segnalazione il tuo comune spende miliardi per una nuova strada senza che vi siano giustificazioni di traffico... oppure organizza corsi senza che ci siano persone a seguirli e via dicendo...
Vai! Segnala! ;)
LuVi
jumpermax
20-01-2005, 12:46
Vai! Segnala! ;)
LuVi
ma anche no... :D
Quali sono?:confused:
skywalker77
20-01-2005, 14:06
Forse la Corte dei Conti.........?
Le commissioni bilancio..........?
I singoli ministri per il proprio ministero.......?
Il Consiglio dei ministri per l'intera pubblica amministrazione....?
Ti pare che un paese possa avere credibilità economica senza organi che esercitano tali funzioni e che un partito politico sia l'attore adatto a tali funzioni ? Non ti viene il sospetto che sia come dire un pò antidemocratico un tale atteggiamento ?
ALBIZZIE
20-01-2005, 14:15
Originariamente inviato da jumpermax
per questo c'è già striscia.
:O
Originariamente inviato da skywalker77
Ti pare che un paese possa avere credibilità economica senza organi che esercitano tali funzioni e che un partito politico sia l'attore adatto a tali funzioni ? Non ti viene il sospetto che sia come dire un pò antidemocratico un tale atteggiamento ?
o bella...
Antidemocratico? OMG!!!
Se il mio comune sperpera soldi per una strada inutile lo vado a denunciare al consiglio dei ministri ??
E come?
Busso nell'aula e chiedo la parola?
Se invece lo segnalo lì magari un ministro pone un'interrogazione.
Ripeto: se è fatto bene ed ha un seguito è un'ideona e tutti gli altri dovrebbero solo piangere sul "perchè non ci abbiamo pensato prima noi?"
Si sente il parere diretto dei cittadini, altro che delazione.
Se ci sono sprechi sul territorio chi meglio dei cittadini può vederli?
Non certo gli organi che hai citato....
Geremia TNT
20-01-2005, 14:18
Originariamente inviato da ALBIZZIE
Striscia .... :cry:
E comunque se va bene Striscia allora va bene anche questo.... o no?
ciao
Tra l'altro vorrei sapere se il comune apre una strada inutile o commissiona delle consulenze evitabili o dà luogo ad iniziative sociali non nell'interesse dei cittadini o le singole circoscrizioni hanno 10 sportelli per pochi cittadini o nè hanno 10 di cui solo 3 aperti etc... come può accorgersene la corte dei conti? o la commissione bilancio?
Ed un cittadino che queste cose le fà presente all'amministrazione (seppur di partito) è antidemocratico?
Mi sembra assurdo..
Lucio Virzì
20-01-2005, 14:20
Originariamente inviato da ALBIZZIE
Mah, io direi che striscia deve occuparsi di cose più importanti... :O :sofico:
LuVi
Lucio Virzì
20-01-2005, 14:22
Tra l'altro vorrei sapere se il comune apre una strada inutile o commissiona delle consulenze evitabili o dà luogo ad iniziative sociali non nell'interesse dei cittadini o le singole circoscrizioni hanno 10 sportelli per pochi cittadini o nè hanno 10 di cui solo 3 aperti etc... come può accorgersene la corte dei conti? o la commissione bilancio?
Ed un cittadino che queste cose le fà presente all'amministrazione (seppur di partito) è antidemocratico?
Mi sembra assurdo..
Un cittadino NON LI HA gli strumenti in grado di permettergli di valutare questi eventuali sprechi, a meno che non si tratti di macroscopiche evidenze e, comunque, anche in quei casi non è legittimato ad emettere giudizi che non siano, appunto, pura delazione.
LuVi
Geremia TNT
20-01-2005, 14:22
..........
Mi sembra assurdo..
Infatti, se lo si ritiene inutile non usatelo, scrivete insulti ... fate ciò che volete.... più democratico di così!
ciao
Geremia TNT
20-01-2005, 14:23
Un cittadino NON LI HA gli strumenti in grado di permettergli di valutare questi eventuali sprechi, a meno che non si tratti di macroscopiche evidenze e, comunque, anche in quei casi non è legittimato ad emettere giudizi che non siano, appunto, pura delazione.
LuVi
Ma starai schrzando spero! Allora non dovrei leggere, ad es. qui sul forum, pagine e pagine contro i supposti sprechi etc. etc. del Governo! o forse ho capito male?
ciao
skywalker77
20-01-2005, 14:33
o bella...
Perchè tu sei capace di valutare l'inutilità di una opera ?
Sei urbanista ? Ingegnere ? Architetto......almeno geometra ?
Sai come e da chi l'opera è stata finanziata ? Non lo so almeno sai in che anno è stata progettata e per quale motivo o ti limiteresti adire secondo me è inutile, perchè se queste che vuoi fare basta andare al bar del paese e tra un cornetto e un cappuccino sfoghi la tua frustrazione per l'accaduto.
P.s. in Italia c'è ancora una cosa che si chiama magistratura sapete ? O vogliamo fare la corte suprema di Forza Italia ? Oppure costituiamo questa corte e facciamo giudicare chi non ci garba ?
Ricordo che è dovere di ogni cittadino che sia venuto a conoscenza di un reato segnalarlo alla autorità giuduziaria.
LuVi
Dimmi che scherzi o che fai propaganda....non trovo altre spiegazioni possibili.
I cittadini non vedono gli sprechi e se li vedono non hanno gli strumenti per valutarli....e certo eh?...
ossignour...invece li ha la commissione bilancio, certo...certo...
La commissione bilancio và notoriamente da ogni singolo ente, dal parlamento fino alla circoscrizione (se non addirittura al singolo rione) per chiedere spiegazione di ogni centesimo speso.
Certo.
Invece un cittadino che deve rinnovare la carta di identità e vede 10 sportelli di cui 2 aperti e 20 impiegati indaffarati in pratiche assurde e macchinose (sempre che ci siano i 20 dipendenti) non ha gli strumenti per valutare che lì si stanno buttando i soldi.
Certo.
La corte dei conti riesce a valutare benissimo le voci di spesa aggregate su cui deve fare i conti mentre un cittadino che vede il 3° rifacimento dei parcheggi in 4 anni non ha gli strumenti per valutare che lì si stanno buttando i suoi soldi.
Certo.
...
etc... con tutti gli esempi che potete inventare o di cui siete testimoni
...
In ogni caso non è legittimato ad emettere giudizi (e chi caxxo deve farlo allora?).
Certo.
In ogni caso si tratta di delazione gratuita (doh...ed io che pensavo che far presente gli sprechi fosse un diritto-dovere).
Certo.
Ma poi....pensandoci...ah! Ecco!....in fondo è solo perchè l'idea è venuta da una parte che non piace!!!
SE ISTITUZIONALIZZASSERO LA COSA FACENDO OBBLIGO DI INDAGINE SU QUALUNQUE SEGNALAZIONE ARRIVATA SAREI LA PERSONA PIU' FELICE DEL MONDO
Lucio Virzì
20-01-2005, 14:39
Ma starai schrzando spero! Allora non dovrei leggere, ad es. qui sul forum, pagine e pagine contro i supposti sprechi etc. etc. del Governo! o forse ho capito male?
ciao
Leggili e scrivili, ma che restino opinioni, e non denunce.
LuVi
Il sito è una buffonata, anche se di per sè uno strumento del genere potrebbe essere buono per avere un feedback
IpseDixit
20-01-2005, 14:50
Io ho scritto lamentanto i vergognosi sprechi delle giunte regionali del Lazio e della Sicilia, che mi ascoltino ?:D
Perchè tu sei capace di valutare l'inutilità di una opera ?
Sei urbanista ? Ingegnere ? Architetto......almeno geometra ?
Sai come e da chi l'opera è stata finanziata ? Non lo so almeno sai in che anno è stata progettata e per quale motivo o ti limiteresti adire secondo me è inutile, perchè se queste che vuoi fare basta andare al bar del paese e tra un cornetto e un cappuccino sfoghi la tua frustrazione per l'accaduto.
P.s. in Italia c'è ancora una cosa che si chiama magistratura sapete ? O vogliamo fare la corte suprema di Forza Italia ? Oppure costituiamo questa corte e facciamo giudicare chi non ci garba ?
Ricordo che è dovere di ogni cittadino che sia venuto a conoscenza di un reato segnalarlo alla autorità giuduziaria.
E' quì che sbagli.
Un'opera inutile NON è detto sia illegale.
L'obbligo di indagine a cui mi riferisco è proprio questo.
Non un'organismo che indaghi sull'illegalità delle opere o delle situazioni (esiste già).
Ma un organismo che indaghi sulla utilità di cose e situazioni con potere di ordinarne il cambiamento.
Il fatto che sia scaturito da FI non ne inficia per nulla la validità (sò che può dar fastidio ma è così).
Se un'opera è inutile (e non solo un'opera, anche un ufficio, una procedura, quello che vuoi e ce ne sono a bizzeffe) lo sanno i cittadini che la vedono (ed hanno tutto l'interesse a vederla visto che sono i loro soldi).
Un strada a 4 corsie fatta a regola d'arte che serve un'arteria di scorrimento o che non passa per zone servite non serve ad un cavolo che sia costruita bene o meno...
Leggili e scrivili, ma che restino opinioni, e non denunce.
LuVi
fico.
Abbiamo il diritto di parlarne, di farci l'idea ma non di denunciarne a nessuno che possa (magari) fare qualcosa (o almeno tentare).
Questa è una bella idea....
Lucio Virzì
20-01-2005, 16:10
Ah! MI è venuto in mente un altro spreco! Il ponte sullo stretto! Ora lo scrivo.
LuVi
Ah! MI è venuto in mente un altro spreco! Il ponte sullo stretto! Ora lo scrivo.
LuVi
:rotfl:
Geremia TNT
20-01-2005, 16:53
LuVi
Ach... DELATORE :D
ciao
Non mi risulta che il singolo cittadino possa scrivere alla corte dei conti o alla commissione bilancio denunciando sprechi delle pubbliche amministrazioni.
Gli organi che hai detto hanno altre funzioni.
Non mi sembra antidemocratico che un partito o un'associazione o chi per esso apra un simile canale e raccolga segnalazioni.
LuVi
Hai cambiato idea rapidamente.. 2 post fa eri dell'idea che il cittadino non ha la capacità di giudicare e comunque sono solo delazioni.:D
Geremia TNT
23-01-2005, 19:15
Originariamente inviato da SaMu
Hai cambiato idea rapidamente.. 2 post fa eri dell'idea che il cittadino non ha la capacità di giudicare e comunque sono solo delazioni.:D
Lo scritto pure io!!!
E poi son sì 2 post, ma son passati 3 giorni !
ciao
Posso segnalare sprechi di denaro pubblico in Europa?
L'idea di fare il delatore mi sollazza :D
http://www2.europarl.eu.int/assistants/assist.jsp?lng=en&sort=byassist&index
cercate sotto il nome di bossi: sono suo fratello e il suo figlio primo genito
Bruxell ladrona!!:D
Lucio Virzì
23-01-2005, 21:00
Originariamente inviato da buster
Posso segnalare sprechi di denaro pubblico in Europa?
L'idea di fare il delatore mi sollazza :D
http://www2.europarl.eu.int/assistants/assist.jsp?lng=en&sort=byassist&index
cercate sotto il nome di bossi: sono suo fratello e il suo figlio primo genito
Bruxell ladrona!!:D
Copione, l'ho scritto nei primi post. ;)
LuVi
Copione, l'ho scritto nei primi post. ;)
LuVi
Devo riabiuarmi al forum dopo qualche mese di assenza... mai rispondere a una discussione se non ti sei letto tutti i post prima!! :D:ops2:
io sotto i consigli gli ho scritto di investire più nella ricerca :(
Lucio Virzì
23-01-2005, 23:03
Originariamente inviato da thotgor
io sotto i consigli gli ho scritto di investire più nella ricerca :(
E che c'entra con gli sprechi? :D
LuVi
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.