PDA

View Full Version : help!!!Ci sono i fantasmi nel mio pc???

jobby79
19-01-2005, 20:37
Non riesco a capire perche ogni tanto quando accendo il pc sia il bios che naturalmente in seguito windows non mi trova una volta il lettore di dvd un' altra volta il masteizzatore di dvd a volte non mi trova nenahce glia hard disck ,,,io non ci capisco proprio piu nulla
secondo voi cosa puo essere?????

*sasha ITALIA*
19-01-2005, 23:15
http://www.xmenclan.org/slimer.gif

:D

thegiox
19-01-2005, 23:23
da quanto è l'alimentatore? posta tutta la configurazione...

ErbaLibera
19-01-2005, 23:39
Formatta:O

jobby79
19-01-2005, 23:42
Amd athlon 1800+
Asus a7v600x
hard disk 60 gb ibm primary slave con sistema operativo
Hard disk 120 gb maxtor usato solo per archiviazione dati
Lettore dvd
Masterizzatore dvd
Ati radeon 9800pro@xt
1 GB di ram
Se non erro l'alimentatore dovrebbe essere da 350 watt devo controllare pero non dovrei sbagliarmi!!!!

jobby79
19-01-2005, 23:48
X Erba libera :
Tu non hai idea di quante volte io abbia giua formattato ma dopo poco o dopo poco che il sistema e stato installato mi si ripresenta lo stesso problema a volte addirittura il bios non mi legge neanche hard mdisk con su iol sistema operativo!!!
Stavolta mi e andata un po peggio non mi trovava piu l' hard disk da 120 gb e non c'e stato verso di farglielo rileggere!!!!o meglio il bios lo ha ritrovato ma poi winzozz non mi dava alcuna possibilita di accedere al disco, e quindi giu con software apposito al recupero dei dati!!!
Non c'e la faccio piu!!!!

ErbaLibera
20-01-2005, 00:01
E te credo io avrei gia dato fuoco al cpu,mi disp non poterti aiutare ma non mi è mai capitata una cosa simile.
Bè consolati ogni volta che devo mettere un cd(ho un portatile)oltre ad aprirsi lo sportellino mi si spegne il cpu!

thegiox
20-01-2005, 00:11
Originariamente inviato da jobby79
Se non erro l'alimentatore dovrebbe essere da 350 watt devo controllare pero non dovrei sbagliarmi!!!!

amperaggi?

jobby79
20-01-2005, 00:15
X thegiox
Qui mi prendi in contropiede dove si guardano gli amperaggi????

thegiox
20-01-2005, 01:41
X thegiox
Qui mi prendi in contropiede dove si guardano gli amperaggi????

di solito c'è un adesivo attaccato lateralmente all'alimentatore.
guarda i valori scritti vicino a +12V, +5V, +3.3V. i valori sono espressi in ampere (A)

omerook
20-01-2005, 01:47
Non riesco a capire perche ogni tanto quando accendo il pc sia il bios che naturalmente in seguito windows non mi trova una volta il lettore di dvd un' altra volta il masteizzatore di dvd a volte non mi trova nenahce glia hard disck ,,,io non ci capisco proprio piu nulla
secondo voi cosa puo essere?????

come li hai configurati??

jumper master/slave?
posizione sul cavo ide?
bios in auto?

spesso capita che si mettano bene i jumper sul canale ide ovvero una unita su maste e l'altra su slave, ma poi si toppa la posizione sul cavo ed il bios sbrocca e non ci capisce piu nulla.
comunque il master va sempre sull'estermo del cavo ide lo slave al centro. ciao.

.Kougaiji.
20-01-2005, 09:42
Originariamente inviato da *sasha ITALIA*
http://www.xmenclan.org/slimer.gif

:D

:O