View Full Version : COME COLORARE I COMPONENTI DEL PC
Ciao ragazzi sono nuovo qui dentro in questo forum e dovrei ringraziare a tutti e un ringraziamente in particolare và a quelle persone che hanno sviluppato un ottimissimo sito e di conseguenza anche un ottimisismo forum;) ;) ;) .Cmq adesso vado al sodo, ragazzi sapete dove posso comprare quelle penne GEL che servono per ricalcare le piste delle schede madri o rifinire qualcosa di particolare nei componenti hardware?ditemi sia i siti in italiano dove poterli ordinare che se si trovano da qualche parte apparte internet.Poi una seconda cosa mi interessava quella vernice particolare che serve per colorare condensatori o resistenze o per definire qualche parte di hardware in modo tale che quando vengono espoisti ai raggi ultravioletti si illuminano al buoi non so se sono stato molto chiaro.Apparte su itnernet dove posso controllare mi servono sia le penne che questa vernice acrilica Uv se si chiama così e non mi sbaglio. . . . . potete darmi qualche dritta. . . . . . . . :p :p :p :p :p .Saluto a tutti e grazie anticipatamente
DarkAngel77
19-01-2005, 20:01
Guarda qui (http://modding.hwupgrade.it/articoli/44/1.html) per informazioni sulle penne gel. Le trovi in cartoleria.
Guarda qui (http://modding.hwupgrade.it/articoli/48/1.html) per informazioni sugli ottimi colori acrilici reattivi Ucic Lumen. Li puoi trovare nei colorifici che trattano belle arti: non è il caso di ordinarli negli shop online di modding perchè pagheresti uno sproposito per avere prodotti qualitativamente inferiori.
Cercando un po' sul forum puoi trovare diverse informazioni in più: c'è anche un 3D nella sezione guide in cui è stato raccolto un elenco di altri materiali uv reactive.
ok grazie per la dritta seis tato gentilissimo allora il sito delle vernici è U.C.I.C?cmq posso ordinarli anche da loro stessi?per le penne in cartolibreria li trovo?ma tu hai mai fatto questo tipo di cose?Io da premettere che sono praticamente incompetende in questo campo della colorazione però mi appassiona.cmq tu dove li hai comprati?ma il trasparente devo comprarlo per metterglielo dopo che ho verniciato i condensatori o le resistenze o qualsiasi altro tipo di componente?cmq devo fargli asciugare abbastanza bene?
guarda io per quanto riguarda i componenti da 5 e da 3 pollici ti consiglierei questo procedimento.
1-stacca le varie mascherine e grattale con carta vetrata granatura 1000 fin quando non scompaiono marche ed affini.Parlo degli stampati e non delle marche in rilievo :p !
2-spruzzale con l'aggrappante per plastica e lasciale asciugare quanto dice sulla bomboletta (3 passate decise ma non troppo veloci , occhio a non creare gocce o rilievi vari
:eek: !
3-fai passate veloci come per l'aggrappante , massimo 3!
lascia asciugare ed avrai i tuoi risultati.Il mio lavoro lo posto qui appena riesco a ridurre la dimensione del file :D
DarkAngel77
19-01-2005, 22:28
Originariamente inviato da 2000mhz
ok grazie per la dritta seis tato gentilissimo allora il sito delle vernici è U.C.I.C?cmq posso ordinarli anche da loro stessi?
Il sito è http://www.ucic.it/ . A quanto ne ho capito dovrebbero essere in grado di indicarti i rivenditori presenti nella tua zona. Io li ho trovati in un colorificio vicino a dove lavoro.
per le penne in cartolibreria li trovo?
Le trovi pressocchè in tutte le cartolerie. Ovviamente non chiedere delle "penne gel uv reactive" perchè ti guarderebbero come un alieno: dai un'occhiata a quelle elencate nei link che ho postato e chiedi di quelle. O di altre penne gel fluorescenti (detto così ti capiscono)
ma tu hai mai fatto questo tipo di cose?
Questa (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=698210) era la vga del mio pc. Ora è nel muletto, che è anche lui da moddare :D . Con le penne gel, invece, ho colorato le piste del pcb di un alimentatore (quando sarà finito posterò qualche foto anche di quello).
Io da premettere che sono praticamente incompetende in questo campo della colorazione però mi appassiona.cmq tu dove li hai comprati?ma il trasparente devo comprarlo per metterglielo dopo che ho verniciato i condensatori o le resistenze o qualsiasi altro tipo di componente?cmq devo fargli asciugare abbastanza bene?
Io non ho usato alcun trasparente. Non so come possa risultare a lavoro finito. Lascia pure asciugare bene i colori tra una passata e l'altra, altrimenti rischi di rovinare il lavoro fatto fino a quel momento.
ma senti un pò siccome non so minimamente dove potere prendere le vernici se io ti dicessi i colori oppure me le consiglieresti tu potresti farmeli avere tu o fammi parlare direttamente da dove li prendi tu e vediamo se me li spediscono per contrassegno?Accetto qualsiasi consiglio per questo tipo di lavoro dato che sono assolutamente zero.Per le penne siccome non vorrei sbagliare qualche amrca potresti dirmela?se un giorno ci mettessimo daccordo sui colori e sulle penne potresti comprarmeli tu e pagarli per contrassegno?mis ervono molto e non so più dove sbattere la testa:muro: :muro: :muro: :muro:
Ma cavolo, le cartolerie ci sono pure nei paesini di 2000 abitanti e nel link che ti ha dato darkangel (ovvero qui (http://modding.hwupgrade.it/articoli/44/1.html) ) ci sono tutte le marche elencate, ma sorge il dubbio che tu non l'abbia letto.
Vai nella cartoleria, gli dici "vorrei la penna gel della marca XXX modello XXX" se ce l'hanno la compri e te la porti a casa.
Se poi non ha quelle marche qualsiasi penna gel e' da testare, la compri la porti a casa, scrivi su un foglio e testi la reattivita' agli uv.
Non mi pare il caso di cercare qualcuno che faccia il tutto per te e ti spedisca la roba, non trovi? A meno che tu abiti al polo nord e la prima cartoleria e' a 1000km di distanza.
Saluti
BES
Stivmaister
20-01-2005, 10:04
Se cerchi altre info puoi domandare direttamente a m4xt3r!!! ;)
H-BES cmq stai tranquillo io hos olo chiesto se tu rispondi così non so cosa dirti non voglio mica che me la compri e me la mandi gratis capisci se mi potevi aiutare siccome non sapevo dove mettere mani non cè bisogno di aggredire.Cmq tranquilli vi ringrazio per l'aiuto datomi e mostratomi ciaoooooooooooooooooo;) :sofico: :) :) :)
DarkAngel77
20-01-2005, 13:23
Originariamente inviato da 2000mhz
H-BES cmq stai tranquillo io hos olo chiesto se tu rispondi così non so cosa dirti non voglio mica che me la compri e me la mandi gratis capisci se mi potevi aiutare siccome non sapevo dove mettere mani non cè bisogno di aggredire.Cmq tranquilli vi ringrazio per l'aiuto datomi e mostratomi ciaoooooooooooooooooo;) :sofico: :) :) :)
BES ha scritto ciò che io ho pensato quando ho letto il tuo post: ho avuto la netta impressione di essermi sbattuto inutilmente nel darti informazioni, link e quant'altro :(. Infatti non ho più risposto perchè non avevo voglia di riscrivere quanto avevo appena scritto nei miei post precedenti.
Dark...succede...c'e' chi vuole la pappa pronta, c'e' chi la vuole anche masticata ;)
Gia' che ci sei passi a comprarmi due etti di cotto, di quello buono, e me lo porti? :D
Saluti
BES
Stivmaister
20-01-2005, 15:01
Originariamente inviato da H-BES
Dark...succede...c'e' chi vuole la pappa pronta, c'e' chi la vuole anche masticata ;)
Gia' che ci sei passi a comprarmi due etti di cotto, di quello buono, e me lo porti? :D
Saluti
BES
Lo vuoi in j+1 o j+3?
Magari lo preferisci in raccomandata........ :sofico: :p :D :D :D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.