View Full Version : nuovo joybook 7000
è in arrivo il nuovo joybook 7000 , si chiamerà:
BenQ’s outing their new Sonoma Joybook lineup: the S52, S72, and A82. We should expect the S52 to have a 13-inch display, the S72 a 14-inch (and an ATI Mobility RADEON X600 and remote),
presentazione entro gennaio.... ecco perche non arrivavano più
joybook 7000 ... non lo fanno più
ecco perchè! l' ho preso proprio sul filo di lana e se il prezzo di quello nuovo sarò uguale, avrò commesso un errore...
però nell' informatica, non si riesce a stare appresso al mercato..
Ciao
E dire che io ho anche mandato una e-mail 2 giorni fa alla benq italia per chiedere proprio quando sarà disponibile il Benq 7000 con Sonoma. La risposta di un certo Stefano è stata che la nuova versione con piattaforma Sonoma sarebba arrivata alla seconda metà dell'anno!!
La nuova ATI X600 come va rispetto alla 9700 in quanto a prestazioni velocistiche?
Originariamente inviato da sviti
E dire che io ho anche mandato una e-mail 2 giorni fa alla benq italia per chiedere proprio quando sarà disponibile il Benq 7000 con Sonoma. La risposta di un certo Stefano è stata che la nuova versione con piattaforma Sonoma sarebba arrivata alla seconda metà dell'anno!!
Mi sa che il sig. Stefano non ha sbagliato di molto infatti ho trovato un articolo che parla della presentazione ufficiale dei tre joybook sonoma avvenuta lunedi 17 dove si dice chiaramente che:
The three Sonoma-based Joybook models will be available in China and Taiwan during February and are expected to be available in Europe before the middle of this year, Lin said. Pricing for all three models was not immediately available.
Albert Lin era il referente Benq alla conferenza stampa che tra parentesi si e' quasi scusato con intel per aver anticipato di due giorni il lancio ufficiale della piattaforma sonoma avvenuta proprio oggi in una convention a San Francisco!!!!!!!
:D :D Povera intel GLI HANNO ROVINATO LA SORPRESA!!!!!!!
Quindi tocchera' aspettare un po' per avere questo spettacolare portatile!!!!!!!!! DEVO RESISTEREEEEEE!!!!!!:muro: :muro:
tra ati x600 e 9700 non ci dovrebbe essere una grande differenza...
le schede veramente diverse (in meglio) dovrebbero essere la
x700 e la x800 (parliamo ovviamente di giochi)
allora ho ancora qualche mese per gustarmi questo notebook unico, prima che si svaluti con la nuova versione :p
Dunque questi giorni vi faccio sapere altre cose...ora devo reinstallare windows perchè quello loro fa pena...
Ultime notizie sull' hard disk...i pochi Y11 in giro per l'Italia hanno HD a 4200Rpm, come quello provato da PC professionale.
Quest' ultimo è silenzioso e scalda poco, ma il fatto di aver fatto segnare prestazioni così alte per un 4200 (parlo della recensione di PCPRO) mi sa tanto che è dovuto al partizionamento FAT32 che di serie ti mette BenQ...
Sappiamo tutti che le prestazioni aumentano, ma ci sono una marea di svantaggi che non voglio avere (primo tra tutti la sicurezza e la coerenza dei dati)..
Dunque passo a NTFS con un prevedibile calo del 15% sulle prestazioni... se così fosse, prendendo il punteggio di PCPRO, sarebbe comunque un ottimo 4200...
E comunque la Benq mi cambierà in seguito questo HD con uno a 5400...ma lo fanno giusto perchè ho baccagliato, altrimenti niente..
Mettetevi l'anima in pace....il Joy 7000 ha hard disk da 4200...forse il nuovo modello lo avrà più potente...boh..
L' unità ottica non è eccezionale...ho verificato che scrive solo a 8x sui CD-RW , ma non ho provato altri supporti...
mi aspettavo almeno 10x sui riscrivibili....vabbè..
Il manuale continua a riportare la presenza del bluetooth! io non ci credo, ma lo verificherò presto....qualora ci fosse sarebbe una chicca :sofico:
Per il resto confermo tutto... NOTEBOOK ECCELLENTE! La migliore macchina che ho visto in giro con questa componentistica ad un prezzo così..
ciao
MaxxMatt
20-01-2005, 22:40
Ho trovato questi link che riassumono un pò tutto kuello ke potrebbe essere noto ad ora sull'argomento.
Engadget (http://engadget.com/entry/1234000520027749/)
The Inquirer (http://www.theinquirer.net/?article=20750)
PC World (http://www.pcworld.com/news/article/0,aid,119327,00.asp)
Se il nuovo S72 ( l'equivalente upgradato ) del Joybook7000 avrà per un prezzo equilvalente:
-Scheda PCi Express
-Radeon X600
-Sonoma
entro breve kuesto sarà il pc ke tutti vorranno acquistare.
Anke io, soddisfattissimo del mio "glorioso ECS736" sono rimasto affascinato dalla leggerezza, dalla linea e dalle silenzionsa potenza di kuesto gioiellino.
Un Bravi! di cuore a kuelli della BenQ!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.