PDA

View Full Version : oddio .... pochi click per passare da utente ad utonto!!!!! HELP

QBalle
19-01-2005, 19:49
:D
salve a tutti , apro questo 3d perchè ho un po di domande su linux.... ( lo sto usando per le prime volte )

1 [IMPORTANTE] continua a disconnetersi il modem , non c'è qualche paramentro da sistemare ? *
2 come si alza il volume del modem ? da kppp non funziona
3 esiste un p2p per linux ( mi piacerebbemolto idc++ ma va bene anke emule )
4 lo so che molti di voi rideranno ma esistono virus in linux --> serve un antivirus ?
5 stessa doamda ma per i trojan - spyware etc ( quindi firewall ? )
6 come faccio a disabilitare la scia del cursore ? ( quando si sta aprendo mozzilla per esempio ho lo schermo pieno di stelline rosse :-) che restano fino a quando mozzilla non è caricato ....... )
7 come si fa a modificare il menu ( start ... per dirlo alla bill )
8 disabilitare la schda di rete (mentre botta se no devo aspettare un ora ed io non ho una lan ) basta ifconfig eth0 down ?
9 esiste il "RUN AS" ? ( da X )
10 posso installare un altra X ( è facile ?)
11 dove sono se esistono i servizzi di linux ?

* mi dice ( non sempre ) che il demone pppd ha interrotto la conessione in modo inaspettato (Valore ritornato: 15) e mi dice di andare qui : http://devel-home.kde.org/~kppp/index.html

per ora grazie , lo so che magari smanettando un po potrei risolvere la maggior parte dei problemi ma :
1 non ho tanto tempo
2 sto già smanettando per altri 500 "problemi"

pigio
19-01-2005, 22:50
Originariamente inviato da QBalle
:D
salve a tutti , apro questo 3d perchè ho un po di domande su linux.... ( lo sto usando per le prime volte )

1 [IMPORTANTE] continua a disconnetersi il modem , non c'è qualche paramentro da sistemare ? *
2 come si alza il volume del modem ? da kppp non funziona
3 esiste un p2p per linux ( mi piacerebbemolto idc++ ma va bene anke emule )
4 lo so che molti di voi rideranno ma esistono virus in linux --> serve un antivirus ?
5 stessa doamda ma per i trojan - spyware etc ( quindi firewall ? )
6 come faccio a disabilitare la scia del cursore ? ( quando si sta aprendo mozzilla per esempio ho lo schermo pieno di stelline rosse :-) che restano fino a quando mozzilla non è caricato ....... )
7 come si fa a modificare il menu ( start ... per dirlo alla bill )
8 disabilitare la schda di rete (mentre botta se no devo aspettare un ora ed io non ho una lan ) basta ifconfig eth0 down ?
9 esiste il "RUN AS" ? ( da X )
10 posso installare un altra X ( è facile ?)
11 dove sono se esistono i servizzi di linux ?

1) ke modem è???
3) certo dcgui (client dc++), amule, xmule ecc (client del mulo) e altri
4) esistono ma se appliki le normali regole del buonsenso non ti serve nessun antivirus
5) discorso di prima
6) ke DM (desktop manager) usi??
7) vedi sopra
8) devi disabilitare o togliere lo script di configurazione della lan in: /etc/init.d
9) premi i tasti: [ALT] + [F2]
10) dipende i server X di mia conoscenza sono aolo 2 xfree e xorg, se invece ti riferisci ai Desktop Manager (kde, gnome, xfce, ecc...) certo ke li puoi installare, e l'installazione è + o - difficile a seconda della tua distro
11) ke intendi per servizio, così a spanne ti direi di guardare in /etc/init.d

ciao ciao pigio
PS: se voui un aiuto prova ad essere + specifico
;) in bocca al lupo

QBalle
20-01-2005, 08:00
1) ke modem è???
3) certo dcgui (client dc++), amule, xmule ecc (client del mulo) e altri
4) esistono ma se appliki le normali regole del buonsenso non ti serve nessun antivirus
5) discorso di prima
6) ke DM (desktop manager) usi??
7) vedi sopra
8) devi disabilitare o togliere lo script di configurazione della lan in: /etc/init.d
9) premi i tasti: [ALT] + [F2]
10) dipende i server X di mia conoscenza sono aolo 2 xfree e xorg, se invece ti riferisci ai Desktop Manager (kde, gnome, xfce, ecc...) certo ke li puoi installare, e l'installazione è + o - difficile a seconda della tua distro
11) ke intendi per servizio, così a spanne ti direi di guardare in /etc/init.d

ciao ciao pigio
PS: se voui un aiuto prova ad essere + specifico
in bocca al lupo

1 56k v92 USB della trust
4 e 5 un po come windows o molto meno ?
6 e 7 kde ma non ricordo la versione perchè sono la lavoro adesso ....
11 hai ragione , intendevo sia i processi in esecuzione sia la roba che parte automatica all 'inizio ( se in linux esiste una lista )

grazie per tutto !:)

pigio
20-01-2005, 10:44
[
1 56k v92 USB della trust
4 e 5 un po come windows o molto meno ?
6 e 7 kde ma non ricordo la versione perchè sono la lavoro adesso ....
11 hai ragione , intendevo sia i processi in esecuzione sia la roba che parte automatica all 'inizio ( se in linux esiste una lista )

grazie per tutto !:)

1) purtroppo per comodità in casa ho messo un router e non mi sono mai sbattuto per far funzionare un modem tamite kppp
4-5) molto ma moooooolto meno, diciamo ka anke se ti sbagli non combini dei casini clamorosi, insomma puoi far finta ke i virus non esistano :sofico:
6-7) devi guardare nel centro di controllo, funziona come il pannello di controllo di win catorcio :d
11) allora per comodità in kde se premi i tasti [CTRL] + [ESC] ti compare una specie di task manager, mentre se lo vuoi avere da konsole devi dare il comando "top" (per terminare il programma premi q), oppure per avere un semplice elenco di tutti i processi attivi sul tuo pc sempre da konsole dai il comando "ps aux"
ciao ciao pigio