View Full Version : A-DATA VITESTA 500
Gente,
stavo leggendo un po le specifiche delle adata 500..
ho letto che le normali ddr 400 trasferiscono 6,4gb di dati al sec, mentre le 500 arrivano a 8gb/s..
ma vanno a 500 di default appena messe, oppure girano a 400 e tu tramite overclock le fai girare a 500?
io prendo winchester 939 3200+ e asus a8v e non ho intenzione di overclockare!
a voi la parola..
p.s: xkè se le devo far arrivare io a 500 manualmente, preferisco prendere altro...insomma voglio tutto di default!
le hai già prese?se la risposta è no è inutile se dici di nn voler assolutamente overclokkare che tu le acquisti
trovi facilemnete banchi da 512mb ddr 3200 cas 2,5 che costano la metà delle vitesta e ke magari se hai fortuna setti cas 2.
le vitesta nella configurazioen come tu l'hai descritta andrebbero a 200mhz, xkè credo ke le impostazioni del bios a default siano a 200mhz o cmq 1:1,x sapere ciò devi cmq controllare sul manuale che trovi sul sito della mobo
se cmq le vuoi far andare a 250 devi cambiare impostazioni e parametri ..quindi si tratterebbe di un overclock anke se nn nel senso + porprio della parola
no io preferirei non toccare niente..
nel senso che le metto e basta! (by spd insomma nel bios)
solo che vorrei delle ram buone e leggendo la descrizione sembravbano aver un buon tranfer, ma da quello che ho capito, x farle andare cosi veloce bisogna modificare...
spiegami un po tu. sul sito asus per questa mobo sono consigliate alcune ram. Io ho trovato le kingston molto simili a quelle consigliate che costano 110€ a banco da 512 e con 102€ prendo le vitesta a 500!
che faccio?
redturtle
20-01-2005, 10:16
Vitesta 500 e le lasci al default del bios.Se un domani,quando avrai preso confidenza con le impostazioni,vorrai mandarle a velocita' superiori (per le quali sono gia' certificate ....) non avrai problemi e non dovrai cambiare ram (ddr2 permettendo).Comunque intorno ai 115 euro si prendono le vitesta 566 TCCD (tra le primissime in una ipotetica graduatoria assoluta, attualmente)
ma a default tra le DIMM DDR-400 PC3200 512Mb. KINGSTON KVR400X64C25/512 e le vitesta 500, quali sono le migliori?
leggete qua:
While Intel announced Pentium4 Processor, Socket 478 with FSB 800, and supported dual-channel DDR, the DDR 400 become the main stream of memory modules. The dual-channel technology has designed to increase the FSB width up to 128-bits compared to the previous width 64-bits on the same frequency. A pair of A-DATA DDR 400 memory modules, inserted into dual-channel motherboard, is able to double Bandwidth to reach 6.4GB/s transfer rate. Besides using A-DATA DDR 450 memory modules, the Bandwidth will upgrade to 7.2GB/s transfer rate. In consideration of satisfying the insatiable demands of computer gamers, A-DATA announces the high-performance DDR 500 memory modules targeted toward to the avid gamer and PC enthusiast markets. A-DATA DDR 500 is the most advanced memory modules with the highest quality chips, high efficient PCB, rigorous quality control and 100% final testing. The Bandwidth, using A-DATA DDR 500 memory modules, will upgrade to 8.0GB/s transfer rate being faster than DDR 400/450. The PC gamers will marvel at its unprecedented performance and enjoy the added novelty of owning A-DATA DDR 500. To satisfy insatiable needs are the motive power of A-DATA; moreover, to provide high quality products for customers is A-DATA's constant commitments.
Non è che non funzionano su amd winchester 939?
redturtle
20-01-2005, 10:35
1) ti stai facendo dei falsi problemi :le vitesta 500 vanno molto bene su athlon 64 :c'è l'hanno veramente in tanti anche su questo forum basta leggere le sign....
2) il confronto tra le vitesta 500 e quelle particolari kingston non esiste: Le kingston che hai specificato tu sono delle value!!!!!
e che vuol dire value?
quindi meglio vitesta?
redturtle
20-01-2005, 10:46
Originariamente inviato da z3n0
e che vuol dire value?
quindi meglio vitesta?
Value sta per dire affidabili ma economiche ,costruite utilizzando chip poco selezionati.Quel particolare modello potrebbe montare chip Winbond BH-5, CH-5, Micron 46V32M8 -5B C, Hynix D43, D5, Samsung TCCC o TCC4 .Il discorso è:
Tu per 110 euro prendi una cosa che va a 400 e basta (probabilmente al 99%, a meno che di non avere un cul@ gigantesco come la galleria sotto al monte bianco e trovare banchi con BH5),oppure prendi a 102 euro delle ram che ti vanno a 400 a default e all'occorenza ti possono arrivare anche a 500???Vedi tu la risposta....
La risposta te la do io...
ho appena ordinato il pc su TC con le vitesta 500!!!
ihihih
totale 797€ compreso contrassegno e assicurazione
redturtle
20-01-2005, 10:56
Hai fatto la scelta migliore!!!!!
Tra le due che avevi proposto hai preso le migliori senza alcun dubbio!!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.