PDA

View Full Version : Consiglio Notebook

Fradetti
19-01-2005, 20:00
Mio padre ha bisogno di un notebook senza troppe pretese che faccia girare bene i programmi da ufficio, che si possa mettere in macchina collegato alla 12v dell'accendisigari e che con un GPS possa fare da navigatore - che abbia uno schermo abb. buono (non dico grande ma che ci si veda bene che a scrivere con word non stanchi molto la vista) - che abbia un autonomia di almeno 4 ore.

Potenza di calcolo non gliene serve tanta, e neanche spazio su disco (sul fisso con windows 98 occupa meno di 1 giga adesso)

Avevo visto il Dell 8600c ma non ho visto l'accessorio per collegarlo alla macchina.

Potreste consigliarmi un buon portatile per queste funzioni (il budget è sui 1500€ o poco di +)?

Grazie

Fradetti
20-01-2005, 12:09
up

Fradetti
20-01-2005, 17:23
up.... vi prego :cry: :cry:

erreci
20-01-2005, 17:46
Originariamente inviato da Fradetti
Mio padre ha bisogno di un notebook senza troppe pretese che faccia girare bene i programmi da ufficio, che si possa mettere in macchina collegato alla 12v dell'accendisigari e che con un GPS possa fare da navigatore - che abbia uno schermo abb. buono (non dico grande ma che ci si veda bene che a scrivere con word non stanchi molto la vista) - che abbia un autonomia di almeno 4 ore.

Potenza di calcolo non gliene serve tanta, e neanche spazio su disco (sul fisso con windows 98 occupa meno di 1 giga adesso)

Avevo visto il Dell 8600c ma non ho visto l'accessorio per collegarlo alla macchina.

Potreste consigliarmi un buon portatile per queste funzioni (il budget è sui 1500€ o poco di +)?

Grazie
se mi aiuti ad entrare a puffolandia in qualità di puffo pappagallo:D
cmq per l'alimentatore da auto devi darti da fare autonomamente e cercarlo in rete ...
ti conviene postare un 3d chiedendo chi ha già fatto una cosa del genere, e ha visto funzionare il tutto;) ;)
x il gps immagino tu voglia inserire una sk pcmcia
IMHO il dell è un ottimo nb
fatti fare anche un preventivo anche da santech,
con caratteristiche che ti facciano risparmiare batteria del nb e soldi:D
come centrino max 1.7ghz (ma core dothan), 512mb ram in un solo banco(meglio x un futuro upgrade), sk video con 64 mb ram,
hd 60gb@5400rpm (direi un taglio minimo oramai)
cmq hai pensato di prendere un palmare tipo l'ipaq (che vendono anche con supporto adesivo x parabrezza, scheda gps, mappe)
io ho in dotazione una cosa del genere e funziona
ciao

samuele1234
20-01-2005, 17:51
L'alimentatore per la macchina per il dell 8600 originale esiste.
Chiama un commerciale per averne la conferma.

p.s. Ti consiglio di fare un ordine tramite un commerciale, perchè si ottengono buoni sconti, e molto probabilmente l'8600 lo pagherai poco perchè stanno uscendo parecchi portatili nuovi in questi giorni.

Fradetti
20-01-2005, 18:03
Originariamente inviato da samuele1234
L'alimentatore per la macchina per il dell 8600 originale esiste.
Chiama un commerciale per averne la conferma.

p.s. Ti consiglio di fare un ordine tramite un commerciale, perchè si ottengono buoni sconti, e molto probabilmente l'8600 lo pagherai poco perchè stanno uscendo parecchi portatili nuovi in questi giorni.

questo è un ottimo consiglio... quanto al palmare direi di no perchè non lo userebbe solo come navigatore (sarebbe una funzione secondaria visto che serve un paio di volte all'anno MAX) ma principalmente come computer da portatrsi tra ufficio e casa.

Per il santech ora vado a vedere ;)

Riguardo alla garanzia Dell merita fare la 3 anni on site o mi tengo sulla garanzia di un anno risparmiando 400€ (mica bruscolini) ???

recoil
20-01-2005, 19:22
Originariamente inviato da Fradetti
Riguardo alla garanzia Dell merita fare la 3 anni on site o mi tengo sulla garanzia di un anno risparmiando 400€ (mica bruscolini) ???

io l'estensione di garanzia la farei, tra l'altro la differenza rispetto ai 3 anni carry in è minima quindi conviene la on-site

per 60 euro sarei addirittura tentato da quella di 4 anni ma c'è da dire che dopo 3 anni il notebook si può cambiare, quindi la garanzia di 3 anni direi che basta e avanza

però falla, se succede qualcosa dopo un anno sei fottuto e i costi per le riparazioni fuori garanzia sono molto alti. se ti si rompono la scheda madre o il display stai fresco...