View Full Version : sto per comprare..
Ser Hidden
19-01-2005, 23:18
Ciao a tutti!!
dopo aver pensato e ripensato ho deciso di passare a mac.
Ma ancora i pensieri non sono finiti :p ora tocca alla scelta del modello :p
allora premetto che io uso il pc essenzialmente per navigare, fare siti web e quindi lavorare con immagini, montare video amatoriali, scaricare roba varia :p
premesso che non sono un giocatoe incallito, beh non mi sdegna neanche ogni tanto farmi la mia partitella a giochi tipo WoW o UT o uo(questo solo con virtual machines mi sa :( )
io avevo pensato a diverse soluzioni tipo:
1)mi prendo l'imac da 17' porto la ram a 1GB e eventalmente l'HD a 160
2)mi prendo l'imac da 20' porto la ram a 1GB
3)prendo un powermac G5 monopalla a 1.8 con 1GB di ram e Monitor Mac da 20' (tronata al portafoglio!!!!! però il monitor fa arredamento e anche da tv...)
4)prendo un powermac G5 monopalla a 1.8 con 1GB di ram e ci compro un monitor da 20' di altre marche (non saprei cosa...) e risparmio quei 300 e passa eurozzi..
voi cosa faresto considerando rapporto prezzi qulità al mio posto?
Grazie a tutti!!
pls aiutatemi nella scelta!!!!!! :D
Uhm...io farei la 4) sostituiendo la scheda video con almeno una Radeon9600XT da 128mb....
Altrimenti perchè spendere di più per prendere la stessa identica configurazione dell'iMac da 20" senza neanche un monitor da 20"???
Myname
Ser Hidden
19-01-2005, 23:43
infatti la scelta del power sarebbe proprio per la possibilità di espansione...
che monitor sceglieresti te?
altre info?
io non ho idea di quale potenza di calcolo abbia di preciso un mac.. quindi magari a me "basta" un imac da 20' e sono contento!! (oltretutto se fa arredamento tanto meglio! lo metto in casa nuova!!!!) :p
Ser Hidden
20-01-2005, 08:45
nessuno ha altri consigli?
Originariamente inviato da Ser Hidden
infatti la scelta del power sarebbe proprio per la possibilità di espansione...
che monitor sceglieresti te?
altre info?
io non ho idea di quale potenza di calcolo abbia di preciso un mac.. quindi magari a me "basta" un imac da 20' e sono contento!! (oltretutto se fa arredamento tanto meglio! lo metto in casa nuova!!!!) :p
Leggendo le tue esigenze, direi che non sono di altissimo livello, ma medio, e secondo me un iMac da 20" sarebbe la scelta ideale, ci metti tanta ram, da NON acquistare sull'Applestore che costa parecchio, la scegli dal tuo negozio di fiducia...
Alla lunga puoi solo soffrire un poco per la scheda video, ma essenzialmente in ambito ludico...però io opterei più per una consolle... :)
Myname
climber15
20-01-2005, 12:34
Anche io ho lo stesso dubbio.
infatti mi sembra che comprare l'imac g5 sia in prospettiva uno spreco, quando dovrò aggiornare il computer il piu' tardi possibile se continuerà ad essere confermata la politica di aggiornamento dei so che rendono migliori anche le machine piu' datate, mi toccherà buttare anche un bellissimo monitor lcd.
mi sembra di essere poco ecologico.
comunque e' certo, il dato è tratto farò anch'io lo switch penso appena uscira tiger.
e poi mi piace troppo la comunita' apple :D
:)
Beh se hai deciso di aspettare l'uscita di Tiger, che dovrebbe essere intorno a Maggio, stai tranquillo, avranno aggiornato sia gli iMac che i PowerMac...per cui tutto quello detto oggi non vale un fico secco... :) :) :)
Myname
climber15
20-01-2005, 13:50
Anche io ho lo stesso dubbio.
infatti mi sembra che comprare l'imac g5 sia in prospettiva uno spreco, quando dovrò aggiornare il computer il piu' tardi possibile se continuerà ad essere confermata la politica di aggiornamento dei so che rendono migliori anche le machine piu' datate, mi toccherà buttare anche un bellissimo monitor lcd.
mi sembra di essere poco ecologico.
comunque e' certo, il dato è tratto farò anch'io lo switch penso appena uscira tiger.
e poi mi piace troppo la comunita' apple :D
Ser Hidden
20-01-2005, 21:03
Originariamente inviato da Myname
:)
Beh se hai deciso di aspettare l'uscita di Tiger, che dovrebbe essere intorno a Maggio, stai tranquillo, avranno aggiornato sia gli iMac che i PowerMac...per cui tutto quello detto oggi non vale un fico secco... :) :) :)
Myname
pensi che monteranno unascheda video un pò meglio?
effettivamente per giocare meglio una console!
domanda sciocca forse!!! c'è il modo per attaccare una scart o un'antenna all'imac??
Ser Hidden
20-01-2005, 22:15
uppettino e vado a leto :p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.