PDA

View Full Version : Salviamo la Abit NF7-S2G

VincentC
19-01-2005, 22:08
Ciao ragazzi, siccome avevo rotto le scatole in un altro post, che parlava di NF7-s rev 02, ne ho aperto uno io che parla di questa sfortunata mobo( e che tra l'altro posseggo)!

Il problema principale risiede nella scarsa possibilità di overclock tramite bios.
Adesso, che bios posso usare affinché possa figurare il moltiplicatore?
Su un forum si parlava addirittura di usare il bios della Biostar Nforce2 (la sigla non la ricordo): ma ciò è possibile?
Oppure qualcuno parlava di Wiremod o Wire trick; cosa sone ste cose?
Ma il problema di non avere il moltiplicatore su bios dipende dalla mancanza di poter attivare la funzione "enable L2"? (Forse è una caz..ta che ho scritto, ma chi mi ha capito non mi scagli pietre!!)

Grazie ragazzi, posseggo questa scheda, purtroppo, ma ho voi amici del forum (se mi posso permettere di considerarvi amici!?!) che mi potreste dare un aiuto, come già avete fatto per altre cose!
Grazie!!

CaRmeLiTo'S WaY
20-01-2005, 02:02
ciao...io ho posseduto questa scheda madre per 4 giorni e non sono riuscito a trovare in rete niente e nessuno che mi potesse aiutare a modificare quel cavolo di bios..;sicchè il mio xp 2500 M veniva riconosciuto col moltiplicatore a 6 l'ho venduta a un mio amico....catastrofe.....col suo xp 1800 palomino instabilità assoluta...pure 10 crash di windows al giorno...accendeva e subito appariva finestra di errore grave di windows...abbiamo sostituito pure la ram con una twin mos e aumentati i voltaggi della ddr come consigliato dal centro ass. Abit.NIENTE...Infine ho provato a fare un leggero aumento dell'fsb (da 133 a 150) e mi è saltato il bios...prontamente riprogrammato ad un centro as. a 100 km di distanza...insomma tu la vuoi salvare, io invece che l'abit la ritirasse dal mercato..

VincentC
20-01-2005, 11:02
Ecco qualcosa di interessante, mi spiegate cosa bisogna fare con questo:
http://ocinside.de/html/workshop/socketa/tbred_painting.html
è quel Wiremod che ho scritto precedentemente.
Mi hanno detto che con questo risolvo i miei problemi! Mah speriamo!

Green_Stars
21-01-2005, 12:30
Io mi ci sono trovato benissimo tant'è vero ke il bartolino 2500 girava tranquillamente a 200*11 mai nessun problema!

VincentC
21-01-2005, 13:10
Si, ma il tuo Barton è mobile? E che bios usi?

fratellino76
21-01-2005, 13:41
veramente anch'io non ho avuto problemi, acquistata per il muletto, messo Barton 2600+, impostato il bus a 200 x 11.5 praticamente da subito e piu nessun problema.

Non saprei dirti da qui il bios che monta (sono al lavoro) e sinceramente non avendo avuto problemi non ci ho mai fatto caso

Green_Stars
21-01-2005, 13:46
Originariamente inviato da VincentC
Si, ma il tuo Barton è mobile? E che bios usi?

No Burton 2500+ e bios subzeroD24 cmq ora nn ho piu ne la mobo ne il procio sto passando a A64 skt939

VincentC
21-01-2005, 19:15
Su questo bios subzero D24 era abilitato il moltiplicatore?
Cioé tu tenevi il processore 200x11, quell'11 lo impostavi tu da moltiplicatore? Se è così mi dici dove posso scaricare questo bios?
Thanks

vegeta88
22-01-2005, 07:18
Io attualmente ho una Abit NF7-S2G e mi trovo bene.Buone prestazioni e buona affidabilità come ho scritto anche in questa rece:
http://www.socketzone.com/modules/tutorials/viewtutorial.php?tid=22

Con bios ufficiali versione 10-11 vi era qualche problema di compatibilità e reset improvvisi.
Con bios 12-13 si ha un'ottima stabilità.
Per chi possiede questa motherboard consiglio l'ultimo bios ufficiale versione 14 che ha incrementato leggermente i valori di banda della memoria.
Di bios moddati non nè ho trovati e la pecca del non poter cambiare molti è abbastanza grave.

In definitiva è una buona sk. madre ma non all'altezza della mitica NF7-S.

Ciao:)

kecci
22-01-2005, 10:31
Originariamente inviato da Green_Stars
No Burton 2500+ e bios subzeroD24 cmq ora nn ho piu ne la mobo ne il procio sto passando a A64 skt939

il subzero D24 è per NF7-S rev2, non per NF7-S2G ;)

VincentC
23-01-2005, 11:18
Ma i bios per la NF7-S rev 2 non funzionano in nessun modo sulla NF7-S2G?
E poi è possibile che c'è qualcuno che usa su questa problematica mobo (nF7-S2G) bios della Biostar?
Ditemi qualcosa, grazie!!

kecci
23-01-2005, 12:55
del discorso dei bios Biostar non ne so niente, mentre sicuramente i bios nf7-s rev2 non vanno bene sulla nf7-s2g!

fratellino76
24-01-2005, 12:17
per quanto riguarda il moltiplicatore non penso proprio che basti un bios moddato per sbloccarlo, fosse cosi facile ...