View Full Version : Relisys TL766
Scusate se apro un thread ma avrei bisogno di info del monitor lcd relisys tl766 o meglio desidererei pareri su chi lo ha acquistato. Secondo voi è una marca affidabile? Grazie.
amd-novello
26-11-2003, 14:03
mi sembra impossibile, ma usando un programmino russo molto completo mi viene dato quel valore.
anche se sul sito c'è scritto cmq + di 30. e poi la scia del mouse io la vedo.
il test è composto da un quadratino che puo' variare di colore e alcuni dati in alto a sinistra. mi da vv e vo di 10 e 14 ms.
mah...
beh diciamo che pagando sto monitor 280 ci stanno anche 40 ms :DD :sofico:
amd-novello
26-11-2003, 17:19
azz! ma che è successo? qualcuno mi deve aver spostato :P
cmq ho letto che il valore troppo basso indica una delle 2 parti dei valori da prendere in considerazione. quindi dovrei vedere l'altro valore. ma ormai non mi frega + visto che l'effetto ghost c'è :D anche se nei giochi non si vede...
per risponderti è un buonissimo monitor poi io con sconti vari l'ho pagato poco.
e una buona sorpresa sono i 3 anni di garanza che non credevo avessero molti lcd.
bigasluna
11-02-2004, 20:14
Ciao ho trovato questo 17 lcd dal negoziante vicino casa mia a 399 euro, me lo consigliate?
Lcd nella media...ha 2 casse (striminzite) e quindi è multimediale; il rapporto di contrasto è buono (500:1 ma sarà gonfiato come si fa di solito) ed anche il response time è valido (20 ms) per giocare probabilmente senza scia...controlla che non abbia pixel bruciati, dopodichè lo puoi anche prendere; il rapporto prezzo/prestazioni è molto buono...
Ciao
davidoff70
30-03-2004, 18:48
Ho trovato questo monitor a 389 e il prezzo mi sembra buono.
Sapete dirmi come sia il suo angolo di visuale ?
Grazie.
L'ho preso in super offerta a 349 euro :sofico: , l'angolo di visuale orizzontale è abbastanza stretto direi circa 110 gradi.
Sono molto soddisfatto di questo monitor:oink:
:D
l'ho preso da Panorama a Roma offerta sottocosto a 299 euro (settembre 2003); va benissimo!
finora nessun problema riscontrato - no pixel bruciati.
per giocare non mi fa rimpiangere il vecchio crt, non percettibili scie o rallentamenti (con scheda video Ti4200)
comunque non ha l'ingresso digitale.
Mi sono registrato sul loro sito per la garanzia e mi hanno spedito via email (facendo un reply a quella ricevuta dopo la registrazione) il driver specifico per Win Xp.
Relisys = Teco (non la conosco lo stesso)
http://www.teco-info.co.uk/products/display_product.cfm?cfid=989435&cftoken=36780264&t_prodid=92
Model TL766
LCD Panel 17
Dot Pitch 0.264mm
Horizontal Frequency 24-80KHz
Vertical Frequency 56-75Hz
Cont-Ratio 430:1
Brightness 250cd/m2
Response Time 20ms
Safe STD FCC-B, CE, UL, TüV, TCO99, ISO 13406-2
Dimensions 394.5 x 374 x 204mm (H x W x D)
http://www.teco-info.co.uk/products/images/TL766_B_R03_lr.jpg
Vanelder
19-01-2005, 20:24
Ciao a tutti, volevo qualche informazione su questo monitor , l'ho acquistato in un pacchetto a basso costo (ormai il PC non occupa + un posto primario nelle mie spese ;) ) comprendende anche un P4 1 ghz ecc. Non ne sono ancora in possesso ma ho letto due righe di un tizio su internet che ne parla come del peggior monitor LCD mai costruito dalla peggior casa di monitor esistente.
Ma sono messo così male? :p
Grazie :)
Vanelder
22-01-2005, 11:46
Io l'ho preso in offerta al prezzo (teorico) di 50 €, ovviamente la cifra non è indicativa perchè l'aggeggio era in un pacchetto con il pc: PIV 3.0 Ghz,masterizz. DVD dual layer, 120 GB di HD (la scheda video ovviamente è una ciofeca una FX 5200, ma non si può avere tutto) e appunto il monitor, il tutto a 699 €, però, ripeto, un tizio su un noto sito di acquisti on line l'ha definito come il peggior monitor LCD mai costruito ed io, che non l'ho ancora in mano, rabbrividisco ;)
Se il pc funzionerà:D sarà comunque un buon affare! ;)
Vanelder
22-01-2005, 16:40
Originariamente inviato da Abilmen
Se il pc funzionerà:D sarà comunque un buon affare! ;)
Sgrat, sgrat :D
Ciao a tutti, volevo qualche informazione su questo monitor , l'ho acquistato in un pacchetto a basso costo (ormai il PC non occupa + un posto primario nelle mie spese ;) ) comprendende anche un P4 1 ghz ecc. Non ne sono ancora in possesso ma ho letto due righe di un tizio su internet che ne parla come del peggior monitor LCD mai costruito dalla peggior casa di monitor esistente.
Ma sono messo così male? :p
Grazie :)
Ciao...
Il pc ti sarà arrivato ormai :)
Come ti trovi con il monitor?
Vanelder
03-09-2005, 12:16
Ciao...
Il pc ti sarà arrivato ormai :)
Come ti trovi con il monitor?
Wow, archeologia pura !
Ti dirò sono passati molti mesi ormai e...beh, avevo molte perplessità, marca scaruffa, molti mi hanno detto che con un tempo di risposta di 0.25 non avrei mai potuto giocare in modo decente ecc. Beh, toccando tutto il toccabile, mi trovo benissimo ! ho giocato con praticamente di tutto e sempre senza il benchè minimo problema o scia, lo consiglierei alla grande ! :)
Ottimo!
Intanto grazie per la risposta rapidissima.
Ho trovato il fratello maggiore della stessa marca (il modello TL966 (http://http://www.relisys.com/products/features.cfm?cat_id=1&productsize=6&prod_id=63) ) a 249€ ivato e volevo sentire qualche parere prima di comprarlo...
Ciao :)
Vanelder
03-09-2005, 14:21
Ottimo!
Ho trovato il fratello maggiore della stessa marca (il modello TL966 (http://http://www.relisys.com/products/features.cfm?cat_id=1&productsize=6&prod_id=63) ) a 249€ ivato e volevo sentire qualche parere prima di comprarlo...
E' un 19'' o una versione con un tempo di latency migliore? Cmq io con il mio mi sono trovato benissimo (e si che in ufficio ho un samsung e ho provato anche un sony...) :)
Si! quello che vorrei comprare è un 19"
Panel Size 19" TN-TFT LCD
Resolution 1280x1024, 1.3 mega pixels
Dot Pitch 0.294mm
Horiz Freq 24-80KHz
Vert Freq 56-75Hz
Colours 16.2 million
Viewing Angle H:140, V:130 (CR>10), H:160, V:150 (CR>5)
Contrast Ratio 500:1
Brightness 250cd/m2
Response Time 16ms
Certification FCC-B, CE, UL, TUV, TCO99, ISO-13406-2
Power Supply Internal
Power Consumption 50W/3W/3W
Weight 6.5Kg
Dimensions 417.5x422x210mm (HxWxD)
Monitor Colour PC White or Black
Input Analogue RGB & DVI TMDS, Audio, Headphone Socket
Connector VGA 15 Pin D-Sub, 24 Pin DVI, PC Audio Cable
Audio Yes
VESA Wall Mount Yes, 100mm
Features Kensington Lock, Tilt, VESA DPMS
Optional Accessories Fixed VESA Wall Mount Bracket, Tilt VESA Wall Mount Bracket
Nello stesso negozio c'è anche il 17" a 179e ma non ricordo il modello...
Il mio dubbio era sulla serietà/qualità della marca, dato che per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, il 19" sembrerebbe ottimo a quel prezzo!...
Visto che ci siamo, puoi dirmi come sono i colori e la luminosità del 17" in tuo possesso? Con immagini completamente scure, ci sono macchie o zone più luminose sullo schermo? Hai riscontrato pixel bruciati e se si quanti?
Scusami se sto abusando della tua disponibilità :)
amd-novello
13-09-2005, 08:02
ciao io ho il modello da 17"
ti dico subito che ha quasi 2 anni e non ho avuto mai problemi. il nero come molti lcd non è nero. sopratutto in confronto ai crt. come zone luminose quelle ai bordi sono un po' + visibili in effetti ma lo noti poco.
certo che giocando a doom3 non è il massimo. vedendo i divx o dvd fatti bene (con colori vividi come i cartoni) è il massimo.
ciao.
Vanelder
13-09-2005, 08:15
ciao io ho il modello da 17"
ti dico subito che ha quasi 2 anni e non ho avuto mai problemi. il nero come molti lcd non è nero. sopratutto in confronto ai crt. come zone luminose quelle ai bordi sono un po' + visibili in effetti ma lo noti poco.
certo che giocando a doom3 non è il massimo. vedendo i divx o dvd fatti bene (con colori vividi come i cartoni) è il massimo.
ciao.
Concordo su tutto, io a Doom3 non ho giocato (non è il mio genere) ma a molti sparatutto anche più recenti si e, onestamente, con risultati eccellenti, sotto il profilo di ciò che puoi chiedere ad un monitor LCD (anche conisderando il prezzo). Unica pecca, il colore : io ho la versione bianca che naturalmente si sporca parecchio (esiste anche quella nera ma purtroppo non era disponibile nella promozione) e da un punto di vista di pura estetica ci sono monitor più belli... :)
Ciao e grazie per le risposte!
Ho acquistato il TL966 19" (che a parte la diagonale, come caratteristiche tecniche è identico al TL766) e sono soddisfattissimo dell'acquisto! :cool:
I colori sono vivi e brillanti, ottima luminosità (accecante se confrontato con il crt che avevo), osd completo e funzionale, niente scie con immagini in movimento e sopratutto, nessun problema con pixel o subpixel danneggiati.
Se vi sembra che il nero è troppo chiaro, provate a impostare la luminosità al massimo su 30, contrasto 80 e la temperatura colore a 6500... Dopo vari smanettamenti, trovo che questa sia la combinazione ideale sia per la visione di film, che per giocare.
:)
Vanelder
22-09-2005, 21:17
Ciao e grazie per le risposte!
Ho acquistato il TL966 19" (che a parte la diagonale, come caratteristiche tecniche è identico al TL766) e sono soddisfattissimo dell'acquisto! :cool:
I colori sono vivi e brillanti, ottima luminosità (accecante se confrontato con il crt che avevo), osd completo e funzionale, niente scie con immagini in movimento e sopratutto, nessun problema con pixel o subpixel danneggiati.
Se vi sembra che il nero è troppo chiaro, provate a impostare la luminosità al massimo su 30, contrasto 80 e la temperatura colore a 6500... Dopo vari smanettamenti, trovo che questa sia la combinazione ideale sia per la visione di film, che per giocare.
:)
Ehilà, allora l'hai preso ! :) posso chiederti quanto l'hai pagato e di che colore è ? :)
Ottimo!
Colore bianco... o griggio chiaro :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.