PDA

View Full Version : Samsung 710N

va344
26-05-2004, 17:20
vorrei sapere che pannello usa cioè se tn+film o mva ecc
e se è qualcuno ce l'ha già e sa dirmi come si comporta insomma se è un buon monitor o meno.. grazie ;)

gava
28-05-2004, 11:16
sono interessato anch'io...
possibile che sul sito della samsung non ci sia nella lista dei monitor???:eek:

"pannello usa cioè se tn+film o mva"...che vuol dire??

gava
28-05-2004, 11:19
correzzione: il prodotto è recensito nei soli seguenti siti samsung:

710n
Country Web Sites > Germany > Products
Country Web Sites > Hongkong > Products
Country Web Sites > Netherland > Products
Country Web Sites > India > Products

:eek: :(

va344
29-05-2004, 10:25
quà c'è l'articolo che spiega tale tecnologia..
http://www.hwupgrade.it/articoli/204/index.html

il bello è che è datata 2 anni fa e pur essendo la migliore non è ancora adottata da tutti ma da pochissimi monitor

Abilmen
29-05-2004, 14:49
Questo Samsung da 12 ms di rt non può essere che in tecnologia Tn+film e quindi con angolo or. - vert. scarso (soprattutto in verticale); escluso che si tratti di un MVA (Multidomain Vertical Allignment) per il semplice fatto che Sam nei suoi Lcd di punta (non in questo caso) usa la tecnologia proprietaria PVA per migliorare l'angolo visivo; oltretutto c'è solo l'ingresso analogico ed il prodotto non è presente nei listini della Sam Italiana...per l'rt di soli 12 ms è un dato specificato nel datasheet e basta; nel reale è probabile che l'rt si attesti sui soliti 22-23 ms (purtroppo le case gonfiano i dati)....un prodotto insomma nella media di tanti altri 17" adatto soprattutto ai giocatori "hard".....
Ciao

va344
31-05-2004, 09:44
sono ancora + indeciso.. in effetti avere un lcd con entrata analogica è come è come usare un cd e scriverci dati analogici..

Abilmen vedo che sui monitor lcd sei super esperto, volevo solo un consiglio.. so che non c'è il monitor lcd definitivo.. purtroppo..
Io uso il monitor 70 % lavorare (programmazione - navigazione - ecc) 20 % film ultimo 10 % giocare..

che tipo di pannello mi consigli? (17'')

p.s.non capisco perchè non facciano monitor solo dvi che in teoria dovrebbero essere + economici di quelli solo analogici..

grazie ..

Abilmen
31-05-2004, 12:08
Il massimo per le esigenze che hai specificato, sarebbe certamente il Samsung 173P (il fratellino del 193P che ho preso io) che è in Pva e quindi ha un angololo v/o ottimo ed un rapporto di contrasto (addetto alla nitidezza) eccellente (700:1); l'rt è di 25 ms che probabilmente sono vicini al reale perchè chi ce l'ha vede scie accettabili e la giocabilità (che per te non è comunque determinante) è comunque valida. Un best, ideale per i giocatori saltuari, superiore come qualità visiva a quasi tutti gli altri numerosissimi 17" lcd...unico inconveniente...costicchia! Ma per avere il max vale la pena fare un piccolo sforzo (naturalmente ha anche il dvi)....
Ciao

va344
31-05-2004, 22:47
l'ho già sentito nominare molte volte il Samsung 173P ci faccio un pensierino.. grazie 1000

bod
16-06-2004, 08:48
Ieri ho visto il 710n in negozio, l'ho provato solo con qualche pagina web è applicazioni di ufficio, è IMHO mi è sembrato ottimo, molto luminoso è anche l' angolo di visione è ottimo, nello scrolling di testo non si notano efetti di scie... neanche nel spostamento del mouse...
Sto seriamente pensando di passare dal mio 17"crt sony a questo

bod
20-06-2004, 14:19
ieri ho preso il 710n, se avete qualche domana chiedete pure...

marcop
23-06-2004, 10:33
Ciao ciao nessuno sa nulla di questo monitor ???
A vedere le caratteristiche pare ottimo e su alcuni forum inglesi addirittura lo giudicano migliore di un 172X.
Nei giochi non rilevao GHOSTING ... qualche parere più vicino ?

Ciao By Marco

PS: costa 400 euri circa

Decagrog
23-06-2004, 12:23
Anchio in questi tempi sono alla ricerca di un monitor lcd da 17"
Dopo un periodo di indecisione sul 173P per questioni economiche la mia scelta era ricaduta sul 172x.. :rolleyes:

Giusto in questi giorni anchio ho notato questi 710 successori del 172x.... in particolare sono interessato al 710T , che è quasi uguale al 710N (stesso pannello, ma estetica differente..strano ) ma possiede anche l'ingresso digitale..

http://www.samsung-italia.com/cgi-bin/sei/product/product_detail.jsp?BV_SessionID=@@@@1186079783.1087988842@@@@&BV_EngineID=cccfadclkkmhheicfekcefedffgdfmi.0&categoryPath=%2fConsumer+Products%2fcomputers+%26+related+products%2fmonitor%2fTFT+LCD&prodID=SyncMaster+710T

Problema che appunto non riesco ancora a trovare nessuna recensione...niente di niente, solo qualche discussione sparsa, su alcuni forum stranieri come hai già visto anche tu...temo che si debba aspettare ancora un pò

marcop
24-06-2004, 07:32
Già , lo ho visto in funzione da SD ma purtroppo non avevo un termine di paragone vicino . I 710N e 710T hanno lo stesso pannello a 12ms (su carta ovvio). Certo che a quel prezzo sono veramente tentato. L'alternativa sarebbe il Benq FP767 12 ms, che dicono abbia un ottima visualizzazione del nero. Mah Non so proporio , certooc he il Benq come il 172X costano sui 500 eurozzi. Ovviamente volevo connubiare qualità e convenienza.

Aspetterò ancora un po' ma non troppo ;) anche perchè mi piacerebbe abbinare una raddy x800 ma anche questa costicchia quasi 500 euri .

Saluti

MArco

Decagrog
24-06-2004, 10:29
Infatti, l'unica cosa che mi lascia perplesso è che i 710T e 710N costano sensibilmente di meno del 172x... sarebbe stato logico l'opposto... bho meglio così, speriamo di leggere qualche rece tra breve.
Tra l'altro sarei curioso di vedere una foto da dietro...(dovrebbe montare l'ali incorporato)

In giro per la rete la x800 l'ho già vista a 449... mi alletta...certo che solo a pensare di spendere quasi 1000E esclusivamente per la sezione grafica-video mi vengono i brividi.. :eek:

rejfd
26-06-2004, 03:13
Giusto in questi giorni anchio ho notato questi 710 successori del 172x.... in particolare sono interessato al 710T , che è quasi uguale al 710N (stesso pannello, ma estetica differente..strano ) ma possiede anche l'ingresso digitale..

l'ingresso digitale sarebbe il dvi giusto?
senza tale ingresso la qualità è inferiore?

Adric
26-06-2004, 03:17
Decagrog, sei pregato in tempi molto brevi di ridurre l'immagine della tua firma entro i 100x50x5 Kb previsti dal regolamento.

supreme
27-06-2004, 14:19
Originariamente inviato da bod
ieri ho preso il 710n, se avete qualche domana chiedete pure...
Sono interessatissimo...:D puoi mettere delle foto o mandarmele in e-mail ? Come si comporta coi giochi? Hai scie ? Insomma dimmi tutto e di + . Sono indeciso tra questo che trovo a € 415

2) Hyundai ImageQuest L70S ==> € 414

3) Samsung SyncMaster 172X ==> € 520

rejfd
27-06-2004, 14:34
x un uso di navigazione\office(intendo leggere tanto) come se la cava?

noti che i caratteri di questo forum sono molto nitidi?:D

che risoluzione reflesh usi?

grazie

man
27-06-2004, 15:52
Originariamente inviato da va344
vorrei sapere che pannello usa cioè se tn+film o mva ecc
e se è qualcuno ce l'ha già e sa dirmi come si comporta insomma se è un buon monitor o meno.. grazie ;)

Perchè prendere il 710N, quando con 10/20 Euro in
più c'è il 710T con dual-input? ;)

Con il DVI lo sfrutti al massimo delle possibilità senza necessità di
alcuna regolazione.
Con l'analogico ti puoi avvicinare come qualità, ma non è assicurato perchè dipende da diversi fattori.

Io sono quasi deciso pr il 710T, anche se devo dire che Abilmen mi ha messo una pulce con il 173P.
In cosa si differenziano principlamente i 2 lcd oltre che nel rt?

Vorrei un moitor che oltre l'uscita DVI avesse le casse integrate... avete qualche modello da suggerirmi?
L'utilizzo prevalente è ufficio con gestionali,office ed internet, No giochi.

In ultimo il cavo DVI è incluso nella confezione o bisogna comprarlo a parte?

Ciao

Abilmen
27-06-2004, 20:23
Se vuoi il massimo della qualità (angolo, nitidezza ecc.) e visto che i games veloci non sono il tuo pane, c'è un nome solo: Samsung 173P...non ci piove!
Bye

man
28-06-2004, 09:25
Quale altra modello/marca in alternativa, con buone caratteristiche (come il 173P) ma con gli altoparlantio integrati?

Ciao

PS:Nel tuo il cavo DVI era incluso nella confezione?

bod
29-06-2004, 14:46
Originariamente inviato da supreme
Sono interessatissimo...:D puoi mettere delle foto o mandarmele in e-mail ? Come si comporta coi giochi? Hai scie ? Insomma dimmi tutto e di + . Sono indeciso tra questo che trovo a € 415

2) Hyundai ImageQuest L70S ==> € 414

3) Samsung SyncMaster 172X ==> € 520

Ho giocato solo sotto Coli Mcrae4 è Unreal Turnament 2004, è non si nota nessun effetto di scie... Sotto windows ho impostato i caratteri cleartype, che mi sembrano più nitidi è leggibili (non sono abittuato alla risoluzione 1280x1024);)

PSYCOMANTIS
01-07-2004, 12:00
Ieri ho comprato un Samsung 710n (600.1 12ms) e ho fatto un testa-testa con il mio "vecchio" Sony sdm s73h (500:1/16ms) bene il samsung e' risultato migliore sotto ogni punto di vista. L'effetto ghosting e' meno accentuato del modello sony (che pure era a livelli bassissimi) la luminosita' e' paurosa e il nero e' finalmente nero. Lo consiglio a tutti, anche perche' per quello che offre costa veramente poco.

devis
01-07-2004, 12:45
Originariamente inviato da PSYCOMANTIS
Ieri ho comprato un Samsung 710n (600.1 12ms) e ho fatto un testa-testa con il mio "vecchio" Sony sdm s73h (500:1/16ms) bene il samsung e' risultato migliore sotto ogni punto di vista. L'effetto ghosting e' meno accentuato del modello sony (che pure era a livelli bassissimi) la luminosita' e' paurosa e il nero e' finalmente nero. Lo consiglio a tutti, anche perche' per quello che offre costa veramente poco.

ciao
Quanto l'hai pagato?

PSYCOMANTIS
01-07-2004, 14:55
Originariamente inviato da devis
ciao
Quanto l'hai pagato?

420 da sd

rejfd
01-07-2004, 21:41
io sto molte ore vicino il pc e navigo e leggo parecchio.noto che con il mio attuale monitor 109p40 la luminosità mi acceca e mi si fanno gli occhi rossi:cry: ora ho addirittura messo una risoluzione di 1024x769(su un 19:muro: ) questo pensi possa andare bene o è meglio che salgo con il prezzo?

man
02-07-2004, 09:16
Lcd a lo utilizzo prevalentemente con gestionali, office, internet e sporadicamente giochi.
Oltre al top delle caratteristiche il monitor deve avere l'uscita dvi e le casse integrate.

Quale modello marca/modello acquistare?
Io mi era fatto un'idea di questo tipo , ma i dubbi rimangono forti,
consigliatemi voi

Sony SDM-HX73
Samsung 173P
Samsung SM710T
Eizo L557

devis
02-07-2004, 09:18
Thread in rilievo :)

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=508737

marcop
08-07-2004, 10:51
Originariamente inviato da PSYCOMANTIS
420 da sd

Ho acquistato finalmente anche io il suddetto monitor e mi piace un sacco MA ...

ho notato una cosa che probabilmente sarà una cavolata ma da NIUBBO che sono mi inquieta un poco.

Dunque premetto che ho pasticciato un po con le regolazioni di colore , luminosità e contrasto per cui posso aver fatto danni ...

praticamente in una stanza buia il nero del monitor mi sembra sbiadito nella parte superiore come se fosse più luminoso in alto (un po' come se fosse una mezzaluna),

premetto che in condizioni di luce normali e con colori l'effetto è assolutamente invisibile, ma volendo essere super pignolo al buio completo ho notato questa cosa, chi mi da una spiegazione e o consiglio ?

Grazie by Marco

PS: alla fine ho abbinato una radeon 9800 pro @XT a 249 euri :D

PSYCOMANTIS
13-07-2004, 12:35
Originariamente inviato da marcop
Ho acquistato finalmente anche io il suddetto monitor e mi piace un sacco MA ...

ho notato una cosa che probabilmente sarà una cavolata ma da NIUBBO che sono mi inquieta un poco.

Dunque premetto che ho pasticciato un po con le regolazioni di colore , luminosità e contrasto per cui posso aver fatto danni ...

praticamente in una stanza buia il nero del monitor mi sembra sbiadito nella parte superiore come se fosse più luminoso in alto (un po' come se fosse una mezzaluna),

premetto che in condizioni di luce normali e con colori l'effetto è assolutamente invisibile, ma volendo essere super pignolo al buio completo ho notato questa cosa, chi mi da una spiegazione e o consiglio ?

Grazie by Marco

PS: alla fine ho abbinato una radeon 9800 pro @XT a 249 euri :D

Avresti dovuto vedere il mio vecchio Sony sdms73h! Nella parte inferiore pareva ci fosse puntato un faro, tanto era luminosa.

HellSpawn
19-07-2004, 21:25
ragazzi ma in soldoni lo consigliate come monitor? Io col PC faccio più o meno tutto...office, programmazione e gioco e molto raramente grafica. Ho la possibnilità di prenderlo a 360€ :)

Zievatron
26-09-2004, 16:01
Salve a tutti,
Dopo accurata ricerca, sono riuscito ad avere un monitor LCD Samsung SyncMaster 710N al prezzo più basso della città. Dalla scheda tecnica sul sito di Samsung http://www.samsung-italia.com/cgi-bin/sei/product/
product_detail.jsp?BV_SessionID=@@@@1072274102.1096209639@@@@&BV_EngineID=
ccceadcmjdhjghkcfekcefedffgdfmh.0&categoryPath=%2fConsumer+Products%2
fcomputers+%26+related+products%2fmonitor%2fTFT+LCD&prodID=
SyncMaster+710N&detailTab=Specifications#detailTab
pensavo di fare un ottimo acquisto, almeno per una spesa nei limiti dei 400 euro, che non mi sembrano affatto pochi.

Ora, però, provandolo, provo un senso di delusione, dovuto al fatto che trovo la luminosità maggiore nella parte bassa del monitor e minore nella parte alta. Non si tratta di una differenza drammatica, ma si nota e delude. :confused: :confused: :confused:
Qualcuno sa dirmi se si tratta di un "difetto caratteristico" di queste produzioni, o se ho beccato giusto io un pezzo malriuscito?
In altri termini, devo mandar giù il rospo e berci sopra una pinta di digestivi, o è il caso di chiedere la sostituzione del monitor?

Zievatron
26-09-2004, 19:25
Per essere più esatti, il difetto scompare se si guarda il monitor con un'angolazione innaturale: Un po' dall'alto :? Oppure, inclinandolo un po' verso di sè.
Il chè non è bello per niente. :(

dorzo
07-10-2004, 09:55
Ciao a tutti
un mio amico ha acquistato questo monitor lcd
ma ha riscontrato dei problemi:
oltre ad un pixel bruciato rosso
ha anche una fastidiosa luminosità non ben distribuita specialmente nella parte bassa (usa una scheda grafica vecchiotta banshee della creative)

questa cosa può essere un difetto di fabbrica..?
può chiedere la restituzione dei soldi o la permuta con un altro lcd della samsung...?

c'è nessuno che ha acquistato questo monitor..ed ha trovato difetti...??

Puddo
09-10-2004, 15:42
Ho riscontrato anche io quel piccolo difetto di illuminazione...a parte quello il monitor è divino...alla sua risoluzione nativa ho avuto difficoltà a trovare differenze cn il mio 795FT (un signor CRT),nei gioki manco una piega.....peccato quell'illuminazione anomala...il 710T ha lo stesso problema???

FoxMc
10-10-2004, 11:05
anche a me interessa, qualcuno che ha provato o possiede il 710t può dirci se ha questo difetto??

bod
10-10-2004, 22:09
Ciao,
l' ho comprato molti mesi fà è non no nessun problema di luminosità forse al' estrema destra c'è una fascia di pochi millimetri che è più chiara... ma neinte di che....

Puddo
11-10-2004, 07:44
Ciao,
l' ho comprato molti mesi fà è non no nessun problema di luminosità forse al' estrema destra c'è una fascia di pochi millimetri che è più chiara... ma neinte di che....

Parli del 710T vero???Interessante...xkè il 710N pare che abbia questo problema congenito della luminosità......se il 710T nn lo ha mi vien da pensare a un miglior assemblaggio dello chassis (visto k i pannelli son identici).
Ci son altre esperienze dirette???

bod
11-10-2004, 08:33
no no... parlavo del 710n!

Puddo
11-10-2004, 10:29
no no... parlavo del 710n!

Allora il discorso si complica....se metti lo screen saver nero la luminosità mi confermi essere totalmente uniforme??Xkè in qllo k ho provato io si notava parecchio un alone bianco in alto...e nn sono il solo da qnto leggo in giro ad averlo notato.

bod
11-10-2004, 10:44
ti saprò dire questa sera quando ritorno a casa...

Puddo
11-10-2004, 13:40
Ok fammi sapere...okkio k le condizioni di luce fanno assai la differenza...prova cn la stanza al buio. ;)

bod
12-10-2004, 13:40
hai raggione in basso è un pò più lumunoso...
ma l'ho notato solo impostando il sfondo nero...

Puddo
12-10-2004, 14:09
hai raggione in basso è un pò più lumunoso...
ma l'ho notato solo impostando il sfondo nero...

Bhè allora penso sia normale...qllo k ho provato io è + luminoso in alto...e si nota anke coi film (sulle bande nere)....peccato xkè è un gran monitor...ma io trovo fastidioso qsto fatto....a sto punto nn saprei se buttarmi su un Hydis o aspettare ancora pannelli migliori......bhà cn sti lcd si capisce poco.

smashing
19-11-2004, 09:22
mi accodo anch'io a questa discussione in quanto ho appena comperato questo modello (710N). Volevo chiedervi un consiglio per configurarlo in quanto ho questo problema: i caratteri non risultano ben definiti, presentano un po' di alone... ho provato a modificare la nitidezza ma il problema non si è risolto...

aggiunta: se mi date anche una mano nel regolare i colori (al momento sono troppo freddi) vi sarei molto grato...

thanks

PSYCOMANTIS
19-11-2004, 09:46
Per regolare questo monitor occorre prima di tutto lanciare il programmino autopattern dal cd fornito con il monitor, dopodiche' va premuto il tasto della regolazione automatica "auto" che si trova sul monitor. Se anche dopo questa procedura i caratteri non sono nitidissimi si deve intervenire con il comando "fine" che si trova nel sottomuenu "immagine".
Comunque secondo me questo monitor rimane il numero 1 per chi vuole giocare, i 12ms dichiarati secondo me corrispondono al vero, l'unico problema di questo monitor (ma da quanto leggo in giro anche di altri samsung) e' la luminosita' troppo elevata che alla fine da parecchia noia.

smashing
19-11-2004, 10:49
grazie per la risposta... ma il programma non posso farlo funzionare in quanto ho un mac... sai se c'è qualcosa di analogo che funzia sotto macosx?

thanks

]Rik`[
24-11-2004, 08:45
gente ma abbassando un po' la luminositá globale la situazione migliora? rimane sempre la grande differenza tra parte alta e bassa dello schermo? grazie :)

Adric
24-11-2004, 08:47
]Rik`[, le immagini della signature non possono, da regolamento, pesare più di 5 KB. Sei pregato di ridurne il peso.

]Rik`[
24-11-2004, 08:49
non avevo visto i 2 kb (o meno) di differenza, provvedo a rimuoverla :cry:

smashing
24-11-2004, 09:57
Originariamente inviato da ]Rik`[
gente ma abbassando un po' la luminositá globale la situazione migliora? rimane sempre la grande differenza tra parte alta e bassa dello schermo? grazie :)

io sinceramente non noto questa grande differenza di luminosità. per il mio problema dei caratteri non ben definiti penso sia colpa dell'antialiasing di macosx in terminale si vedono bene...

Zievatron
26-11-2004, 13:59
Io ho chiesto ed ottenuto, senza nessuna difficoltà, la sostituzione dalla Samsung.
Purtroppo, non sono neanche sicuro che ci sia un piccolo miglioramento. Mi pare di sì, ma il difetto della luminosità non uniforme c'è anche nel sostituto. Pare proprio che questo 710N sia venuto male.

Melandir
01-12-2004, 16:08
Io ho acquistato questo monitor 710N
Anche se ad essere sincero io l'ho usato solo in codizioni di illuminazioni normali e non noto nulla di strano ne giocando e neppure guardando un film.
Incuriosito dai vostri commenti ho fatto la stessa prova al buio ed effettivamente una piccola discrepanza si nota, ma dato che e' praticamente invisibile nel mio uso normale (illuminazione ambientale normale) non le do peso
Io i caratteri li visualizzo nitidissimi e senza problemi di sorta (meglio del mio vecchio CRT)
Vivamente consigliato a chi non ha pretese di perfezionismo (meglio orientarsi per modelli superiori), ma vuole comunque un buon monitor e limitate risorse economiche

bod
01-12-2004, 16:21
confermo è sottoscrivo:)

sigei
02-12-2004, 22:09
Ciao ecco una bella recensione con foto del Samsung 710N, per chi come me non ha esigenze particolari credo sia ok.
Per Natale mi sa che lo compro!

http://www.modthebox.com/review360_1.shtml

Saluti ;-)

3DnowKULER
19-01-2005, 22:20
come da oggetto oggi alla fine ho preso il 710n a 330€.
nessun pixel bruciato x fortuna; xò noto come visualizzando immagini completamente nere, come al boot del pc o con lo screen saver, si veda una fascia verticale sulla destra dello schermo (circa 2 cm) un pò più luminosa del resto del monitor...
si vede specie se sono proprio davanti al monitor se mi metto di lato si nota sempre ma meno.

è normale e rientra tra le comuni imperfezioni degli lcd o è un difetto devo riportarlo indietro?? vi prego aiutatemi!!

:muro:

Kola_Gurra
19-01-2005, 23:13
Originariamente inviato da 3DnowKULER
come da oggetto oggi alla fine ho preso il 710n a 330€.
nessun pixel bruciato x fortuna; xò noto come visualizzando immagini completamente nere, come al boot del pc o con lo screen saver, si veda una fascia verticale sulla destra dello schermo (circa 2 cm) un pò più luminosa del resto del monitor...
si vede specie se sono proprio davanti al monitor se mi metto di lato si nota sempre ma meno.

è normale e rientra tra le comuni imperfezioni degli lcd o è un difetto devo riportarlo indietro?? vi prego aiutatemi!!

credo sia il fascio di luce delle lampade...

3DnowKULER
20-01-2005, 08:54
e può considerarsi una cosa normale che si vede + del dovuto?
giusto!?

Jaffa
20-01-2005, 14:45
Originariamente inviato da Kola_Gurra
credo sia il fascio di luce delle lampade...

su Xbit ne parlano di questo fascio,pare sia tipico del modello.dicono infatti:

The main defect of the monitor is the white shadow to the right of vertical black lines on a gray background. This defect was less visible and strong with the SyncMaster 710V. This shadow doesn’t bother you if you’re working with black text on a white background, but it’s more noticeable in menus that have a gray background. The higher the monitor’s brightness, the stronger this effect is.

siccome pure io ho ordinato questo LCD e a giorni dovrei averlo sulla scrivania,mi ha fatto un pò pensare questa cosa,ma nn so quanto possa rompere davvero;mi sai dire qualcosa,dal momento che l'hai preso?(e se nn sbaglio te l'ho consigliato io ;) )
è davvero tanto fastidioso?x il resto mi confermi che si vede beneb (colore,nitidezza,etc.) o ho solo letto balle fino ad ora? :confused: spero di no!

3DnowKULER
20-01-2005, 21:35
allora... devo dire che nn ho gran esperienza di monitor lcd, xò come qualità dell'immagine mi sembra superlativo e nei giochi (ho provato hl2 e doom3) la grafica sembra essere migliorata molto x definizione e fluidità, delle scie di cui sento parlare neanke l'ombra!! l'angolo di visione poi è impressionante (i 160° dichiarati c sono tutti)
l'unico problema, ke a quanto mi dici xò rientra nella casistica d qsto monitor, è appunto qst striscia verticale + luminosa, si nota solo su sfondo nero (tipo screen saver) ma si nota, ma se uno psicologicamente è fissato come me tende a guardare sempre quella zona, ma t assicuro che nn da troppo fastidio (in windows nn la noto, in qualke gioco dalle tonalità scure giusto un pò).

cmq complessivamente sono molto soddisfatto della scelta, cmq ho chiesto al negoziante d controllare se negli altri ke ha in negozio c'è lo stesso problema e in caso me lo cambia (anke se forse preferisco qst ke ho visto ke almeno nn ha bad pixel...)

ciao ciao:)

3DnowKULER
20-01-2005, 21:42
Ah, consiglio di "GIOCARE" un pò con le impostazioni per ottenere le migliori prestazioni, la configurazione auto nn è grankè (nn capisco cn quale criterio regola contrasto nitidezza e luminosità:confused: ).

bye:sofico:

Jaffa
20-01-2005, 22:06
Originariamente inviato da 3DnowKULER
Ah, consiglio di "GIOCARE" un pò con le impostazioni per ottenere le migliori prestazioni

Ecco,so che bisogna lavorare in questo modo,ma mi sa che è qualcosa d soggettivo.quindi nn chiedo di sapere che valori esatti,ma + o meno cosa 6 andato a regolare? (temp.colore,contrasto?)...e del Magic Bright cosa m sai dire,a cosa servirebbe?grazie :)

3DnowKULER
20-01-2005, 22:15
magic bright a qnt ho capito son dei profili preimpostati a seconda di come uno deve usare il monitor sceglie quello approprioato... ma credo sia molto meglio fare manualmente!!

al momento ho messo i tre colori a 25-25-25 x' erano troppo accesi luminos 40 e contrasto 80, nitidezza 44, fine 54, grossa 1688; come dici tu è soggettivo, ma cosi mi sembra meglio risp alle impostaz auto

ciao

Jaffa
20-01-2005, 22:36
va bene,grazie.sperimenterò quando ce l'avrò sotto mano,tanto ci smanetterò sicuramente un bel po' prima di impostarlo ad hoc: :D ciao anche a te,e buon divertimento

3DnowKULER
22-01-2005, 11:23
ho sostituito il mio 710n con uno nuovo... pensavo che nn avrei concluso nulla visto ke a qnto si sente dire il problema è proprio di qsto modello in generale e nn del mio nello specifico.
invece........MAGIA
quello nuovo che m hanno dato stamattina vi assicuro che ha lo schermo assolutamente uniforme e non ha + quella colonna + luminosa del resto come quello ke mi avevano dato prima :sofico: :sofico: anzi inoltre neanke nei pressi della cornice c'è differenza di illuminazione...
quindi consiglio a tutti di provarlo prima di comprarlo o di farsi sostituire il proprio se ha quel difetto... ora sono felice e posso giocare ai game senza la fascia luminosa!!
ole':cool:

Jaffa
23-01-2005, 09:51
Davvero?beh,è positiva questa cosa...spero in ogni caso che nn abbia alcun problema,l'ho ordinato e sta + d una sett ad arrivarmi.se merc lo vado a prendere e lo controllo poi magari devo aspettare ancora 2 sett x averlo nuovo e la storia nn finisce + :muro: !!!! spero di avere FORTUNA. cmq mercoledì lo provo e v so dire come va,sempre che ce l'abbia buono. :)

Jaffa
27-01-2005, 19:27
Mi è arrivato,e devo dire che sono soddisfatto x tutto,la nitidezza dei caratteri è impressionante,nessun BAD PIXEL e nessuna fascia + luminosa :D ...sono contentissimo.
cmq se proprio devo tirare fuori un CONTRO,posso dire che la luminosità è eccessiva,ma nn so se sia legato alle impostazioni.cosa pensate voi,magari qualcuno che lo possiede ha avuto lo stesso fastidio e l'ha risolto con qualche regolazione?
io ho provato a regolare la luminosità,ma devo andare molto in basso come valori e alla fine si vede troppo scuro.:confused:

Jaffa
27-01-2005, 19:30
ah...altra cosa,come posso visualizzare le pagine internet + grandi senza modificare la risoluzione?ce ne sono alcune che si vedono interamente ed altre che sembrano dei foglietti!devo modificare qualche impostazione di internet explorer?

GCrapella
27-04-2005, 22:09
L'ho comprato da qualche giorno ci avrò passato davanti 20 orette, posso fornirne un parere adeguato credo... n.b. LCD provato su radeon 9500pro, in ambiente con luminosità sempre media o ridotta. Sempre a risoluzione nativa: 1280x1024.

:read: L'oggetto esteriormente è carino, i 17'' reali sono già belli ampi (vengo da un 17 crt che mi sembra moooolto più piccolo), putroppo la struttura - specie del basamento e del braccio che lo sostiene - non mi sembra solidissima, ma d'altra parte non contavo di utilizzarlo come vassoio nè per giocarci a tennis :D ....

:read: Belli i colori, ben contrastato (certe volte mi sembra addirittura troppo), molto luminoso. Sulla qualità a "immagine ferma" non mi posso lamentare (parliamo di usi non professionali).

:read: In movimento direi bene, guardato alcuni filmati di prova e non ho trovato alcuna scia, per quanto mi sia sforzato.

:read: Comportamento nei giochi:
- World of Warcraft (rpg, grafica abbastanza semplice, colori molto vivi) ottima resa colori, bel comportamento in generale, evidente invece il cattivo comportamento alla risoluzione non nativa di 1024x768.
- Thief III (prima persona, veloce, al buio, ambienti contrastati: ex candele o finestre su fondo nero) ottimo comportamento: no scie anche su così forti contrasti, bel dettaglio, immagine pulita.
- simulazione di guida N.F.S.Underground - mi è sembrato all'altezza del vecchio CRT.

INSOMMA SODDISFATTO di un buon video al prezzo di 260 euro.

:doh: NOTA NEGATIVA: (penso valga per tutti gli LCD) fuori dalla frequenza nativa il dettaglio e la pulizia dell'immagine non sono per niente buone, oserei dire SFOCATE !!!
E' un fatto non da poco: non sempre abbiamo l'hardware per far girare in 1280 tutto quello che vogliamo !!!

Marck
27-04-2005, 23:19
Preso questa sera alle 20...proprio prima della chiusura del negozio.. :sofico:
Bee..cosa dire..stupendo..è da poco che lo utilizzo ma la prima impressione è +++++ che positiva :) ..per quanto riguarda le auto regolazioni io mi trovo benissimo..:D

vegahardware
10-05-2005, 07:47
Ragazzi...

Attualmente chi offre il prezzo più basso x questo LCD sul web? :confused:

Io girando ho trovato su 4G|NF0RM ====> 242,00 € :eek:

Se trovate qualkosa di più economico è sempre utile!!! :rolleyes:

vegahardware
12-05-2005, 16:51
UP

Moloch666
12-05-2005, 17:04
da sd 266€..che dite..lo pio?????

vegahardware
13-05-2005, 14:16
E tutto taque... :rolleyes:

Ragazzi...

Attualmente chi offre il prezzo più basso x questo LCD sul web? :confused:

Io girando ho trovato su 4G|NF0RM ====> 242,00 € :eek:

Se trovate qualkosa di più economico è sempre utile!!!

vegahardware
19-05-2005, 08:04
OK... Non perdiamoci d'animo!!!

Ragazzi...

Attualmente chi offre il prezzo più basso x questo LCD sul web?

Io girando ho trovato su 4G|NF0RM ====> 242,00 €

Se trovate qualkosa di più economico è sempre utile!!!

Ma non esiste che fate come vi pare, se c'è già una discussione su un modello non ne dovete aprire un'altra

just079
09-06-2005, 12:31
Ma il monitor 710n c'è solo in versione syncmaster oppure anche in un'altra versione perchè sul alcuni siti lo danno con tempi di risposte di 25ms al posto di 12 ms come sul sito samsung.

Zievatron
09-06-2005, 16:33
ho sostituito il mio 710n con uno nuovo... ... quello nuovo che m hanno dato stamattina vi assicuro che ha lo schermo assolutamente uniforme e non ha + quella colonna + luminosa del resto come quello ke mi avevano dato prima :sofico: :sofico: anzi inoltre neanke nei pressi della cornice c'è differenza di illuminazione...

Sei stato fortunato.
A me è andata male. L'ho fatto cambiare, ma il sostituto presenta lo stesso problema di illuminazione non uniforme, anche se si nota meno.

federico89
10-06-2005, 13:27
Ma il monitor 710n c'è solo in versione syncmaster oppure anche in un'altra versione perchè sul alcuni siti lo danno con tempi di risposte di 25ms al posto di 12 ms come sul sito samsung.
quello dovrebbe essere il 710v ;)

Adric
10-06-2005, 13:35
Ma il monitor 710n c'è solo in versione syncmaster oppure anche in un'altra versione
Tutti i modelli Samsung hanno la denominazione Syncmaster

federico89, hai 7 righe di signature, da riportare entro le 3 righe come da regolamento.

daemon
19-07-2005, 13:09
mi è appena arrivato da 4ginform
: beh mi sembra ottimo
non ho ancora giocato molto con le impostazioni ma mi ci trovo molto bene per ora

ronaldovieri
06-08-2005, 14:37
ehm qualcuno sa perche sull'lcd 710n della samsung quando premo il bottone della regolazione automatica mi dice regolazione auto bloccata?

noobish
06-08-2005, 20:54
ehm qualcuno sa perche sull'lcd 710n della samsung quando premo il bottone della regolazione automatica mi dice regolazione auto bloccata?

anche a me! l'ho preso ieri ed ancora non sono riuscito a regolarlo bene. Colori troppo forti, luminosità strana... mi hanno detto di impostare la temperatura colori a 7200 ma io non riesco a trovare "temperatura colori" (e tra l'altro la regolazione osd è bloccata) :help:

ronaldovieri
06-08-2005, 22:59
anche a me! l'ho preso ieri ed ancora non sono riuscito a regolarlo bene. Colori troppo forti, luminosità strana... mi hanno detto di impostare la temperatura colori a 7200 ma io non riesco a trovare "temperatura colori" (e tra l'altro la regolazione osd è bloccata) :help:

ma a me all'inizio funzionava poi di colpo mi dice che è bloccato eppure non ho toccato niente

però la regolazione manuale funziona

sta regolazione automatica la volevo utilizzare per il bios e le prime schermate che sono tutte fuori posto :mbe:

PERPAX
07-08-2005, 14:14
mi date un applicazione o qualcosa dove si vedono marctamente le scie negli lcd lenti? no perche 'io ho un 16 ms e non ne vedo neanche una.... il monitor e' un sony

ronaldovieri
09-08-2005, 10:16
ma a me all'inizio funzionava poi di colpo mi dice che è bloccato eppure non ho toccato niente

però la regolazione manuale funziona

sta regolazione automatica la volevo utilizzare per il bios e le prime schermate che sono tutte fuori posto :mbe:

up

ora è bloccato anche il menu

chercus
22-08-2005, 13:43
dopo aver letto ottimi giudizi su questo monitor ho deciso di prenderlo, ma ne sono rimasto molto deluso: nel desktop di win la luminosità non è per niente uniforme e il cursore del mouse e lo scroll delle pagine mostrano già l'effetto scia. però mi dico "pazienza in fondo basta farci un pò di abitudine, l'importante è che si veda bene nei giochi".
regolo colori, luminosità fine e grossa e provo half life 2 a 1280x1024, colori ottimi e i difetti di luminosità si attenuano (si notano meno più che altro :stordita: ), però appena comincio a muovere la visuale noto che l'effetto scia, anche qui, c'è eccome, e si aggiunge anche una strana disgiunzione dei bordi (non so descriverlo meglio :D) nelle fasi più concitate.
vengo da un philips crt 107t 17" e non avevo questi problemi, perciò vorrei sapere: è normale che presenti questi difetti? o devo solo installare o regolare qualcosa? c'è la possibilità che invece mi sia capitato un modello danneggiato?

alecomputer
22-08-2005, 17:13
la disgiunzione dei bordi potrebbe dipendere dal fatto che giochi a una risoluzione di 1280x1024 , quindi la scheda video fatica a riprodurre le frame al secondo del gioco .
prova a giocare a una risoluzione piu bassa tipo 1024x768 e guarda se l' effetto disgiunzione c' e ancora .

chercus
22-08-2005, 18:01
l'effetto rimane anche su 1024x768 abbassando tutti i dettagli. anzi peggiora perchè nei 17" lcd la risoluzione nativa è 1280x1024 e questo 710n non è che abbia una grande scalabilità :cry:.

DaKid13
22-10-2005, 13:00
Ragazzi, il problema che mi si presenta + questo...la "visibilità dei caratteri è sensibilmente peggiorata, soprattutto sul blu...

Date uno sguardo soprattutto in alto a sx...che parametri devo modificare???

P.S. nella scheda "i" del menù del monitor sonoa 64.0 khz 60 Hz PP con risoluzione 1280 x 1024...posso alzare ancora gli Hz???E come??? :muro: :muro:

DaKid13
22-10-2005, 13:04
ops...la foto :D

http://img471.imageshack.us/img471/3284/iviewcapturedate22102005time13.th.jpg (http://img471.imageshack.us/my.php?image=iviewcapturedate22102005time13.jpg)

DaKid13
23-10-2005, 12:38
:help:

Amk
21-11-2005, 15:29
Fortunato chi riesc a godersi questo monitor.

Io non vedo scie, se ci sono sono minime. Il problema è che è troppo luminoso, e più è luminoso più ci si deve sforzare per meettere a fuoco. Con i settaggi ci ho già lavorato ma nulla.

E' un faro che ti abbronza, devo provarlo a 1 metro di distanza? O forse perchè provengo da un 107P10, refresh mai sotto i 100hz?

Voi possessori che lo avete da un anno, è diminuita un pò la luce?

Un'altra cosa, chi si è trovato non troppo bene con questo monitor con che scheda l'ha provato?

Io: troppo luminoso, troppo stancante.
Schede provate: radeon 9600pro VGA, geforce2mx VGA

C.B.R
25-11-2005, 19:24
qualcuno puo' aiutarmi a settare al meglio il samsung 710n?

Amk
26-11-2005, 09:53
PSYCOMANTIS ha scritto:

Per regolare questo monitor occorre prima di tutto lanciare il programmino autopattern dal cd fornito con il monitor, dopodiche' va premuto il tasto della regolazione automatica "auto" che si trova sul monitor. Se anche dopo questa procedura i caratteri non sono nitidissimi si deve intervenire con il comando "fine" che si trova nel sottomuenu "immagine".

Lo ha scritto PSYCOMANTIS.

E ha perfettamente ragione, l'autopattern è molto importante. Inoltre è anche vero che è luminosissimo questo monitor, non il massimo per lavoro (secondo me, l'ho avuto).

C.B.R
26-11-2005, 10:16
grazie mille amk!!! cmq il tasto auto va premuto anche nei giochi? oppure basta una volta con il programmino autopattern?

Amk
26-11-2005, 10:23
grazie mille amk!!! cmq il tasto auto va premuto anche nei giochi? oppure basta una volta con il programmino autopattern?

una volta sola. Se cliccando su autopattern vedi già il grigio uniforme vuol dire che è tutto a posto. Bisogna farlo ogni tanto, io lo farei una volta al mese.

seby83
12-12-2005, 22:27
ragazzi un informazione, ma si può attaccare alla X850PRO e successivamente alla X1800XT???

Conviene prendere un monitor che abia l'attacco DVI o come questo VGA?

Cosa cambia?

è in offerta fino al 17 dicembre

kralin
13-12-2005, 01:29
questo modello è vecchio, se ti vuoi accontentare pendilo, altrimenti vai su pannelli più nuovi e possibilmente DVI

seby83
13-12-2005, 13:36
ok, alora cercherò qualche altra offerta, che sia DVI, grazie

ciao

rekjasdsadsae3kkklnsadds
19-12-2005, 22:26
In occasione ho la possibilita` di provare per un giorno il Samsung SyncMaster 710N! Diciamo che, venendo da un monitor CRT da 17 pollici, il salto di resa visiva e` molto elevato!

Connesso alla scheda video, salto a pie' pari la configurazione automatica per scegliere le impostazioni personalizzate che ritengo siano le migliori per l'utilizzo che ne faccio (misto navigazione/giochi/video).

Risoluzione 1280x1024 75hz

Immagine
Luminosita`: 40
Contrasto: 100

Colore
Toni colore: Normale
Controllo Colore: 50/50/50 (regolo i colori via software)
Gamma: Modalita` 3

Immagine 2
Grossa: 1688
Fine: 58
Nitidezza: 68
H-Position: 46
V-Position: 50

La prima cosa che balza all'occhio e` la luminosita` veramente elevata di questo monitor, non so se sia una caratteristica comune a tutti i modelli LCD, ma se la stanza non e` ben illuminata da` fastidio. In ogni caso nei video d'animazione questa particolarita` esalta colori con ottimo effetto. Purtroppo, parlando di video, e` evidente il lavoro di dithering del monitor nelle tinte unite e nei bordi dell'immagine, sembra quasi che il video d'origine sia afflitto da artefatti di compressione visibili. In ogni caso e` uno dei limiti della tecnologia TN, se ci si fa l'abitudine chiudendoci sopra un occhio non ci si fa caso piu` di tanto.

Quanto al discorso scie, nei pochi video che ho visionato non ne fa. Nei giochi, ho provato solo World of Warcraft e, senza fare particolare attenzione al fenomeno, non ho rilevato niente di avvertibile o fastidioso. Nelle applicazioni, tuttavia, quando si fa uno scrolling veloce dello schermo si avverte una leggera scia, ma ritengo che non sia un particolare problema, non incide assolutamente sull'usabilita`.

Avendo il monitor solo la possibilita` di ingresso video analogico ho dovuto penare un po' per avere il giusto grado di nitidezza dell'immagine e messa a fuoco dei caratteri. Le impostazioni automatiche sono assolutamente insoddisfacenti, creanti caratteri nitidi da una parte dello schermo e non definiti dall'altra. Secondo me in ogni caso la nitidezza potrebbe essere migliorabile: pur smanettando con le impostazioni almeno io riesco ad avvertire un lieve alone chiaro attorno ad i caratteri, tipico di quando si esagera digitalmente ad aumentare la nitidezza dei caratteri. In ogni caso i caratteri sono ben piu` leggibili di quelli del monitor CRT da 17" di mio possesso! Fra due giorni quando questo Samsung lo dovro` ridare indietro non so come faro`.

I colori sono buoni, si riesce ad avere una buona immagine carica, tuttavia aguzzando la vista si nota l'effetto intermittente del dithering, anche sui caratteri in certe posizioni dello schermo. A dire la verita` bisogna farci veramente attenzione nelle scene statiche e nei giochi, ma nei video, come detto prima l'effetto e` evidente e bisogna soprassedere. Il nero purtroppo non e` profondissimo, sfigura un po' mentre gli altri colori sono molto potenti e belli.

L'angolo di visione orizzontale e` buono, mentre quello verticale non mi convince per niente. Mettendo uno sfondo di un colore unico, e` di fatto impossibile vederlo come tale, la parte superiore risulta sempre leggermente piu` scura, ovviamente a scalare. Sullo sfondo blu-windows del desktop ed il forum di hwupgrade si nota abbastanza. Spostare la testa cambia poco la situazione.

Concludo riportando un sub-pixel rosso sempre acceso nel quadrante in basso a sinistra del monitor, verso il centro dello stesso. Si vede solo in sfondi scuri, tuttavia pur essendo quasi irrilevante, se il monitor fosse stato mio, mi avrebbe fatto rodere il fegato per un po'.

Ricapitolando:
+ Ottimo rapporto qualita`/prezzo
+ Scie limitate nell'utilizzo normale, nei filmati e nei giochi non movimentati
+ Buona qualita` generale dei colori

- Luminosita` eccessiva, quasi fastidiosa
- Angolo di visione verticale non soddisfacente
- Nero non molto profondo
- Effetto twinkling pronunciato nei filmati

Snake156
21-08-2006, 12:59
oggi mi è arrivato questo fantastico lcd ed ora sono alle prese con le varie impostazioni....mi aiutate nel settarlo?