View Full Version : gruppo di continuità,ma come si ricarica?
ciao nn sapevo dove postare e l'ho fatto qui, il mio problema è appunto il caricamento del gruppo di continuità,poichè il mio è sempre scarico.lo devo lasciare acceso a computer spento?e mentre utilizzo il computer si scarica o si ricarica?Grazie ciao.(sul libretto d'istruzioni nn c'è nulla)
Zio Frankino
20-01-2005, 16:45
Ciao. Non ne ho idea se sia il posto giusto ma intanto ti risp. qui! :)
Direi che anche a computer acceso lui dovrebbe ricaricarsi senza problemi...
In generale il gruppo non è sempre in funzione, lavora solo appena sente una mancanza o uno sbalzo di tensione (quindi computer acceso o spento non fa differenza).
Se è sempre scarico ho paura che la batteria sia andata.. :(
.. ma potrebbe anche essere che il gruppo di continuità sia sottodimensionato e quindi nonostante sia carico, non regga la richiesta di corrente del pc.
Altra possibilità... Sì! Lascialo acceso anche a pc spento.. Se ad esempio stacchi la corrente da un interruttore generale, lui lo sente come mancanza di corrente e comincia a lavorare.. nel frattempo il pc è in stand by e anche se poco.. qualcosa consuma!! In questa maniera ogni volta che spegni il pc scarichi completamente la batteria; dopodichè c'è sempre bisogno di qualche ora perchè il gruppo si ricarichi completamente!
Spero di esserti stato d'aiuto!
Alla prox!! ;)
Green_Stars
20-01-2005, 20:02
Se ti salta cambia il fusibile
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.