View Full Version : SpeedFan, qualcuno mi aiuta please
carinissima
19-01-2005, 19:28
Ciaoooo :D
Non riesco a fare "ricordare" a speedfan che quando avvio il Pc mi deve fare girare la ventola del dissi del processore al 60%. Qualcuno sa dirmi come devo fare (altrimenti devo avviare il programma e settare la ventola ogni volta!)
P.S. Esiste un'altro programma tipo SpeedFan? :)
DarkAngel77
19-01-2005, 20:05
Puoi configurarlo per variare automaticamente la velocità della ventola in funzione della temperatura della cpu. Però dipende anche dalla tua mainboard.
Anche 8RDAVcore dovrebbe essere in grado di controllare le ventole, ma supporta solo i chipset nForce.
carinissima
19-01-2005, 22:40
La mia scheda madre è una ASUS p4p800-e deluxe.
Ma come si fa a regolare la velocità delle ventole in base alla temperatura della cpu?
Lo fa in automatico quando riavvio il compter?
simmy2000
19-01-2005, 22:52
io avevo lo stesso problema..ho mandato una mail al creatore del programma e mi ha detto che non si può impostare.
carinissima
19-01-2005, 22:55
Avevo pensato anche io di fare la stessa cosa ma visto che è inutile...
Ma un altro programma non esiste? O comunque, visto che è possibile contattare il programmatore non gli si può proporre di apportare le "dovute" modifiche al programma?
simmy2000
19-01-2005, 22:58
Originariamente inviato da carinissima
Avevo pensato anche io di fare la stessa cosa ma visto che è inutile...
Ma un altro programma non esiste? O comunque, visto che è possibile contattare il programmatore non gli si può proporre di apportare le "dovute" modifiche al programma?
perchè è inutile? mi ha risposto dopo un ora..
e poi è pure italiano..
provaci..a me non serve più perchè ora la controllo con il rheobus
carinissima
19-01-2005, 23:02
è inutile nel senso che se il programma non supporta questa funzione...
tranne che lui lo voglia modificare...
DarkAngel77
19-01-2005, 23:21
Originariamente inviato da carinissima
La mia scheda madre è una ASUS p4p800-e deluxe.
Ma come si fa a regolare la velocità delle ventole in base alla temperatura della cpu?
Lo fa in automatico quando riavvio il compter?
Per impostare la regolazione in base alle temperature devi impostare adeguatamente i vari parametri a cui si accede dal tasto "Configure". Nella guida del programma (in inglese) è spiegato ogni dettaglio.
Una volta configurato va semplicemente messo in esecuzione automatica
carinissima
19-01-2005, 23:28
ho provato ad entrare in configure ma non riesco. Potresti spiegarmelo tu oppure mi dai il link della guida?
DarkAngel77
19-01-2005, 23:51
Mi riferivo alla guida in linea del programma. Basta premere F1 ;)
Non mi metto a spiegartelo io perchè non so quanto riuscirei ad essere comprensibile, specie a quest'ora :D
Stigmata
20-01-2005, 07:03
mi sa che qui sei un po' OT ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.