PDA

View Full Version : Scelta di un Computer

viannuzzelli
19-01-2005, 22:22
Salve, ho fatto 4 preventivi di computer due intel e due amd, dei quali uno per ognuno e a agp e l'altro pci-e. mi date i vostri consigli? sono messi in rete al seguente indirizzo:

http://www.geocities.com/viannuzzelli/preventivo.htm

grazie a tutti!

beee
19-01-2005, 22:29
Che prezzi.......
Escluso monitor, con 700 euro ti fai un sistema molto migliore dei 4 preventivi....non sto ad indicarti cosa va e cosa non va, ci sono troppe cose! Lascia perdere quei preventivi, sono ladrate.
Bye!

viannuzzelli
19-01-2005, 22:46
beh allora non mi aiuti a niente, e di ladrate, sono tutti i luoghi che hanno questi prezzi, ansi sono i piu bassi di tutta roma quelli che ci sono. non ho fretta per comprare il computer, quindi quando avrai tempo mi piacerebbe che mi trovassi i prezzi piu bassi qua a roma non in giappone, e poi modificarlo come dici tu a fare una migliore scelta. ti ringrazio per un tuo consiglio.

beee
19-01-2005, 23:02
Allora:
non so che devi farci col pc, ma 150 euro tra case e alimentatore sono assurdi. Trovi dei case 'che non fanno scintille e non sono fluorescenti' a 50 euro ali compreso (e non hanno nulla da invidiare se non l'estetica a quelli da 100 euro).
Ho comprato da 20 giorni una dfi lanparty ut nf3 ed un athlon 64 300+ socket 754, pagato il tutto 220 euro (e siamo a 270).
Ti offrono delle ram ddr600, che se non sei uno smanettone non servono a nulla....kingston pc3200 1 giga a 100-120 euro (siamo a 390).
Lettore e master dvd, floppy, tastiera, li prendi con 100 euro (490).
HD dipende cosa vuoi, si trovano degli 80-120gb a 60-70 euro (siamo a 560).
Cosa manca?? sk video! Se fai grafica 3d pesante o games recenti almeno 100-150 euro li devi spendere, se navighi, guardi dvd, applicazioni office e simili ti basta la sk + economica che esiste (20-30 euro).

Io ti ho fatto l'esempio con mobo e processore socket 754 (ed ho nominato la migliore), col socket 939 devi aggiungerci 40-50 euro.

Il monitor è una cosa molto personale, io non sopporto gli lcd, non mi piacciono proprio, per la fotografia digitale sono inutilizzabili, nei games sono passabili solo quelli di ottima qualità.....ma se hai problemi di spazio l'LCD è obbligatorio o quasi.
Per fari un'idea sui prezzi on-line, guarda il listino di www.zetabyte.com.
I prezzi da me indicato sono in negozio.

Bye!

beee
19-01-2005, 23:04
Dimenticavo: non è il caso di aprire 2 3D uguali in 2 sezioni, il mod si potrebbe inalberare :D (come anche a mettere link... :rolleyes: )

viannuzzelli
19-01-2005, 23:13
ups.. e che ne sapevo io... volevo fare il modo che fosse piu chiaro possibile.. ma poi, in uno metto a confronto la mobo in un altro il processore e in un altro la scheda video... per cio sono messe in ogn'uno.. ma se si arrabbia mi scuso, e se ce in modo che puo cancellarle puo farlo basta che mi lascia almeno uno.. poi hai raggione in cio che dici, vedro i prezzi, ma ci tengo tantissimo al case... tutto qui. poi la mobo sto pensando nella msi quella che dici tu non mi ispira per niente fiducia.. la scheda video e la cosa piu importante per il mio computer, ecco perche ho scelto una di 150 euro la 9600xt... e poi se vedi l'uniche cose fuori dal prezzo che ne hai citato tu sono l'alimentatore e il case, tutto il resto entra nei tuoi prezzi esclusa la mobo che è particolarmente piu elevata dalla tua... ma che ne dici? come computer allora tra quei 4 ceglieresti il amd agp socket 939? e quello che piu mi sta convincendo adesso... fammi sapere!

OverClocK79®
19-01-2005, 23:38
sinceramente per dei noegozi NORMALI i prezzi mi sembra UMANI.....
ladrate??? bha....
forse ritieni alcuni prodotti superficiali o sprechi ma LADRATE?
bha.....

se uno vuole un case da 90€ e un ali da 100€ che fai gli spari???
ci sono PC che funzionano con ALI sgrausi da 350W e case in lamiera di lattina da 30€
ma evidentemente lui nn li vuole....
vuole qlkosa di + sicuro ed esteticamente valido mica è na colpa....

cmq che ci devi fare? giokare con il PC???

io ti consiglierei la conf con A64
ma se vai su PCI-E nn prendere l'ASUS sono le prime e faresti solo da cavia....
altra cosa se hai fatto quei prev credo che per te 1500€ di budget siano corretti....nn vedo perchè stare a risicare sugli € se nn ha prob di budget???

BYEZZZZZZZZZZZZZZZ

omerook
19-01-2005, 23:48
Originariamente inviato da OverClocK79®
sinceramente per dei noegozi NORMALI i prezzi mi sembra UMANI.....

BYEZZZZZZZZZZZZZZZ

Roma è una piazza particolare e quei quezzi a Roma sono esagerati! fidati.

es semprom 3000 130euro!!
Roma si prende
A643000 (939) a 150 euro.
A643000 (754) a 118 euro
Asus A7N8X-E Deluxe SkA € 79,20

OverClocK79®
19-01-2005, 23:54
ah ok se la metti così
forse scartabellando tutti i neg qlkosa viene fuori....
io guardavo nella media nazionale ;)

bYEZZZZZZZ

viannuzzelli
19-01-2005, 23:56
bravissimo! finalmente! allora, col case io ci tengo in particolarmodo e altretanto alla THERMALTAKE e chi ne capisce di questo sa che te ne puoi anche sedere sul case, e fatto in acciaio, di qualita, non VIBRA ha £ ventole gia di per se a bassa rumorosità (19Db) questo vuol dire che guasto di piu nel case ma non in un dissipatore Zalman da 40 euri... il computer lo uso per scaricare da eMule tutto cio che trovo, è accesso quasi sempre a volte 4-5 giorni di seguito poi lo uso per fare pagine web in php e uso molto photoshop e macromedia... poi di giochi non potrei altro che giocare fs 2004, il2 sturmovik...

come hai detto di soldi ne spenderei anche 1500, ma ben spesi, su un computer che durera parecchio e che mi fara molto piacere avere. quello che ho adesso l'ho dal 96 è un pentium 2 300mhz con 256 di ram una scheda da 32 mb di video e ho windows xp e mi va non dico velocissimo ma nemmeno è una tartaruga! se ci sai fare con le cose funzionano benissimo!

allora visto che te ne intendi.. che ne dici di quest altro preventivo che ho rifatto seguendo tutti i consigli?

http://www.geocities.com/viannuzzelli/PreventivoAMD3000_1.htm

omerook
20-01-2005, 00:03
Originariamente inviato da viannuzzelli

quello che ho adesso l'ho dal 96 è un pentium 2 300mhz con 256 di ram una scheda da 32 mb di video e ho windows xp e mi va non dico velocissimo ma nemmeno è una tartaruga! se ci sai fare con le cose funzionano benissimo!

be visto che aggiorni cosi raramente non star li a farti troppi conti! prendi una buona macchiana e basta, anche se spendi 100euro in piu poco male in 10 anni li ammortizzi tramquillamente! ciao.

viannuzzelli
20-01-2005, 00:05
infatti sono gia 5 preventivi che ho fatto diversi tra di loro e siccome aggiorno raramente voglio fare la scelta ottima! qualita/prezzo.. e per chi dice che il case non serve o ci sono quelli da 30 euro.. che ne dici se vedi questo link sul case che ho scelto.

http://www.thermaltake.com/xaserCase/soprano/bws/bws.htm

i miei preventivi che vorrei che mi aiutassi a fare la scelta o modificarli con i vostri consigli sono:
http://www.geocities.com/viannuzzelli/preventivo.htm

omerook
20-01-2005, 00:12
allora sul rapporto qualita prezzo lascia perdere perche un sempron da 40 euro su una asrock di uguale valore non temono confronti! concentrati piuttosto sulla longevita della macchina! io ti consiglio un A64 (939) su mobo con pci-e.

p.s. non si aprono due 3d uguali in sezioni diverse!;)

omerook
20-01-2005, 00:19
azz hai aperto 3d ovunque. hai impiastato il forum!! vabbe sei nuovo verrai perdonato!!:)

viannuzzelli
20-01-2005, 00:28
scusatemi per la seconda volta.. si sono nuovo e imparo veloce.. che ne sapevo.. la mia inocenza mi diceva che in uno diciamo quel forum era per consigli dei preventivi solo sul processore, nel altro solo per la shceda video e nel altro solo per la mother board... e io cosi ho fatto.. ma uno in piu uno in meno, poi non ho scritto niente di male, ansi, con miei preventivi magari imparo non solo io ma tanti altri che stanno li fuori a capire per prima tra i 30 diversi tipi di socket, dopo tra i 900 diversi processori e che ogni giorno ne escono nuovi e via via con tutte le altre cose... e pensare che l'ultima volta nel lontano 96 quando ero esperto di computer c'erano solo due socket e due processori... che tempi erano quelli... domani inventero il socket 969 grillo parlante! e vaai!

OverClocK79®
20-01-2005, 11:23
se lo lasci acceso 24 su 24 un buon ali ci vuole ma anke un buon case ventilato

e per il resto è ankora + consigliato un A64 C&Q visto i consumi ridotti :)

BYEZZZZZZZZZZZZ

Stelix
20-01-2005, 12:04
Tra i preventivi fatti quello che prederei io è questo:

http://www.geocities.com/viannuzzelli/PreventivoAMD3000PCIE.htm

Skt939 + PCI-E, ora come ora se dovessi farmi un Pc nuovo punterei su questo, avresti dei margini maggiori di upgrade futuri ripetto alle altre config...in piu' sfrutteresti il DualChannel delle memorie (non che cambi molto in prestazioni, pero'...).
Come hdd con poca differenza di prezzo dovresti riuscire a trovare un taglio maggiore (120 o 160, non dovrebbero costare molto di piu').

Il case mi piace molto, molto elegante, bella scelta :)
Checchè se ne dica alla fine un buon case è sempre un ottimo investimento, praticamente è l'unico componente che non corre il rischio di svalutarsi e non è un componente da sottovalutare, quindi mi trovi d'accordo con te ;)

viannuzzelli
20-01-2005, 12:14
grazie, infatti anche a me piace quella configurazione, anche sa l'amd agp va anche bene se non ci arrivo con i trequattrini... penso comprare il computer a metà febbraio per questo mi informo già d'adesso, quindi penso che un po i prezzi scenderanno, e qualcosa uscira anche fuori. col disco rigido, pensavo al 80gb perche sono uno che ogni mese si masterizza un bel dvd con tutta la sua robba, programmi scaricati, musica scaricata,documenti, etc. quindi non mi serve un gran spazio, pensa che con quello da 40gb non l'ho mai riempito fino in fondo, solo di sistema e programmi ho 8gb occupati e robba che scarico ogni mese saranno 20 giga... e ho tutti poi sistemati in cd... quindi puntavo sul 80, per agevolare defragmentazione e cose simili... grazie per il tuo consiglio!

^TiGeRShArK^
20-01-2005, 13:38
io l'unico appunto ke ti farei è di andare sicuramente su una mobo con PCI-EXPRESS....
visto ke infatti tieni molto a lungo il pc e ti interessa anke giocare, in futuro potrai eventualmente cambiare la skeda video tenendo tutto il resto. Se invece vai su AGP non avrai molte possibilità di upgrade.....
quindi x me l'ultima conf postata è OK.

Un' altra cosa...
non so se l'hai fatto, ma ti consiglio di provare a giocare su un lcd prima di comprarlo.... perkè a quanto pare, da quello ke leggo in giro, ad alcuni da un pò fastidio, premesso ovviamente ke i CRT x ora sono migliori x i gioki....
Cmq dipende da quanto tempo gioki, da come ti trovi a giocare con gli lcd e dallo spazio ke hai a disposizione x il monitor...
inoltre tieni conto ke x un buon crt forse risparmieresti anke qualcosina (anke se ammetto di non essere molto ferrato nei prezzi dei monitor......)

OverClocK79®
20-01-2005, 15:03
se vai su di un LCD devi stare attento ai MS di agg dei cristalli
sotto i 20almeno per avere qlkosa di buono

12-16ms ;)

se lo compri a Feb fai ora a prendere una piattaforma PCI-E abb stabile e collaudata :)

BYEZZZZZZZZZZZ

viannuzzelli
20-01-2005, 17:34
infatti il lcd sara per il computer da stanza e non per il nuovo e il crt che ho da 17 pollici nel vecchio lo abbinero con questo nuovo computer... li il lcd sta solo nel preventivo per questo.. e poi il tempo di risposta è sotto dei 20... almeno cosi ho letto... grazie ragazzi.. infatti per ora sto aspettando che il pci scenda prezzo, poi se trovate voi qualche mobo pci-e con un chipset geforce4 socket 939 per il amd winchested e una scheda video sui 150 euro pci-e sempre ottima diciamo da 128mb ma veloce e dinamica, fatemi sapere... sarebbero solo la mobo e la skeda video che sto aspettando per far scendere di molto il prezzo del preventivo... staro qui ad aspettare le vostre risposte! grazie!

viannuzzelli
21-01-2005, 01:28
ecco alla fine ho deciso per ottare questo preventivo qua

http://www.geocities.com/viannuzzelli/PreventivoAMD3000_3.htm

ulteriori modifiche o consigli? basta che non mi dite di cambiare una cosa per un altra che costi 200 euro in piu... saro sulla linea dei 1200 e cerchero i prezzi piu bassi concentrandomi su questo preventivo che ne dite? allora come newbie ho preso bene i consigli?