PDA

View Full Version : help errore: Unmountable_boot_volume

IlCarletto
19-01-2005, 18:10
hel, ho l'errore in oggetto

il pc parte, schermata di windows (xp home)

scelta della modalità (normale/provv/ultima sicuramente funzionante eccecc)
ma in tutte le modalità mi compare la schermata blu con

UNMOUNTABLE_BOOT_VOLUME

che cosa può essere? come faccio a recuperare i dati?

ho provato a reinstallare il sistema partendo da cd ma mi chiede solo di formattare, è come se non esistesse la partizione di winzozz.. eppure qualcosa carica.
provato a staccare l'hh (60gb hitachi da notebook 4200rpm), montat su un box hdd esterno e blocca tutti i pc su cui ho provato durante la rilevazione del nuovo hardware.

please help

thanks
carlo

IlCarletto
20-01-2005, 08:26
up:) ;)

nessuno?:)

pnx
21-01-2005, 08:59
Prova a caricare il cd di installazione di Windows e lancia la console di ripristino. Se riesci a caricare la consolo prova ad eseguire il comando chkdsk.

IlCarletto
21-01-2005, 14:53
grazie 1000 pnx:)

ore telefono al mio amico, incorcio le dita, gli spiego tutto in "imbecillese" e.. vedèm :D :) :cool:

ciaoo

pnx
21-01-2005, 19:15
Originariamente inviato da IlCarletto
grazie 1000 pnx:)

ore telefono al mio amico, incorcio le dita, gli spiego tutto in "imbecillese" e.. vedèm :D :) :cool:

ciaoo

Prova, ma non è detto che il problema sia quello. In generale c'è qualche problema nel leggere i dati sul disco, quindi potrebbe trattarsi per esempio anche del cavo IDE o di un HD difettoso. Però se sei fortunato con uno scandisk si sistema.

Ovviamente il comando chkdsk va eseguito con i parametri corretti. Se non sbaglio:

chkdsk c: /F (oppure /P perchè da console è diverso)

comunque fai un /? e guarda le opzioni. ;)

IlCarletto
22-01-2005, 09:50
grassiie.

farò .. farò

ma 6 di busnago?? siamo vicinissimi;) Missaglia:D