PDA

View Full Version : Guida per configurare Access Point wireless

jax
19-01-2005, 19:31
Qualche mese fa ho acquistato un Access Point per sfruttare la scheda wireless integrata nel mio Acer TM800, ma da allora le prestazioni sono andate sempre a singhiozzi, nonostante abbia seguito alla lettera le istruzioni riportate sul manuale e aggiornato firmware e quant'altro dell'AP e del programma di configurazione.

In pratica, capita da un giorno all'altro che l'AP non "veda" la scheda wireless, mentre in altri casi tutto funziona alla perfezione, senza toccare nulla.

Volevo chiedervi se sapreste indicarmi una guida su Internet su come configurare al meglio il mio apparecchio (anche rispondendomi in privato)

Grazie in anticipo

wgator
19-01-2005, 19:56
Ciao,

in effetti non ho mai visto in rete manuali o tutorial organici che diano indicazioni di massima per configurare al meglio un dispositivo wireless.

In ogni caso non credo che i tuoi problemi dipendano da un'errata configurazione visto che affermi che a volte va benissimo mentre altre addirittura non si connette. Penso piuttosto che si tratti di qualche radiointerferenza presente nella tua zona.

Hai provato con canali differenti? Intendo dal numero 1 al numero 13. A casa mia per esempio se utilizzo il 7 ho parecchi problemi, con l'11 ho una portata ridotta e qualche disconnessione mentre dal canale 1 al canale 3 è perfetto.

Rilancio comunque l'idea proposta da jax di preparare un manualetto generico di ottimizzazione (non sto parlando di port forwarding :oink: ) quelli ci sono! Mi riferisco ad esperienze coni valori di "beacon Interval" "DTIM" "fragment theresold" ecc.