PDA

View Full Version : Compatibilità AGP (1.5V)

Qbert2
20-01-2005, 10:06
Ho una mobo ASUS A8V. Leggendo il manuale scopro che è compatibile con le sole schede AGP a 1,5V...

Tuttavia questa informazione difficilmente è reperibile leggendo le specifiche tecniche delle schede video.

Ma 1.5V è' uno standard di fatto o corro davvero il rischio di acquistare una scheda video che poi non posso utilizzare?

Thx!

zanardi84
21-01-2005, 14:13
Non dovrebbero esserci dei problemi perchè le schede AGP da 3,3V hanno un attacco diverso che non entra (dovrebbe esserci la figura sul manuale della tua scheda madre). Le uniche eccezioni sono rappresentate da schede molto vecchie come le TNT2 o le Geffo2 GTS o pro.

Inoltre le schede AGP 8x sono tutte a 1,5 volt e non dovresti avere problemi!

Entropy
21-01-2005, 20:53
Questa discussione cade a fagiuolo.
Ho problemi con una Leadtek 6600 Agp (agp 8x, quindi), e sto provando ad installarla su una "vecchia" (ma vecchia non mi sembra poi tanto) Abit KG7-Raid.
Il risultato, qualsiasi driver io usi, è una serie di artefatti in qualsiasi applicativo 3d lanciato: può essere un problema legato all'incompatibilità tra la mobo e la scheda a causa della differenza di Agp?
Non so che Agp montino nè la scheda video nè la mobo (2.0? 3.0? Ne esistono altri??:confused: :confused: )

I problemi li ho esposti qui:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=845708

qualcuno sa che dirmi?

OverClocK79®
22-01-2005, 01:49
la KG7-RAID è una skeda un po' particolare
è comp con la tua skeda video ma essendo una delle prime mobo per AMD socket A DDR
monta il NB AMD e il SB VIA
il NB ha bisogno dei sui driver che scarichi dal sito AMD
+ i drive VIA del SB

nn è il massimo per testare le skede di ultima generazione soprattutto se nn aggiornata dal punto di vista BIOS e driver

BYEZZZZZZZZZZZ

Entropy
22-01-2005, 23:05
Prima di installare la nuova geffo ho aggiornato al mobo all'ultimo bios, ho installato i 4in1 TRANNE il driver AGP, che invece ho preso da AMD, il più aggiornato anche lì (miniport 533)... visti i problemi che ho non saprei davvero cosa aggiornare :D per farla funzionare come si deve!

Qbert2
24-01-2005, 14:17
Originariamente inviato da zanardi84
Non dovrebbero esserci dei problemi perchè le schede AGP da 3,3V hanno un attacco diverso che non entra

Ne sei sicuro? Io avevo capito che lo standard AGP 3 (quello della mia scheda) dovrebbe essere compatibile, come attacchi, a tutti i tipi. E' questo che mi spaventa!

Non vorrei montare una scheda video (di vecchio tipo) che poi mi danneggi la mobo!