PDA

View Full Version : Ecco la seconda generazione della piattaforma centrino

bicchiere
20-01-2005, 08:20
Il Non Disclosure Act è terminato ieri,
e Tom ha già pubblicato la prima recensione.
http://www.tomshardware.com/mobile/20050119/index.html

Onestamente, non mi pare che le novità (DDR2, pci-express) siano cosi' interessanti. La piu' interessante è forse
l'Intel High-Definition Audio :D

Si prevedono 60 annunci di nuovi notebook entro la fine del mese.
Che ne pensate?

tidav
20-01-2005, 08:54
Penso che è meglio prendere il Centrino Dothan se ci saranno notevoli cali di prezzo.

bicchiere
20-01-2005, 09:03
Non ci saranno differenze di prezzo rilevanti fra la nuova e la vecchia piattaforma. Probabilmente, spariranno immediatamente dai listini i notebook con il vecchio centrino.

tidav
20-01-2005, 09:23
Scritto da bicchiere

Non ci saranno differenze di prezzo rilevanti fra la nuova e la vecchia piattaforma. Probabilmente, spariranno immediatamente dai listini i notebook con il vecchio centrino.

Se sarà così sarà un peccato, si perderà l'occasione di comprare un buon prodotto (Centrino Dothan) a prezzi di saldo.

recoil
20-01-2005, 09:50
Originariamente inviato da bicchiere
Onestamente, non mi pare che le novità (DDR2, pci-express) siano cosi' interessanti. La piu' interessante è forse
l'Intel High-Definition Audio :D

Si prevedono 60 annunci di nuovi notebook entro la fine del mese.
Che ne pensate?

ne avevamo già parlato un po' di tempo fa ma ho fatto una ricerca e non trovo più il thread

a suo tempo mi ero mostrato perplesso, come te avevo detto che le novità non mi sembravano così esaltanti e lo penso ancora.
diciamo che non è un "cambio epocale", non si tratta di una piattaforma "rivoluzionaria" come ad esempio poteva essere centrino appena arrivato sul mercato.

ero scettico allora (qualche mese fa) anche perché ritenevo che non fosse il caso di aspettare la nuova piattaforma per scegliere un notebook. lo penso ancora, è chiaro che tra qualche mese i centrino saranno quasi tutti così e allora evviva sonoma :)

cmq, come dissi allora, mi piacerebbe che si curasse maggiormente l'aspetto dei bassi consumi, a discapito se necessario della potenza di calcolo, dell'audio figo ecc.
certo ci sono i processori ULV ma mi sembrano costosi, mi piacerebbe una via di mezzo per il futuro e leggevo che la prossima piattaforma Intel rivedrà il sistema di power management, speriamo :)