View Full Version : Giudizio su configurazione
Highlandson
19-01-2005, 20:50
Poichè ho deciso di farmi da me un po' di editing video mi trovo costretto a mettere mano a un po' di €uro per rinnovare il parco-macchine e la configurazione che ho in mente sarebbe questa:
Mobo: ASUS P5P800 sock.775 i865PE 2Ch.DDR400 SATA GLan
CPU : INTEL Pentium4 530 3.0GHz 1Mb (Sock.775)
Scheda di acquisizione : HERCULES Dv Action! DVD Video Editing PCI
RAM: Modulo DIMM 512 MB DDR 400Mhz (PC3200)
Ho già il monitor, gli HD, il case e l'alimentatore (basta da 350 Watt?)
Il quesito principale è questo: io ho una Matrox Millennium G450 Dual Head ... la posso recuperare su questa configurazione o devo mettere in preventivo anche una SK video?
Thanks in advance ... :) :) :)
innanzitutto aumenta la ram, 512 mb sono troppo pochi.
come configurazione hd ti consiglio di prenderti un hd anche piccolo, magari un 20 gb, dove mettere s.o. + programmi. poi prendi due hd tipo 80gb o meglio due raptor e li metti in raid 0.
in questo modo per lavorare sui filmati hai a disposizione un reparto disco veloce, mentre per programmi e s.o. hai un hd normale che è più che sufficiente. il 20 gb puoi sostituirlo magari con un 160/200gb, ovviamente partizionato in maniera consona, per "stoccare" i filmati una volta completati.
l'alimentatore se è di quelli buoni buoni può anche reggere il carico, se è un oem non credo... se riesci posta gli amperaggi ;)
Ah, la matrox è perfetta ;)
kingvisc
20-01-2005, 00:17
non vorrei scatenare discussioni assurde, ma personalmente ti consiglio un sistema basato su athlon 64. costa un poco meno, ed è più prestante!
Originariamente inviato da kingvisc
non vorrei scatenare discussioni assurde, ma personalmente ti consiglio un sistema basato su athlon 64. costa un poco meno, ed è più prestante!
Sono con te , ma per quello che deve fare lui e` piu` prestante intel;)
Highlandson
20-01-2005, 09:17
Originariamente inviato da thegiox
innanzitutto aumenta la ram, 512 mb sono troppo pochi.
come configurazione hd ti consiglio di prenderti un hd anche piccolo, magari un 20 gb, dove mettere s.o. + programmi. poi prendi due hd tipo 80gb o meglio due raptor e li metti in raid 0.
in questo modo per lavorare sui filmati hai a disposizione un reparto disco veloce, mentre per programmi e s.o. hai un hd normale che è più che sufficiente. il 20 gb puoi sostituirlo magari con un 160/200gb, ovviamente partizionato in maniera consona, per "stoccare" i filmati una volta completati.
l'alimentatore se è di quelli buoni buoni può anche reggere il carico, se è un oem non credo... se riesci posta gli amperaggi ;)
Ah, la matrox è perfetta ;)
Evviva la Matrox !!! :D
Per gli HD ho un Seagate da 20 Gb e un Maxtor da 80 ... credo che basti aggiungere un Maxtor gemello e il gioco è fatto.
Per gli amperaggi mi attivo subito ;)
Intanto grazie a tutti.
:) :) :)
Highlandson
29-01-2005, 15:28
C'ho messo un po' ma ce l'ho fatta :mc:
Questo è l'alimentatore di cui dispongo.
http://maubox.interfree.it/AlimentLabel.JPG
Un consiglio...cambialo al volo :eek:
Highlandson
29-01-2005, 19:12
Originariamente inviato da Xfree
Un consiglio...cambialo al volo :eek:
Azz... :eek:
E' così gravemente insufficiente?
Originariamente inviato da Highlandson
Direi proprio di sì:D
Originariamente inviato da Highlandson
Direi di si :eek: :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.